Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 41

Discussione: Twin strike iii 30 ottobre 2011

Spina
    Club
    SAT - Soft Air Tergeste

Predefinito

COSA SIGNIFICA EPISODIO DUBBIOSO????? O UNO E' HIGHLANDER, ed allora tu dovevi avvisare il primo SAT che vedevi, indicarlo e davanti al SAT accusarlo oppure NON LO E' e quindi il TUO DUBBIO tientelo per te. Sul secondo episodio, sono stato avvisato da CIPA ed abbiamo già provveduto. Noi SAT tendiamo a non invitare più teams che non risolvono al loro interno il problema degli immortali, ma per farlo dobbiamo avere certezze e non DUBBI. Certamente con questo tuo scritto io non ho dubbi su che tipo di giocatore tu sia!!! Uno che non ci aiuta certamente a pulire la casa, ma crea soltanto sterili polemiche.

Spina
    Club
    Soft Air Tergeste

Predefinito

Ciao Yeppy anche se sono abituato ad usare toni molto meno accesi di quelli di Ma Rung, trovo il tuo intervento piuttosto deludente. Hai citato casi che sono stati sicuramente spiacevoli, ma era presente personale della nostra associazione che era stato incaricato, oltre che a gestire il gioco, anche a risolvere le controversie, e quando è stato chiamato in causa ha provveduto.

Nel vostro team ci sarebbe dovuto essere un SAT che ha avuto un problema di salute, per cui forse vi è mancato il fatto di avere un'interfaccia costante con l'organizzazione, ma questo non significa che alla prima occasione si devono aprire dei flame che fanno deviare il thread dal discorso principale e cioè opinioni, consigli e suggerimenti per migliorare Twin Strike e renderla più divertente.

Non andiamo a caccia di complimenti ma vogliamo un feedback costruttivo su quello che è stato realizzato, ti chiedo in futuro di fare interventi finalizzati a questo scopo.

Ti ringrazio.

Spina L'avatar di Yeppy
    Club
    CENTURIA FENIX

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ma Rung Visualizza il messaggio
    COSA SIGNIFICA EPISODIO DUBBIOSO????? O UNO E' HIGHLANDER, ed allora tu dovevi avvisare il primo SAT che vedevi, indicarlo e davanti al SAT accusarlo oppure NON LO E' e quindi il TUO DUBBIO tientelo per te. Sul secondo episodio, sono stato avvisato da CIPA ed abbiamo già provveduto. Noi SAT tendiamo a non invitare più teams che non risolvono al loro interno il problema degli immortali, ma per farlo dobbiamo avere certezze e non DUBBI. Certamente con questo tuo scritto io non ho dubbi su che tipo di giocatore tu sia!!! Uno che non ci aiuta certamente a pulire la casa, ma crea soltanto sterili polemiche.
    Purtroppo nelle prime fasi noi eravamo senza il comandante di plotone "DU" a difendere "A", quindi non potevavo avvisare voi SAT.
    Noi ,come voi evitiamo di giocare con gli highlander, perchè rovinano il softair e gli eventi, ma prima di etichettare qualcuno cosi' preferiamo esserne sicuri al 100%. Noi siamo abituati che, anche se abbiamo il dubbio di essere colpiti, ci dichiariamo comunque.
    Inoltre, può capitare che se uno è in movimento, uno non senta un pallino che gli rimbalza sul tattico, ma non mi sento di definirlo un highlander se realmente non lo ha sentito. E questo è un esempio di episodio dubbioso, che si è verificato nelle prime fasi di gioco, senza nessun referente SAT.
    Stai tranquillo che se sono sicuro al 100% di avere di fronte un highlander non mi tiro indietro a sputtanarlo, e avvisare gli organizzatori. (come ho fatto personalmente con Cipa).
    Per gli episodi dubbiosi, in futuro, li terrò per me cosi da non creare sterili polemiche.

Spina L'avatar di BILLO
    Club
    Gruppo Aquila "Kampfgruppe Adler"

Predefinito

Sono Billo del Gruppo Aquila, ero comandante della CompagniaBianco 2 dello schieramento bianco,e avevo ai miei ordini il gruppo aquila, la brig. Cisalpina, i thanatos ed i rip, oltre a una aliquota di SAT.
    Direi che dopo lo schieramento iniziale, il mio settore( sudest) è rimasto abbastanza tranquillo. Abbiamo avuto attività su F4 ma niente di preoccupante, in quanto eravamo noi in offensiva. C’era un comando di sezione che è stato neutralizzato abbastanza in fretta. Non abbiamo avuto nessuna infiltrazione. Alle ore 11.30 sono stato rilevato da Milko, al comando della compagnia, e sono diventato il comandante della compagnia mobile, ma di fatto i 3 plotoni della cp. Agivano sotto diretto comando dell’HQ, quindi eravamo una unità autonoma (ottimo). Assieme ai miei “pretoriani” (I Rip) ci siamo spostati verso cs 2 e ci siamo aggregati al plotone Aquile, per prendere possesso di un Comando di settore che era stato eliminato con l’artiglieria. Abbiamo verso le12.30 subito un contrattacco che ci ha sloggiato dal comando di settore,ritornati su cs2 per il respawn,siamo stati raggiunti dai ragazzi che stazionavano su CS1 ed abbiamo riattaccato lo stesso obj per tenerlo sottopressione ed impedire alle forze li dislocate di muoversi, una volta fatto questo. Ci siamo sganciati ed abbiamo ripiegato su cs2. verso le 14.30.
    Alle 15.00 ci siamo spostati verso il comando della compagnia 1, non siamo arrivati in tempo per impedirne la conquista, ma prendendo contatto con gli azzurri alle 15.15, li abbiamo impegnati fino a fine torneo, dato che loro erano tutta la Cp. Mobile azzurra, e noi eravamo una decina, direi che è andata bene.
    Tutto bene mi sono divertito molto,la logistica è stata,come sempre, impeccabile(complimenti Sten), ed ho visto un bell’ambiente molto sereno( anche durante il gioco) anche se tutte le squadre partecipanti erano operative al massimo. Visto che è la mia 3^ Twin Strike mi stò accorgendo che l’organizzazione e le possibilità “belliche” di questo torneo stanno aumentando notevolmente ad ogni edizione,anche le opzioni a disposizione dei Comandanti crescono e permettono una maggiore giocabilità che si rispecchia poi sul campo.I Respawn sono stati interpretati e capiti molto meglio, e la regola è molto lineare(dai e dai la gente legge le istruzioni, finalmente).
    La pecca che ho notato non riguarda l’organizzazione, quanto i partecipanti, noto che molte squadre hanno gravi carenze sia dal punto divista della navigazione che dello spostamento in pattuglia, non sanno come muoversi coerentemente, e in un torneo come questo è un grosso problema, per fortuna ogni squadra aveva un SAT aggregato altrimenti ci sarebbero stati dei grossi problemi a livello di Quartier Generale .Non è serio affrontare un torneo del genere con carenze di questo tipo. Anche perché in questi tornei le situazioni tattiche da amministrare sono molteplici, e non sempre rispecchiano l’O.o.B. iniziale, si può essere costretti da varie contingenze ad assumere ruoli diversi, quindi una buona conoscenza di base di navigazione, la capacitàdi usare un GPS, che ormai sono alla portata di tutti, sono essenziali. Vedo molti giocatori con costosissimi set up che però se sono abbandonati dal “navigatore” della squadra non sanno dove andare, oppure che si muovono in pattuglia come delle vecchie comari.

Billo
    Kampfgruppe Adler
    Ultima modifica di BILLO; 03/11/2011 a 14:59

Spina
    Club
    Soft Air Tergeste

Predefinito

Grazie Billlo per il deb ognitantoattacchileparole diventa un po' difficile leggere, sai? Visto che hai avuto un ruolo di comando, ti viene in mente qualcosa che ti ha messo in difficoltà o della quale hai avuto bisogno di chiarimenti?

Spina
    Club
    SAT - Soft Air Tergeste

Predefinito

Billo concordo in pieno con quanto hai detto. Certamente alcuni clubs non hanno ancora la forma mentis corretta, ma noi SAT siamo certi che il "materiale umano" ci sia.....e quindi speriamo che facendo manifestazioni di questo tipo emergano mancanze tattiche o di navigazione o di qualsiasi altro tipo, che poi dovrebbero essere affrontate all'interno del club ed essere risolti con corsi o semplicemente con il buonsenso. A noi interessa invece commenti sul regolamento e/o su eventuali migliorie che potrebbero essere apparse ai vostri occhi e che noi non riusciamo a vedere. Grazie.

per Yeppy:
    Per noi un HIGHLANDER è HIGHLANDER SEMPRE se un pallino becca lui o parti del suo equipaggiamento......e se viene beccato facendo la verticale....gli anelli o correndo..... HIGHLANDER è e rimane. Quindi, lì, avresti dovuto avvicinarlo (magari indossando il giubbotto ad alta visibilità e spiegargli che il SOFT AIR non funziona così) e successivamente informare il primo SAT che incontravi. La cosa che uccide quanto noi facciamo, è proprio quello che hai fatto. Insinuare su disonestà....che tu stesso definisci dubbiose. Se sei sicuro agisci....altrimenti taci. E con questo chiudo, senza alcun tipo di rancore.

Spina L'avatar di BILLO
    Club
    Gruppo Aquila "Kampfgruppe Adler"

Predefinito

beh sinceramente, come scrivevo, mi pare che la regola dei respawn sia stata capita e funzioni bene, ed abbia anche un senso. Ma se uno legge le regole, e chiede chiarimenti quando ha dubbi, di problemi non c'è ne sono. Quando ho chiesto qualcosa al mio comandante (Nero - Kurt) nel giro di 12 h max avevo la risposta. Per il resto difficoltà non ne ho avute a comandare la compagnia, con i miei ragazzi era un pezzo che organizzavamo lo spiegamento, il punto di ritrovo ed altre amenità. Niente di complicato, avevo una trentina di persone sotto, quindi ampiamente gestibili, grazie anche all'aiuto dei miei "sergenti" Hotel, Spina e Zorro. Io esponevo il problema "addestramento" in quanto un evento del genere sarebbe bello ampliarlo a più ore di gioco. ma per far ciò bisogna avere persone che sappiano gestirsi per periodi più lunghi da un punto di vista logistico ed organizzativo, e non è semplice, ci vuole tempo, sicuramente, rimpiango molto i Vs corsi di navigazione e Pattuglia che mi hanno insegnato a "stare al mondo"

Non son burino ! Sono BuRa, però mi si chiamava Eleura. Ma... è le ura de fà chè ??? STO CA**O!

L'avatar di BuRa
    Club
    GROUND ZERO - Black Fear S.A.T.

Predefinito

in qualsiasi caso, Ma Rung, moderiamo i toni...credo siamo tutti quanti persone mature e con cui è possibile intraprendere una discussione CIVILE, quindi non c'è bisogno di "inalberarsi" alla prima occasione...

che poi, Yeppi, non abbia fatto un deb "completo", ma solo parlato del problema Highlander è un conto (Yeppi, un debriefing riguarda tutte le tue impressioni riguardo l'evento, non soltanto la problematica H. ), ma come ho già detto, c'è modo e modo di confrontarsi...

Spina L'avatar di maxilsk
    Club
    Loski Softair Kommando

Predefinito

Quote Originariamente inviata da sten Visualizza il messaggio
    Ciao Maxi, in quale base eri all'inizio? Nel Comando di compagnia?
    Ero nella base Echo, con Barba

Spina L'avatar di Yeppy
    Club
    CENTURIA FENIX

Predefinito

A mio parere l'organizzazione è stata impeccabile, a partire dagli orari e regole rispettate da tutti. (noi siamo partiti alle 3,00 di notte).
    Anche il comandante Cipa, a comando della 1°compagnia ha fatto un lavoro impeccabile, sia nel riprendere l'obbiettivo "A", si nel difendere "B".
    Il discorso dei respawm ha funzionato bene soprattutto quando le bandiere rosse erano distanti dalla bandiera azzurra.
    Mentre nell'obbiettivo "A" le due bandiere erano nello stesso posto, con il problema che i morti erano sulla linea di tiro tra attacco e difesa. Penso sia stato un disguido, anche perchè, ci avevano detto che la bandiera rossa era sul sentiero, invece era appunto nel centro del campo. Ottimo il sistema della giacca alta visibilità, anche se devo dire che qualcuno colpito, non la indossava, forse per pigrizia, forse perchè non ce l'aveva, ma alzava comunque l'arma sopra la testa. Comunque tutti i morti si recavano al punto respawm e lasciavano libere le azioni di gioco, come doveva essere.

Devo farvi solo elogi per come l'avete preparata e condotta.

Non ho altro da segnalare.

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.