Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Problema KSC M9 scarica tutto il gas

Spina
    Club
    Battaglione Air Soft Edolo

Predefinito Problema KSC M9 scarica tutto il gas

Ciao a tutti, ho il seguente problema:

-MARCA E MODELLO: KSC M9.
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: usata, in mio possesso da un anno.
    -UPGRADES O MODIFICHE: nessuna.
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: al primo sparo la replica espelle tutto il gas. Dopo averla smontata e varie prove, ho notato che il percussore mantiene pressata la valvola invece che ruotare verso l'alto e tornare al di sopra di essa.
    -TEMPO DEL PROBLEMA: 6 mesi.

Qualcuno ha una soluzione al problema?

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

ciao prova a smontare la valvola ...dovrebbero essere circa tre pezzi
    appena sviti la vite della valvola dietro al caricatore dovrebbe uscire il meccanismo interno che è composto da altre tre pezzi.. un pistoncino interno più una vite lunga all'estremità e all'interno una piccola molla che è quella che da il rilascio al meccanismo ...prova a smontare il tutto e a lubrificarlo un pochino con olio singer ...dopo aver fatto quest'operazione rimonta il tutto e prova a vedere se la valvola rimane ugualmente incastrata... molte volte fuorisce tutto il gas proprio perchè la valvola rimane abbassata al primo colpo e non ritorna nuovamente al punto di partenza...ciao spero di esserti stato utile.. Pasquale74

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

sposto nella sezione handgun...

Spina
    Club

Predefinito

Ok, grazie tex_zen.

Spina
    Club

Predefinito

Il caricatore non ha problemi, ho provato con diversi caricatori ed il risultato è lo stesso.

Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Club
    non affiliato

Predefinito

Molto probabilmente il carrello non scorre bene e si impunta, e' lui che arretrando riarma il cane e fa chiudere la valvola. Lubrifica tutto bene (personalmente uso un velo sottilissimo di grasso al litio sulle guide del carrello e del fusto), e controlla se cambia qualcosa in meglio. Controlla anche che il nozzle scorra bene e rientri da solo in posizione arretrata, al max anche qui lubrifica (io uso grasso al silicone, ma sui "grassi" ognuno ha esperienze ed opinioni diverse!)

Senti cmq anche gli altri, tutti megaguru delle pistole!

Spina
    Club

Predefinito

Ciao Shub,
    appena prima di leggere il post ho fatto quello che hai detto, ho smontato totalmente la pistola, pulito tutto e ingrassato tutto con grasso al litio(avevo solo quello).
    Il problema, come dici tu, era dato da uno scarrellamento non corretto, dovuto alla secchezza della guarnizione che si trova sul pistone all'interno del cilindro del nozzle.
    Problema risolto, grazie a tutti!

Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Club
    non affiliato

Predefinito

Ottimo!! Sono operazioni da fare abbastanza spesso (anche pulire la canna) molto piu' che sui fucili elettrici (infinitamente di piu' direi!!)

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.