Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Discussione: Liguria - Un aiuto dai softgunner.

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Soldataccio L'avatar di DOGGY
    Club
    SPECial TROops La Spezia

Predefinito Liguria - Un aiuto dai softgunner.

Buongiorno a tutti,

Riprendendo un messaggio di Stroppy, invito tutti coloro che volessero aiutare a risanare il disastro del basso ligure .

C'è anche la possibilità di aiutare con un sms del costo di euro 2 al numero 45500.

Uploaded with ImageShack.us

Il mio l'ho fatto e sto continuando a farlo, spero possiate far lo stesso.

Andrea "Doggy"
    Ultima modifica di DOGGY; 28/10/2011 a 12:34

Recluta L'avatar di Chiunque
    Club
    legione phoenix

Predefinito

vorrei sollevare una domanda: ora, dando comunque per scontato che darò il mio come riterrò opportuno, mi chiedo il senso di promuovere millemila azioni civili diverse, ognuna con le sue donazioni personali... non sarebbe meglio un fondo comune per i disastri, una sorta di 8x1000 delle buone azioni (magari tenuto dalla protezione civile)?

ovviamente non ho nulla contro questa iniziativa in particolare o contro altre, ma è una idea che mi frulla da un po'

Soldataccio
    L'avatar di corte
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Chiunque Visualizza il messaggio
    vorrei sollevare una domanda: ora, dando comunque per scontato che darò il mio come riterrò opportuno, mi chiedo il senso di promuovere millemila azioni civili diverse, ognuna con le sue donazioni personali... non sarebbe meglio un fondo comune per i disastri, una sorta di 8x1000 delle buone azioni (magari tenuto dalla protezione civile)?

ovviamente non ho nulla contro questa iniziativa in particolare o contro altre, ma è una idea che mi frulla da un po'
    sono d'accordo con te invece che darlo a quei mafiosi del Clero!
    Comunque ragazzi date una mano se potete la situazione è veramente inimmaginabile!

Mi è sembrato di vedere un gatto...

Club
    OMEGA TEAM

Predefinito

L'anno scorso qui a Vicenza ci trovammo in una situazione simile (un po' meno grave per fortuna).
    L'unico fondo di soliedarita' che diede frutti fu quello fondato dal parroco del comune di Dueville che diede gli incassi a chi VERAMENTE ne aveva bisogno.

Non credo sia una questione di credo, certo e' che sapere che i soldi dei donatori italiani vanno in mani di una fidata persona del posto e' una sicurezza ... la iSolidarita' (iCloud Solidarieta') porta solo ad ingrassare le tasce degli enti che la gestiscono ...

Che ti leggi? L'avatar di RedFoxy
    Club
    Vedove Nere

Predefinito

mi spiace fare una polemica OT, ma quando è successo qui a Messina (provincia), l'unica cosa che è stato detto che era colpa nostra di aver avuto tutti quei morti e disastri a giampilieri, che siamo ignoranti e che abbiamo costruito in un luogo sbagliato e con criteri sbagliati, ignorando che il borgo era del 1800, che è stata spazzata via una chiesa antichissima, che tutte le case erano a norma antisismica e avevano l'autorizzazione per la costruzione... Dopo tutto il balletto mediatico per l'Acquila, a Giampilieri non è arrivata una lira dallo stato ne sono state fatte campagne di donazioni, se non quelle locali... Ad oltre 2 anni la cittadina è tutt'ora SVENTRATA centinaia e centinaia di persone sono sfollate, ci sono ancora dispersi, case sventrate e zone dichiarate ad altissimo rischio in quanto non sono stati stanziati nemmeno i fondi per una messa in sicurezza della montagna!

Scusate lo sfogo, ma odio l'italia divisa in due, quella del nord e quella del sud, con noi sempre dipinti a non fare nulla e a essere gli illegali della situazione, quando alla fine anche noi ci spacchiamo la schiena ma non godiamo dei benefici che portiamo visto che i finanziamenti e simili vengono sempre dirottati dopo essere stati annunciati in pompa magna (Mi domando quanti di voi sanno che le Ferrovie dello Stato stanno abbandonando l'isola anziché potenziare e investire nelle tratte)
    Massimo "RedFoxy" Cicciò
    Telegram: https://telegram.me/RedFoxy_Darrest
    Non chiamatemi per moderazioni o problemi nel mercatino

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da RedFoxy Visualizza il messaggio
    mi spiace fare una polemica OT, ma quando è successo qui a Messina (provincia), l'unica cosa che è stato detto che era colpa nostra di aver avuto tutti quei morti e disastri a giampilieri, che siamo ignoranti e che abbiamo costruito in un luogo sbagliato e con criteri sbagliati, ignorando che il borgo era del 1800, che è stata spazzata via una chiesa antichissima, che tutte le case erano a norma antisismica e avevano l'autorizzazione per la costruzione... Dopo tutto il balletto mediatico per l'Acquila, a Giampilieri non è arrivata una lira dallo stato ne sono state fatte campagne di donazioni, se non quelle locali... Ad oltre 2 anni la cittadina è tutt'ora SVENTRATA centinaia e centinaia di persone sono sfollate, ci sono ancora dispersi, case sventrate e zone dichiarate ad altissimo rischio in quanto non sono stati stanziati nemmeno i fondi per una messa in sicurezza della montagna!

Scusate lo sfogo, ma odio l'italia divisa in due, quella del nord e quella del sud, con noi sempre dipinti a non fare nulla e a essere gli illegali della situazione, quando alla fine anche noi ci spacchiamo la schiena ma non godiamo dei benefici che portiamo visto che i finanziamenti e simili vengono sempre dirottati dopo essere stati annunciati in pompa magna (Mi domando quanti di voi sanno che le Ferrovie dello Stato stanno abbandonando l'isola anziché potenziare e investire nelle tratte)
    Red..il tuo è un discorso poco equilibrato....se andiamo a vedere quanti soldi sono spariti in Sicilia e quanto marcio c'è(una piccola cosa...ci sono più guardie forestali in Sicilia che nel resto d'Italia...),soldi in gran parte guadagnati al nord e poi "dispersi" al sud.
    Le famose "cattedrali nel deserto" non sono di certo al nord.
    La realtà è che è una lotta fra poveracci(noi tutti)....parlando di ferrovie,guarda solo cosa hanno combianto con Arenaways....li hanno boicottati in tutte le maniere,eppure fornivano un servizio di qualità a prezzi concorrenziali,FdS li ha fatti fallire facendo di tutto,alla faccia del liberismo tanto sbandierato dai nostri governanti,il cui interesse non è la libera concorrenza,ma solo la creazione di enormi trust gestiti dai lobbysti(Bisignani etc...).
    Il problema non siamo noi,al nord o al sud,sono "loro",gli "eletti"....che manco sanno più come si vive da persone normali,a cui viene rimborsata anche l'aria che respirano.
    Ben vengano i soldi dati alla Liguria....non sono soldi rubati al sud,sono solo soldi che gli spettano.....
    Prima di essere tacciato di leghismo...io sono mezzo siciliano,mezzo piemontese e sono nato in liguria.

Soldataccio L'avatar di DOGGY
    Club
    SPECial TROops La Spezia

Predefinito

Red, dal mio personale punto di vista, due euro non mi ammazzano, e di certo non è con quei due euro che mi scarico la coscienza e metto l'anima in pace, quindi anche se andaranno da un altra parte poco mi importa, io ci ho sperato.
    Poi che i fondi destinati alle zone interessate spesso vengano dirottati e destinati ad altri /fini/scopi/persone è cosa, ahimè, risaputa e temuta da tutti, e per questo credo, che per la tua causa, raccoglierai la comprensione e la solidarietà di ogni softgunner qua presente, tuttavia che ci vuoi fare? ( e mi fermo qui perchè questo non è argomento da discutere su un forum dove la politica deve stare ben lontana )

E ti dirò di più, poichè Mal comune è mezzo gaudio, sono 3 anni che lo stato afferma che stanzierà dei fondi per l'esondazione del magra (Perchè non tutti lo sanno, ma questo è il 3 anno di fila), e anche qua dei fondi promessi, nemmeno l'ombra......

Club
    Vedove Nere

Predefinito

Quote Originariamente inviata da DOGGY Visualizza il messaggio
    E ti dirò di più, poichè Mal comune è mezzo gaudio, sono 3 anni che lo stato afferma che stanzierà dei fondi per l'esondazione del magra (Perchè non tutti lo sanno, ma questo è il 3 anno di fila), e anche qua dei fondi promessi, nemmeno l'ombra......
    PEr noi nemmeno li promette

@Truzzo: Tutta italia si è mangiata l'immondo di SOLDI, tutti i nostri politici, asl etc... Tutti i soldi stanziati per il ponte, visto che ora l'eu ha detto no, che fine hanno fatto? Erano soldi nostri anche! Tutte le guardie forestali che dici ma tutta la sicilia che è una foresta è sempre sotto come organico di forestali e vigili del fuoco, lo dico da guardia zoofila e che lavorando con le forestali ha visto solo promesse di soldi ma non ha mai visto quei soldi perché non sono arrivati, in ogni caso, perché i politici rubano lasciamo centinaia di persone nella merda e anzi facciamo di tutto per ignorarli togliendoli dai TG? (All'epoca venne data la notizia dai tg nazionali quasi come una notizia secondaria e chiusa li) CMQ finiamola qui che tanto non ha senso disturbare i morti di Giampilieri

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da RedFoxy Visualizza il messaggio
    PEr noi nemmeno li promette

@Truzzo: Tutta italia si è mangiata l'immondo di SOLDI, tutti i nostri politici, asl etc... Tutti i soldi stanziati per il ponte, visto che ora l'eu ha detto no, che fine hanno fatto? Erano soldi nostri anche! Tutte le guardie forestali che dici ma tutta la sicilia che è una foresta è sempre sotto come organico di forestali e vigili del fuoco, lo dico da guardia zoofila e che lavorando con le forestali ha visto solo promesse di soldi ma non ha mai visto quei soldi perché non sono arrivati, in ogni caso, perché i politici rubano lasciamo centinaia di persone nella merda e anzi facciamo di tutto per ignorarli togliendoli dai TG? (All'epoca venne data la notizia dai tg nazionali quasi come una notizia secondaria e chiusa li) CMQ finiamola qui che tanto non ha senso disturbare i morti di Giampilieri
    Sono Night..vabbè che adesso che ho il nome in blu fatichi a riconoscermi....
    Io sono stato fra gli alluvionati del Piemonte nel 1994....mai visto un Euro di risarcimento,nonostante la mia officina fù completamente allagata.
    Quando succedono queste cose è inutile stare a discutere su chi ha preso e su chi non ha preso...viviamo nel paese degli sprechi e delle diseguaglianze(scommetto che agli abitanti di Campione d'Italia queste cose non succedono...),dei buchi di bilancio,dei fondi neri,delle stragi impunite,dei mammasantissima,dei baciapile....e potrei andare avanti per ore.
    Quindi non stupirti...i morti non sono di Giampilieri...sono di tutti noi.....come disse Hemingway "non mandare a chiedere per chi suona la campana...essa suona per te"...

Club
    Vedove Nere

Predefinito

Quote Originariamente inviata da The_NightRider Visualizza il messaggio
    Sono Night..vabbè che adesso che ho il nome in blu fatichi a riconoscermi....
    Io sono stato fra gli alluvionati del Piemonte nel 1994....mai visto un Euro di risarcimento,nonostante la mia officina fù completamente allagata.
    Quando succedono queste cose è inutile stare a discutere su chi ha preso e su chi non ha preso...viviamo nel paese degli sprechi e delle diseguaglianze(scommetto che agli abitanti di Campione d'Italia queste cose non succedono...),dei buchi di bilancio,dei fondi neri,delle stragi impunite,dei mammasantissima,dei baciapile....e potrei andare avanti per ore.
    Quindi non stupirti...i morti non sono di Giampilieri...sono di tutti noi.....come disse Hemingway "non mandare a chiedere per chi suona la campana...essa suona per te"...
    Concordo, ma questo almeno non mi vieta di essere uno degli indignati in merito... Per il "truzzo", scusa ma a te ti chiamo truzzo e a truzzo lo chiamo sempre night xD (puoi chiedere conferma. è vero :P), per il nome in blu... lui non lo ha in blu quindi non posso confonderti con lui per il colore

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.