Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Problema con pallini bio...

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Recluta L'avatar di D4NI3L3
    Club
    Non affiliato

Predefinito Problema con pallini bio...

Spero che questa sia la sezione giusta perchè non sapevo dove postare, se così non fosse prego i moderatori di spostare la discussione nella sezione adeguata.
    Da un po' di tempo ho deciso di passare ai pallini bio, ho comprato una confezione di 5000 pallini (mi pare si chiamassero supreme, non ricordo ora la marca di preciso).

Li ho usati circa 3 o 4 domeniche fa e andavano benissimo, oggi sono andato a riutilizzarli per giocare e il fucile me li sputacchiava qua e la in maniera orribile, la gittata era infima e i pallini andavano dove volevano, fortunatamente avevo ancora dei pallini normali, ho utilizzato quelli e il fucile sparava meravigliosamente dritto con la giusta gittata come ha sempre sparato.

Qualcuno mi saprebbe spiegare il perchè di questo comportamento? Ho una canna di precisione che era pulita e guardando i pallini bio mi sembravano tutti a posto, non ho notato deformità o cose strane. Se qualcuno mi sapesse rispondere mi toglierebbe una curiosità.

Grazie.

Spina L'avatar di neroq89
    Club
    Bad Company Roma

Predefinito

i bio hanno una durata massima, una scadenza se vogliamo chiamarla cosi.. dopo 1 mese, 1 mese e mezzo, che hai aperto la busta cominciano a deteriorarsi.

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da neroq89 Visualizza il messaggio
    i bio hanno una durata massima, una scadenza se vogliamo chiamarla cosi.. dopo 1 mese, 1 mese e mezzo, che hai aperto la busta cominciano a deteriorarsi.
    Sapevo che si deteriorassero ma non pensavo così alla svelta. Che può essere successo? Sono aumentati di diametro e quindi frenavano nella canna e uscivano così male?

Recluta L'avatar di charlieboy76
    Club
    2 F.A.S.T.

Predefinito

sicuro che non gli hai fatto prendere umidità o che la busta non fosse integra?

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da charlieboy76 Visualizza il messaggio
    sicuro che non gli hai fatto prendere umidità o che la busta non fosse integra?
    La busta l'ho sigillata meglio che potevo, l'ho schiacciata per mandare fuori l'aria e poi l'ho chiusa, poichè così rimaneva ho dedotto che non avesse perdite d'aria. L'ho tenuta in un fondo che ho dove tengo tutta la roba, è seminterrato e un po' di umidità c'è ma non eccessiva, forse è stato quello, però non pensavo succedesse così in così breve tempo, proverò a tenerli in casa quando li riprendo.

Soldataccio L'avatar di Fedez
    Club
    URUKLAN Softair Club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da neroq89 Visualizza il messaggio
    Beh oddio... 1 mese/1 mese e mezzo mi pare esagerato, io sto usando una busta di KA bio da quasi 3 mesi e nessun problema...

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Fedez Visualizza il messaggio
    Beh oddio... 1 mese/1 mese e mezzo mi pare esagerato, io sto usando una busta di KA bio da quasi 3 mesi e nessun problema...
    Per questo non riesco a capire come mai mi sia successo così, non so come si veda il degrado sui pallini ma così a vista mi paiono praticamente perfetti, anche al tatto. Quando li metto in un qualsiasi caricatore e li sparo però è il disastro, vengono sputacchiati di qua e di là.

Cad
    Cad non  è collegato
    Recluta L'avatar di Cad
    Club
    Fight Seal

Predefinito

Quote Originariamente inviata da D4NI3L3 Visualizza il messaggio
    Per questo non riesco a capire come mai mi sia successo così, non so come si veda il degrado sui pallini ma così a vista mi paiono praticamente perfetti, anche al tatto. Quando li metto in un qualsiasi caricatore e li sparo però è il disastro, vengono sputacchiati di qua e di là.
    prova a misurare una manciata di pallini, forse sono troppo larghi per la tua canna interna e usandoli hanno fatto un po di sporcizia e logicamente gli altri pallini gli "sputacchi".

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Cad Visualizza il messaggio
    prova a misurare una manciata di pallini, forse sono troppo larghi per la tua canna interna e usandoli hanno fatto un po di sporcizia e logicamente gli altri pallini gli "sputacchi".
    Mah guarda non penso, per il semplice motivo che la prima volta che li ho usati (li avevo comprati da un paio di giorni) ne ho sparati diversi caricatori e in tutta la giornata mai un problema, ho anche pulito la canna quindi escludo un problema dovuto a rimasugli.

Domenica scorsa invece appena ho iniziato a sparare ho avuto problemi, non dopo un po', subito. Infatti prima di giocare ho dovuto cambiare pallini ai caricatori.

Tra la prima volta che li avevo usati e la seconda c'era una differenza abissale. Ho anche ripulito la canna e riprovato ma non c'è stato nulla da fare, ho dovuto cambiare pallini.

In qualche modo quello che è successo mi fa pensare che per qualche motivo i pallini siano aumentati di dimensione.

Recluta L'avatar di charlieboy76
    Club
    2 F.A.S.T.

Predefinito

beh è una cosa strana, a questo punto difficile capire.. magari hai avuto una fornitura difettosa
    quello che ti posso dire è che io uso bio da un paio d'anni di solito vado di Bioval e appunto Supreme. Con entrambi non ho mai avuto i problemi che hai descritto, anche aprendo la busta e lasciandoli lì per 4/5 mesi. Io mi trovo benissimo con entrambi.
    Ti posso dare comunque un paio di consigli:
    -conservarli lontano da sole ed umidita e richiudi la busta più ermeticamente possibile se nn la finisci
    -usa bio di qualità, non guardare l'Euro (i supreme sono ok)

ciao!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.