Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Come faccio una bomba finta con detonatore?

  1. #1
    Spina L'avatar di Emigrato
    Club
    non affiliato
    Età
    51
    Iscritto il
    05 Jan 2010
    Messaggi
    184

    Predefinito Come faccio una bomba finta con detonatore?

    Devo fare una bomba finta per un game e vorrei avere qualche consiglio. La squadra deve piazzare un finto pacco TNT sotto a vari obiettivi, poi deve collegare i fili, stendere il cavo fino a una distanza di sicurezza e poi brillare il tutto con un detonatore. è importanbte che l'operazione sia a prova d'idiota, realistica e che richieda tempo ed attenzione, questo perché i tizi dovranno provvedere a difendere l'obiettivo dai cattivi. Proprio per rendere la cosa piu complicata ho pensato di usare un detonatore a filo e non radio.
    La mia idea é di collocare un cicalino sotto al pacco di TNT finto, con due connettori (rosso nero) che penzolano, ma in alternativa avevo anche pensato a mettere un vero e proprio innesco in un fumogeno o simili. Poi il tutto é collegato ad un 15m di cavo (loro devono inserire i connettori), il quale finisce dentro a una scatola elettrica con pulsante (e la scritta fire che fa scena) e batteria. In pratica la squadra deve posizionare la carica con una fettuccia, connettere il filo ai connettori, svolgere tutto il cavo, portarsi a distanza e pigiare il tasto fire. Una volta emesso il suono devono marcare l'obiettivo per confermare la distruzione.
    Come cicalino avevo pensato anche ad un altoparlante mini di quelli cinesi da 5 euro e che emettono anche sirene varie.
    SAuggerimenti?

  2. #2
    Spina

    L'avatar di Hushabye
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    04 Dec 2009
    Messaggi
    62

    Predefinito

    Ciao!
    Io trovo la tua idea davvero buona! TNT con "allarme", cavo e Pulsante auto alimentato... peccato sia difficile simulare il rumore di una defragrazione elettronicamente!
    Lascerei l'idea così com'è.

  3. #3
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    bald eagle
    Iscritto il
    12 Apr 2011
    Messaggi
    59

    Predefinito

    Ciao.Io sono l'artificiere della squadra e sto progettando(anzi,costruendo) NUMEROSI ordigni IDENTICI a questo.Parto descrivendo la struttura della mie bombe:è presente un detonatore,utilizzato da coloro che devono far brillare il tutto;uno SCAMBIO che è un dispositivo elettronico(inventato da me) che serve a mettere in sicurezza l'operatore che deve disinnescare e infine una CARICA ESPLOSIVA. Voglio subito descrivere quest'ultima per evitare disguidi e fraintendimenti: è un PICCOLO petardo attorno al quale si posiziona un sacchetto di farina,si incarta il tutto e quando esplode si simula verosimilmente sia il rumore dell'esplosione sia l'onda di detriti(la farina quando esplode il petardo fa una grande nuvola bianca).Ti spiego subito il mio schema più semplice(ne ho in programma più di uno):innanzi tutto c'è la carica esplosiva che va collocata al di sotto di ciò che si è scelto. La carica è collegata a sua volta allo scambio( sono distanti circa 10m) e infine lo scambio è collegato a circa 10m dal detonatore. L'artificiere della squadra che deve distruggere l'obj deve posizionare la carica,attivare lo scambio,collegarci il detonatore e infine,dopo essere andato alla distanza predefinita,deve innescare il tutto.<br>Lo scambio consiste in una scatola in cui entrano due fili(quelli del detonatore) e da cui ne escono altrettanti(quelli della carica). Questi fili sono INTOCCABILI,ovvero PER REGOLA,non si possono tagliare(possiamo stare tranquilli tanto sappiamo tutti che il softair è uno sport fondato sulla sincerità e sulla lealtà). Quando si innesca con il detonatore parte un timer,che dura pochi minuti,che allo scadere del tempo fa brillare il tutto. Lo scopo dell'artificiere della squadra che deve difendere l'obj è quello di,all'inizio del conto alla rovescia,andare NELLO SCAMBIO,tagliare un determinato filo e disinnescare quindi il tutto. Ho voluto&nbsp;cerare&nbsp;lo scambio per questo motivo: la carica esplosiva ha un innesco,ma se l'artificiere ci dovesse lavorare attorno per&nbsp;disinnescare e contemporaneamente l'altro operatore dovesse far&nbsp;brillare&nbsp;il tutto,allora l'incolumità dell'artificiere sarebbe&nbsp;messa&nbsp;a rischio. Così invece è tutto più sicuro.<br>Voglio&nbsp;sottolineare&nbsp;che ci sono numerose altre varianti:
    1) Ci può essere un ordigno e tempo.
    2)Ci può essere uno scambio in cui si deve scegliere tra due cavi:uno è quello giusto e l'altro è quello sbagliato.
    Ecc.Ecc.
    Se avete perplessità non esitate a chiedere. Sono disposto anche a fornirvi i miei progetti e ad aiutarvi.
    Saluti
    FJ-Falco

  4. #4
    Spina
    Club
    A.S.T Black Arrows
    Iscritto il
    30 Sep 2010
    Messaggi
    63

    Predefinito

    Ciao FJ-Falco,se tu riuscissi a postare i tuoi progetti mi saresti di grande aiuto!
    Grazie in anticipo.
    Raimonds

  5. #5
    Spina
    Club
    Triarii
    Iscritto il
    11 Mar 2011
    Messaggi
    37

    Predefinito

    Sono anche io alle prese con vari ordigni, Marino posteresti qualche info in piu?
    grazie

  6. #6
    Spina L'avatar di Time
    Club
    rainbow aprilia
    Iscritto il
    05 Jan 2010
    Messaggi
    48

    Predefinito

    Tutti che in questo periodo stiamo facendo nuove costruzioni???? Io a breve se ce la faccio posterò le foto della mia bimba, cmq sono anche io sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo

  7. #7
    Spina
    Club
    Triarii
    Iscritto il
    11 Mar 2011
    Messaggi
    37

    Predefinito

    ho un po di progetti in cantiere .... ma penso sia normale svilupare scenari sempre nuovi ...

Questa pagina è stata trovata cercando:

autocostruito

elicottero

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.