domani provo sulla mia gp-5 a questo punto... l'hai sparato a bruciapelo?
domani provo sulla mia gp-5 a questo punto... l'hai sparato a bruciapelo?
Circa 1mt di distanza
Ahab
PS: probabilmente ne acquisterò un altra per avere il kit nuovo da collezione perché questa l'ho già in gran parte... modificata irreversibilmente per renderla vivibile![]()
Ok, maschera testata ed ottimo compromesso se non si corre!
Modifiche apportate:
1- rimozione di parti di gomma interne
2- rimozione di tutte le membrane a timpano delle valvole monovia
3- svuotamento totale del filtro
4- forato membrana interna alla capsula antenriore (quella traforata sotto il naso)
dopo queste modifiche si riesce a respirare, mentre per le protezioni oculari le soluzioni migliori sono 2:
1- sostituzione dei vetri con della rete in acciaio
2- sostituzione della lente esterna (ne ha due fisse e due più esterne rimovibili) con del policarbonato tagliato a misura da una maschera antiinfortunistica
Per evitare l'appannamento ho usato con successo un pencil anti-fog sovietico (credo crei una superficie cerosa che non fa appannare la lente).
Consigliata per CQB non troppo estesi ed in periodi dell'anno freschi (non d'estate sicuramente)
Ahab
Questi ''pencil antifog'' dove si trovano?
Sulla baia e costano una scemata: ti conviene cercare usando altre parole chiave includendo "anti fog" o simile, sembra un piccolo rossetto con tappo in bakelite colorata.
Tende ad intorbidire la lente ma non la fa appannare: lo paciughi sopra, aliti per bene e passi col dito finché non smette di scivolare.
Ahab
Gli SPECS rendono bene anche col passamontagna: l'ho usato pochissimo però dato che non riesco a tenere nulla sulla faccia (sebbene la maschera antigas si sia dimostrata molto più comoda)!
Ahab