Salve a tutti popolo di sam. oggi scrivo questo topic per segnalare al popolo una curiosita' che mi e' capitata durante i lavori al gearbox.
cominciamo dall'inizio.......ho aperto il gear del mio g36 come sempre, quando ho notato che la molla, in posizione di riposo (una molla da 100 a passo costante) imprimeva gia' una certa forza di compressione al pistone (so che molti lo sapranno gia', e non e' un capitan ovvio) costringendo il mio high torque ad imprimere una forza maggiore del dovuto.....con una batteria nimh da 1200mah, riusciva a muovere il pistone fino al 45% della carica....ho deciso in tal senso di cuttarmi la mia molla, essendo solo la molla il problema anche per la potenza ( 1.03J con canna da 495mm e cilindro pieno). ho tagliato 2 spire e ho messo apposto la 3°. rimonto il tutto, il chrono segna 0.93j....![]()
PARTE IMPORTANTE XD
durante il test raffiche, ho notato una cosa.....la mia batteria riusciva a tener testa alla molla sino al 10% della carica della stessa....sparava tutti i suoi mah!!!!!!!!!!! io ritengo che il motivo sia che cuttando la molla, ho annullato del tutto questa forza di "pre carico" , infatti la molla sta giusta giusta nel gear. voi che ne pensate della cosa?? vi puo' sembrare verosimile??? commentate