Pagina 4 di 4 primaprima ... 234
Visualizzazione dei risultati da 31 a 39 su 39

Discussione: AK74 ICS modello RAS basse prestazioni

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

se la testa balla non montarla nemmeno, se i si stacca sei fottuto
    controlla che il teflon deve essere messo sull'oring della testa cilindro, quello in più è inutile (presumo che tu abbia usato un teflon largo)
    Ultima modifica di rostanika; 26/11/2011 a 14:27

Spina L'avatar di Alex222
    Club
    Skorpion S.A.T.

Predefinito

Rischio di buttare poi il pistone?

Si il teflon è abbastanza largo e quindi ha coperto di più che il solo oring, alla fine però ho visto che la tenuta li c'è, quindi penso di cambiare la testa pistone, ora torno alla domanda della pagina precedente:

Quale è meglio prendere? Io ho trovato queste:

Testa pistone:

1) Allegato 115040 della Classic Army in ABS rinforzato e antivuoto prezzo: solo 5,90€

oppure

2) Allegato 115043 della Sniper.MK antivuoto cuscinettato ma in alluminio prezzo: 13,90€

oppure

3)Allegato 115046 della Systema in alluminio prezzo: sempre 13,90€

La domanda è, è veramente visibile la differenza di prezzo in fatto di prestazioni tra la testa pistone CA da 6€ e queste della sniper e systema da 14€? Oppure può andare benone anche la prima?
    Si tralasci pure il rumore che non è molto importante per me.

Grazie

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

io preferisco la testa in plastica, quella in metallo sollecita di più il gear box

Club
    Skorpion S.A.T.

Predefinito

Ok quindi quella da 5,90€ della Classic Army può andar bene? Senza andare a spenderne più del doppio.
    Intendo per marca, se altre teste in abs della marui o altro sono meglio.

Spina
    Club
    Mamba Korps

Predefinito

Le teste scomponibili fatte come quella non mi ispirano, possono perdere dalla giunzione dei pezzi...
    Prova a cercare una testa monoblocco in plastica; personalmente mi piace la Guarder Rossa in polimero, ma ce ne sono altre, che si possono trovare per esempio da Giovani Marmotte...

Club
    Skorpion S.A.T.

Predefinito

Fatto, prima mi sono recato in un negozio di softair e ho preso la testa pistone, ho cambiato anche il pistone perchè era integrato nella confezione cona la testa, ho però dovuto comprare anche una molla (1 Joule) poichè quella che avevo montato prima era bloccata alla fine dalla parte del pistone sulla testa, avrai dovuto tagliare il dente e limarla, così ne ho presa una nuova.
    Risultato, monto tutto, provo a sparare e i primi colpi li fa ma sembra che fatichi, poi dopo qualche colpo/raffica non spara più, si sente che da l'impulso al grilletto ma non va.

Cosa può essere successo? Pensavo alla molla troppo dura, ma mi sembra una stupidata, è una Ni-Mh 9,6v 1600mah, se non si muove con questa con cosa va?!
    La batteria scarica non credo, ne ho 2 uguali, cambia solo la forma e non spara neanche con l'altra, inoltre sto provando a scaricarla ora la prima e il led lampeggia quindi carica ce nè.

Spina
    Club
    Mamba Korps

Predefinito

Ci riesci a dire di che marca sono i componenti che hai montato? giusto per curiosità.
    Entrambe le batterie sono NiMh, vero? Da quando non le usi? Se non le usi da un po si scaricano e quando le vai a provare anche se 1 settimana prima erano cariche non vuol dire che lo siano ancora... Quindi prima caricale del tutto e poi testalo a batteria al 100%.
    Hai chiuso il fucile esattamente come prima solo che con i componenti nuovi? O hai cambiato qualcosa nello spessoramento degli ingranaggi o altezza del motore?
    Hai controllato che il nuovo pistone scorra bene nel gearbox? Prova a chiudere il gb con le viti serrate solo col pistone dentro ed inclina per gravità il gearbox: il pistone dovrebbe scorrere nelle guide per gravità
    Hai controllato lo spessoramento? o hai lasciato il suo originale? Controlla che non sia troppo stretto controllando il gioco assiale degli ingranaggi (a molla rilassata senza carico sugli ingranaggi ovviamente)
    Infine controlla l'altezza del motore, se è troppo su o troppo giu ingrana male col conico e dovrebbe fare un rumoraccio unito alla fatica di girare.

IMHO se hai sostituito solo i componenti richiudendolo come era esattamente prima, ed il pistone non fa fatica a scorrere, al 99% è la batteria.

p.s: Nel caso tu debba riaprirlo cogli l'occasione per spessorarlo nel caso tu non l'abbia già fatto... c'è una guida nel tech center che spiega come farlo.

Club
    Skorpion S.A.T.

Predefinito

Allora prima di tutto hai ragione ricaricando a pieno la batteria (si sono entrambe NiMh) il fucile spara bene ora, comunque per quanto riguarda i pezzi ho messo pistone e testa pistone della ICS, con la testa pistone in ABS rinforzato antivuoto leggermente conico per (credo) un minor rumore, la molla invece è una Systema da 1J.
    In settimana, già lunedì credo, mi arriva il cronografo e vedo se rispetto a prima è migliorato.
    Per tutto quello che mi hai detto, io gli spessori alcuni li ho tolti la prima volta che ho smontanto il gearbox, mi sembravano troppi e seguendo la guida dovevano girare più fluidamente gli ingranaggi, mi chiedo se gliene buttino dentro un po' a caso o se li provano anche quando montano il gearbox.
    Dici comunque adesso che ho cambiato questi pezzi di rivedere lo spessoramento e fare la prova del pistone che scorri bene nelle guide?

Inoltre facendo la prova siringa anche con il pistone e testa nuovi, non si ferma la corsa, è più dura rispetto che coi pezzi vecchi e non c'è dubbio, ma sembra che l'aria esca nuovamente da dentro al pistone, boh!
    Resistenza come ripeto ora ne fa, ma ho visto dei video in cui il pistone poi non avanzava neanche di 1mm.
    Ultima modifica di Alex222; 27/11/2011 a 14:01

Club
    Skorpion S.A.T.

Predefinito

Ho finalmente testato il fucile al crono, ha una media ora di 0,80J non è male, però pensavo a qualcosa di più, non per altro, ma semplicemente perchè la molla è da 1J e quindi fra attriti, piccole perdite ecc dovrebbe stare almeno a 0,90j l'asg.
    Credo come già detto che ci sia qualche problema ancora con la testa pistone nuova, dovrei smontarla e avvolgere con un po' di teflon la vite che la tiene fissata al pistone, verificando poi che non esca più aria da dentro al pistone, dato che cilindro e testa cilindro tengono perfettamente.
    Ultima modifica di Alex222; 30/11/2011 a 15:50

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.