ispirato da questa foto, di cui mi è piaciuta particolarmente la forma squadrata anteriore del sottocanna, sono partito x farmi il mio calcio custom x il g-spec..
https://www.geocities.com/mazanga9/i.../sniper51.jpeg
anke la parte posteriore è molto bella..
tuttavia volevo qualkosa di ripiegabile/scorrevole x diminuire le dimensioni e migliorarne il trasporto..

così ho deciso x il calcio tipo m4, su cui ho messo il tappo in gomma x il calcio del p90..
x l'impugnatura invece, sono partito dal volerla fare in legno, poi ho invece usato quella di un psg1 ke avevo, modificata apposta..
dopo un mesetto di lavoro con scalpello, martello e cartavetrata ecco cosa ho tirato fuori :d

il ponte del grilletto è in alluminio colorato in nero opaco..
mentre il pezzo su cui monta il calcio, è in ferro(interamente fatto a mano, come tutto del resto.. :d), poi incollato al calcio tramite uno scasso e della resina epossidica..
la parte in legno è stata trattata con un impregnante colore noce..ma senza trasparente x evitare l'effetto lucido..

particolare dell'impugnatura..

ho dimenticato di fotografare l poggiaguancia ke non era montato..cmq è una semplice "imbottitura" in neoprene da fissare tramite due fettuccie velcrate sul calcio
purtroppo le foto sono state fatte di fretta e con la digitale ke faceva i capricci con le impostazioni(forse la stiamo perdendo)
appena possibile ve ne faccio altre migliori..

a completamento di tutto, manca solo una bella m3 replica..e il modo di fissare bene i caricatori..
cmq sia, non sono soddisfatto appieno del progetto..ho l'impressione ke non era quello ke cercavo

ma sono già al lavoro x un nuovo calcio ke mi soddisfi in pieno..
e magari questo lo vendo, se ho un'offerta interessante