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Discussione: AK74 ICS modello RAS basse prestazioni

  1. #21
    Spina L'avatar di Alex222
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    L'oring che c'è ora "balla" dentro alla sede della testa pistone, anche se però effettivamente la circonferenza esterna è giusta, è il diametro interno che è troppo piccolo da non aderire all'albero centrale della testa pistone, non so se mi sono fatto capire.
    Per quanto riguarda l'accoppiata testa cilindro-spingipallino-t hop up credo che le perdite siano già presenti solo tra cilindro e testa, seguendo la guida la prova siringa va effettuata senza spingipallino giusto? Io tengo tappato il pezzettino di (ottone?) sulla testa cilindro e faccio scorrere velocemente il pistone, la resistenza che incontra è bassissima, difatti il pistone arriva a fine corsa senza problemi.

    Per quanto riguarda la molla, non riesco proprio a toglierla, è come bloccata, possibile che sia direttamente attaccata al pistone insieme alla testa pistone (dato che neanche questa riesco a sfilare)?

  2. #22
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    hai cercato come si fa la prova siringa?

  3. #23
    Spina L'avatar di Alex222
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    Si ma non su SAM, non l'ho trovato qui.

    Ho solo trovato questa: https://www.softairmania.it/threads/...-nuovo-on-line

    Ma quello che c'è scritto inerente alla prova siringa l'ho fatto.
    Ultima modifica di Alex222; 20/11/2011 a 22:12

  4. #24
    Soldataccio


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    e il tuo risultato ti sembra che sia come ha scritto luky?

  5. #25
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    No no assolutamente.
    Come ho scritto, il pistone non fa fatica ad avanzare fino a fine corsa, ovviamente un minimo di sforzo c'è se no non mi sparerebbe neanche il fucile.
    Inoltre come suggeritomi da Ahab ho messo qualche giro di teflon intorno alla testa cilindro, in 2 modi diversi provandoli entrambi, la prima volta stando attento ad andare a filo oring, la seconda passando appena sopra all'oring con il teflon, in entrambi i casi i risultati sono i medesimi.

    Per quanto riguarda il grasso da utilizzare per ingranaggi e tutto il resto, va bene anche uno di quei tubettini presi in ferramenta o ne serve uno particolare?

  6. #26
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    Avevo intenzione di acquistare questi pezzi, secondo voi sono buoni oppure è meglio puntare ad altro?

    Testa cilindro:

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ID: 115039della Sniper.MK ricavata dal pieno prezzo: 15,90€

    Testa pistone:

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ID: 115040della Classic Army in ABS rinforzato e antivuoto prezzo: solo 5,90€

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ID: 115043della Sniper.MK antivuoto cuscinettato ma in alluminio prezzo: 13,90€

    oppure

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ID: 115046della Systema in alluminio prezzo: sempre 13,90€


    La domanda è, è veramente visibile la differenza di prezzo in fatto di prestazioni tra la testa pistone CA da 6€ e queste della sniper e systema da 14€? Oppure può andare benone anche la prima?
    Si tralasci pure il rumore che non è molto importante per me.

    Grazie

    Inoltre, cambiare lo spingipallino porterebbe a risultati migliori? Da quello che so quelli ICS non sono il massimo.
    Ultima modifica di Alex222; 26/11/2011 a 14:06

  7. #27
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    Prima di cambiare pezzi, hai verificato se essi sono veramente da cambiare? Per verificare ciò:
    nel caso della testa del cilindro, montala sul cilindro, tappa tutti i fori del cilindro (con dita o scotch), tappa l'uscita della testa del cilindro (con un dito) e soffia dentro al cilindro. Se la testa tiene (sempre se il cilindro non è crepato, cosa quasi impossibile...) dovresti incontrare resistenza e non dovrebbe uscire un filo d'aria. Nel caso non tenga verifica dov'è la perdita, solitamente si trova nella giunzione tra cilindro e testa, anche se mi sono capitate alcune teste cilindro fallate che perdevano tra la giunzione del cilindretto dello spingipallino e la testa stessa...
    Per la testa del pistone: tappa con un palmo della mano l'estremità del cilindro (come fosse una testa del cilindro) e intanto premi il pistone e la relativa testa pistone come per la prova siringa. Se tiene la testa pistone è a posto. Se non è antivuoto trasformala facendole dei fori con una punta piccola, anche se penso lo sia; se non tiene cambia l'OR con uno piu largo: si, piu largo, poichè l'OR non fa tenuta sull'interno della testa del pistone, ma sul bordo. Quando il pistone si sgancia l'or si spiaccica sul bordo della testa del pistone e sul cilindro, facendo tenuta.
    Per lo spingipallino si prova esattamente come per la testa cilindro, solo che si inserisce anche lo spingipallino e lo si tappa, tenendo nella stessa posizione che avrebbe a finecorsa e si soffia forte: se perde prova a spalmare un pochino di grasso sul cilindretto della testa del cilindro e muovi lo spingipallino un po di volte per far aderire il grasso e poi riprova. se la situazione non migliora cambia spingipallino.
    L'ultima prova consiste nel provare la tenuta tra spingipallino e hop up: il metodo piu semplice consiste nel premere lo spingipallino nell'hop up tenendolo tappato e soffiando nella canna. Se non ci sono perdite c'è una tenuta ottimale tra spingipallino e labbro del gommino; senno lo spingipallino è troppo corto o il gommino dell'hop up è montato male o danneggiato.
    Fai queste prove e posta una foto del tuo gruppo aria, almeno vediamo come è messo internamente.

  8. #28
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    Ti ringrazio, in giornata farò tutto quello che mi hai detto e posterò delle foto.

    Tanto per parlare, la mia testa pistone non è antivuoto purtroppo.

  9. #29
    Leggenda di SAM




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    Quote Originariamente inviata da Alex222 Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio, in giornata farò tutto quello che mi hai detto e posterò delle foto.

    Tanto per parlare, la mia testa pistone non è antivuoto purtroppo.
    Se non è antivuoto la fai; ti armi di trapano, punta da 3 mm. e fai quattro fori equidistanti sulla parte anteriore della testa pistone!
    Comunque in sezione "guide tecniche" c'è una guida con foto.

  10. #30
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    Le ho viste le guide, le ho anche lette

    Ma con la prova siringa perdeva aria.

    Ora ho fatto come mi ha consigliato Conti e ho verificato che la testa cilindro tiene perfettamente, anche con lo spingipallino installato di aria non ne passa.

    La testa pistone è il vero problema, prima di tutto balla perchè non si riesce più ad avvitare bene, e l'aria sembra passare proprio dal filetto della vite, ma anche prima di svitarla che era stretta bene lo faceva, ora di aria però ne esce di più e la tenuta è praticamente assente.

    Potrei pensare di cambiarla dato che sembra plasticaccia a differenza di altre sempre in abs che però sembrano molto più robuste, inoltre non è antivuoto (ok la potrei forare sul primo anello) però già che ci sono ne metto una migliore già antivuoto.

    Qui ci sono un paio di foto:


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