Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Comunicazione tra diversi tipi di radio

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito Comunicazione tra diversi tipi di radio

Ciao a tutti,

Mi sono iscritto su questo forum nella speranza di poter trovare una risposta ad un mio interrogativo.
    Da poco inizierò a giocare a softair con un gruppo che utilizza durante le partite delle radio; ora la mia domanda è la seguente... le varie "marche" di radio (Midland, Intek, etc...) sono "compatibili" tra di loro? Intendo... una Midland comunica con una Intek e con altre marche?

Grazie
    Andrea

Spina L'avatar di Fowkes
    Club
    non affiliato

Predefinito

si,sono compatibili sia come frequenze che come accessori.ti parlo principalmente di midland ed intek.se acquisti altre marche devi "solo" fare attenzione che trasmettano in frequenze LPD e PMR,che sono quelle su cui comunicano midland ed intek per l'appunto.se ti serve un parere su quale delle due marche sia preferibile,qui sul forum trovi una recensione della intek 5050 e della midland g8 o g9(non ricordo bene)per farti un'idea.personalmente ti consiglio di andare ad occhi chiusi su una intek 5050,migliore di gran lunga rispetto alla midland e ti accorgerai che non sono l'unico sul forum a pensarlo.buona lettura

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

ciao e benvenuto.
    La "compatibilità" tra ricetrasmittenti non è in base alla marca, ma in base alle frequenze sulle quali quel dato modello è in grado di ricevere e trasmettere.
    In softair si utilizzano due gruppi di frequenze.... il primo denominato "LPD" (low power device) costituito da 69 canali, ed un secondo denominato "PMR" (personal mobile radio) composto di 8 canali.
    Al di la della marca di ricetrasmittente che andrai a comprare, accertati che sia in grado di operare su questi due gruppi di frequenze, e sarai a posto.

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

In primis grazie a entrambi della risposta... il mio dubbio è: lpd e pmr sono gran parte delle frequenze utilizzate o ce ne sono diverse altre che potrebbero venir utilizzate?
    Purtroppo il mio contatto con quel gruppo è assente per qualche giorno e non so che radio utilizzino oro e l'articolo che voglio comprare io (una g8 trovata a basso prezzo) non mi da il lusso di aspettare così tanto tempo quindi... rischiare o non rischiare?

Soldataccio L'avatar di Fedez
    Club
    URUKLAN Softair Club

Predefinito

PMR e LPD sono le frequenze più utilizzate nel softair: vai tranquillo con la G8!

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Le uniche frequenze libere in italia sono PMR ed LPD (primi 20 canali se non erro): se hai il patentino hai possibilità di usare altre frequenze ma per il nostro utilizzo è troppo ^^

Una G8 va benissimo.

Ahab

Recluta L'avatar di fabiotacs
    Club
    M.A.F. Montello Assault Force

Predefinito

Io ho una intek SL-02 e comunico con tutte le marche senza problemi (PMR-LPD), il connettore singolo è compatibile con quello delle midland e la radio è comodissima perchè ha le dimensioni di una carta di credito, solo un pelino più spessa.la batteria dura un fracco.

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Ciao!

Grazie a tutti delle risposte!
    Sono venuto a sapere che il gruppo utilizza delle icom... qualcuno conosce?

Soldataccio

L'avatar di Hope
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Andrea Paleari
    Ciao!

Grazie a tutti delle risposte!
    Sono venuto a sapere che il gruppo utilizza delle icom... qualcuno conosce?
    Il tuo nuovo gruppo le conosce di certo

Comunque se scrivi "Icom" come chiave per il tasto "cerca" ti escono mille mila thread
    Ultima modifica di Hope; 03/11/2011 a 20:05

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.