ma di che ingranaggi parli? io ho visto cinesissimi xyt girare a 26 bb/s senza fare una grinza...
ma di che ingranaggi parli? io ho visto cinesissimi xyt girare a 26 bb/s senza fare una grinza...
State parlando di rof sopra la media senza specificare il voltaggio della batteria. Per esempio se vuoi farlo girare con una 7,4V ci vorrà abbinato anche un motore high speed per farlo arrivare oltre 20 pallini al secondo. Il discorso cambia con una lipo 11,1V.... Personalmente ho ottenuto 26bb/s con una terna 13:1, G&P M120, SP90 ed una lipo 7,4V...
Il discorso cambia se monterai batterie con voltaggio piu elevato, ergo specifica anche con quale batteria lo userai.
Ultima modifica di Conti93; 30/10/2011 a 23:17
BAN! BAN! BAN! BAN! (con tamburi tribali in sottofondo)
impalato perchè serva da esempio!
BAN! BAN! BAN! BAN!
a primo "acchito" sarei anch'io di quest'idea....... purtroppo se si procede con "tolleranza zero", in capo ad un paio di mesi si rimane in pochi su questa sezione e di sicuro ci perdiamo diverse grosse risate con i "problemi" postati!!!!!
Dato che leggere costa fatica ed anche il thread "regole di posting" non è un granché visibile, sarei dell'idea di metterlo a caratteri CUBITALI e magari di colore ben visibile, di modo che dopo non ci siano scuse..... tipo questa:
REGOLE POSTING.....DA LEGGERE E SEGUIRE!!!!!
ragazzi io VI HO CHIESTO DELLE OPINIONI SU DELLE PARTI MECCANICHE!!!
NON VI HO CHIESTO COME SI ARRIVA A PIU DI 20 BB/S OK???? SE CI ABBINERO UNA BATTERIA DA 7.4 O DA 11.1 CON U MOTORE M120 O CHE SO ALTRO, QUELLI SONO
PROBLEMI MIEI...
Comunque date la circostanze, grazie dei preziosi consigli che NON mi avete dato, (esclusi alcuni) oltre alle critiche sul posting o sulle domande che ho fatto...
Veramente molto GENTILI e TOLLERANTI nei confronti di chi ha iniziato la sua esperienza ne mondo del softair e magari non è proprio espertissimo in campo...
Buon game
Mi sono riletto tutta la discussione; dapprima parli di rof non troppo elevati "25/30" bb al secondo, poi ti correggi su 20/25....... un utente ti fa notare che il rof varia notevolmente a secondo della configurazione che monterai che comprende: rapporto ingranaggi, tipo motore, alimentazione del motore......
Tu URLANDO (nei forum il maiuscolo equivale ad urlare!!) gli dici che sono caxxi tuoi con cosa lo alimenterai..........
Mi sembra che tu ti sia presentato molto male nel forum...... poi vedi tu ovviamente.
Ma a me non ha dato fastidio che un utente mi abbia detto che varia il rof a seconda della configurazione, più che altro il fatto che tutti mi dicano che ho già fatto le stesse domande in un'altra discussione, quando ho specificato che si tratta di un altro gear box, o che sono l'esempio di chi non legge le regole di posting... non voglio essere arrogante tanto meno presuntuoso con nessuno....
Quindi, visto che forse mi sono espresso male, vi chiedo scusa e ripongo le domande:
premettendo che utilizzerò il motore di serie SRC alimentandolo con una li-po 7.4V, burst 25C, 2000 mah, con una molla sp90,
vorrei attuare una modifica su un gear box SRC (diverso da quello dell'altra discussione), cambiando le seguenti parti per ottenere un rof di 20/25 BB, con una potenza il più possibile vicina al J (senza superarlo ovviamente) e una buona, anzi ottima precisione:
-1) ingranaggi (nel GB sono presenti ingranaggi di serie della SRC)
-2) hop up, sempre della SRC
-3) pistone
-4) testa pistone (ha troppe perdite)
-5) boccole (costituite da materiale plastico)
-1) dato il consiglio di picchio, sostituirei gli ingranaggi originali con gli Element, senza sprecare soldi sugli sniper.mk, e tra l'altro ho trovato un kit completo di ingranaggi 16:1 più pistone hi-speed da circa 30 euro... cosa ne pensate?
-2) ho appena visto l'hop up madbull blu da 12 euro, opinioni? E migliore il classico HU Systema?
-3) pistone, come elencato sopra, prenderei quello Element allegato con la terna di ingranaggi...
-4) avrei pensato alla testa in alluminio della sniper.mk
-5) boccole in acciaio piene 6mm sniper.mk
Accetto critiche, consigli e chiarimenti...
P.S. ho usato le lettere maiuscole non per urlare ma per indicare le marche...
Ultima modifica di -ghost96-; 31/10/2011 a 19:59