Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: gear box dopo cutting molla

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito gear box dopo cutting molla

Salve a tutti popolo di sam. oggi scrivo questo topic per segnalare al popolo una curiosita' che mi e' capitata durante i lavori al gearbox.

cominciamo dall'inizio.......ho aperto il gear del mio g36 come sempre, quando ho notato che la molla, in posizione di riposo (una molla da 100 a passo costante) imprimeva gia' una certa forza di compressione al pistone (so che molti lo sapranno gia', e non e' un capitan ovvio) costringendo il mio high torque ad imprimere una forza maggiore del dovuto.....con una batteria nimh da 1200mah, riusciva a muovere il pistone fino al 45% della carica....ho deciso in tal senso di cuttarmi la mia molla, essendo solo la molla il problema anche per la potenza ( 1.03J con canna da 495mm e cilindro pieno). ho tagliato 2 spire e ho messo apposto la 3°. rimonto il tutto, il chrono segna 0.93j....

PARTE IMPORTANTE XD

durante il test raffiche, ho notato una cosa.....la mia batteria riusciva a tener testa alla molla sino al 10% della carica della stessa....sparava tutti i suoi mah!!!!!!!!!!! io ritengo che il motivo sia che cuttando la molla, ho annullato del tutto questa forza di "pre carico" , infatti la molla sta giusta giusta nel gear. voi che ne pensate della cosa?? vi puo' sembrare verosimile??? commentate

_Fatal1ty_
    Visitatore

Predefinito

A parte il fatto che è una conseguenza abbastanza diretta, come hai misurato la capacità della tua batteria?

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

ho usato un voltmetro e come riferimento questa tabella:

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   tabellabatteriemz8.jpg 
Visite: 8 
Dimensione:   93.6 KB 
ID: 112280

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

non guardare quelle tabelle
    per farti un esempio, un pacco da 9.6 fatto con delle stilo, a piena carica, non riesce a smuovere le nostre meccaniche, mentre lo può fare una batteria per asg al 30% della carica
    il fatto che adesso sfrutti di più la tua batteria è perchè hai tagliato parte della molla facendole diminuire la forza, quindi il motore fa meno fatica a comprimerla tutta...niente di più, avrai guadagnato qualcosa anche nella raffica probabilmente

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.