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Discussione: gear box dopo cutting molla

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  1. #1
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    Predefinito gear box dopo cutting molla

    Salve a tutti popolo di sam. oggi scrivo questo topic per segnalare al popolo una curiosita' che mi e' capitata durante i lavori al gearbox.

    cominciamo dall'inizio.......ho aperto il gear del mio g36 come sempre, quando ho notato che la molla, in posizione di riposo (una molla da 100 a passo costante) imprimeva gia' una certa forza di compressione al pistone (so che molti lo sapranno gia', e non e' un capitan ovvio) costringendo il mio high torque ad imprimere una forza maggiore del dovuto.....con una batteria nimh da 1200mah, riusciva a muovere il pistone fino al 45% della carica....ho deciso in tal senso di cuttarmi la mia molla, essendo solo la molla il problema anche per la potenza ( 1.03J con canna da 495mm e cilindro pieno). ho tagliato 2 spire e ho messo apposto la 3°. rimonto il tutto, il chrono segna 0.93j....

    PARTE IMPORTANTE XD

    durante il test raffiche, ho notato una cosa.....la mia batteria riusciva a tener testa alla molla sino al 10% della carica della stessa....sparava tutti i suoi mah!!!!!!!!!!! io ritengo che il motivo sia che cuttando la molla, ho annullato del tutto questa forza di "pre carico" , infatti la molla sta giusta giusta nel gear. voi che ne pensate della cosa?? vi puo' sembrare verosimile??? commentate


  2. #2
    _Fatal1ty_
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    A parte il fatto che è una conseguenza abbastanza diretta, come hai misurato la capacità della tua batteria?

  3. #3
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    ho usato un voltmetro e come riferimento questa tabella:

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   tabellabatteriemz8.jpg 
Visite: 8 
Dimensione:   93.6 KB 
ID: 112280

  4. #4
    Soldataccio


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    non guardare quelle tabelle
    per farti un esempio, un pacco da 9.6 fatto con delle stilo, a piena carica, non riesce a smuovere le nostre meccaniche, mentre lo può fare una batteria per asg al 30% della carica
    il fatto che adesso sfrutti di più la tua batteria è perchè hai tagliato parte della molla facendole diminuire la forza, quindi il motore fa meno fatica a comprimerla tutta...niente di più, avrai guadagnato qualcosa anche nella raffica probabilmente

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