Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Da ni-mh (calcio fisso) a lipo (per un calcio crane):quale tipo scegliere ?

Spina L'avatar di portnoy
    Club
    Non affiliato

Predefinito Da ni-mh (calcio fisso) a lipo (per un calcio crane):quale tipo scegliere ?

Salve! Premetto che ho cercato sul forum , ho trovato milioni di informazioni utilissime sulle batterie ,ma non quella che cercavo io!
    Ho uno stubby G&P...modifiche:molla sniper mk 100, pistone src verde,terna ingranaggi sniper mk.
    La mia intenzione è quella di cambiare calcio,ora vi è montato un calcio 416 style (originale dello stubby) dove v'inserisco la batteria 8,4 x 3300 mah NI-MH.(quella della G&P fatta apposta per questo calcio).
    Vorrei mettere un calcio crane , quindi devo cambiare anche il tipo di batteria.Pensavo a una Lipo,il problema è che non conoscendo bene questo tipo di batterie , chiedo a voi quale modello e con quali valori sceglierla in quanto vorrei che il mio fucile successivamente alla sostituzione della batteria,mantenesse le stesse prestazioni che ha ora con la 8,4 x 3300 in quanto a ROF, giusto per evitare di scassare qualcosa, e che abbia (soprattutto) una discreta durata...(abituato con questa 3300 mah che mi è durata con una ricarica...per 2 domeniche successive..)
    P.S. Con la 8,4 che ho ora il fucile ha una raffica bella sostenuta,anche se questa batteria mi sta pian piano morendo in quanto ha 2 anni di vita ed è stata 1 anno ferma,giustamente sta perdendo colpi....
    Quindi volevo qualche consiglio da voi su che tipo di lipo scegliere senza esagerare in Rof , con una buona durata e che sia affidabile! GRAZIE!!!

COSA IMPORTANTE:mi sono dimenticato di specificare che questo fucile nons o perchè (per darvi due dati), con una 8,4 x 2000 mah non gira....come se la batteria fosse troppo piccola.... con una 9,6 x 1700 mah gira ma sempre a bassi giri..... poi con la sua 8,4 x 3300 mah gira bene. questo per dirvi che penso ci voglia una lipo con un grande spunto per farlo girare come si deve....(grazie!)

(lunga vita a softair mania...!!!! \m/)
    Ultima modifica di portnoy; 28/10/2011 a 18:56

Spina L'avatar di EMET the killer
    Club
    devils softair club

Predefinito

2 domeniche con una 3300? davvero pochine....
    ti posso dire che io uso lipo 11,1 da 1300 mha
    e dura due domeniche senza problemi, poi la ricarico per scrupolo, perchè le lipo se si scaricano del tutto non le riesci piu a caricare.
    ovviamente devi prendere anche un caricabatterie apposito per lipo.
    come batteria prendi una 7,4 a 2 celle (ovviamente) separate, direi una 25 c con amperaggio piu alto che trovi....

---------- Post added at 19:47 ---------- Previous post was at 19:45 ----------

io uso e tang- ab e mi trovo benissimo, da quasi un anno e non hanno perso colpi, invece ti sconsiglio le king arms, forse per sfiga, ma una 11,1 da ak che non ho MAI lasciato scaricare, dopo 5 cariche è morta, il mio caricabaterie quando la inserivo dava spia lampeggiante l'ho caricata con un altro e la ha caricata, ma è durata due caricatori...
    quindi per me sono da evitare...

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

fatevi un giro nel forum

Club
    Non affiliato

Predefinito

capisco!1 (dubbio) : come fai a capire che devi smettere di utilizzarla per evitare di scaricarla del tutto?
    : come voltaggi , il più basso è 7,4 è il più alto 11,1?

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    x° Dragoni

Predefinito

il piu alto sono 10 celle ( 37 V) ma sono per modellismo massimo per il softair si usano le 4 celle ( 14.8 v)
    comunque ti consiglio le turnigy nanotech costano poco e sono ottime, le puoi reperire della cina circa 7-8 euro l'una da 2000 mah x 15 c
    e le puoi ricaricare anche a 5 c

Club
    devils softair club

Predefinito

bhè la carichi 1 volta ogni 2 combat, ogni tatno la carichi, comunque nel softiar le piu usate sono la 7,4 e la 11,1, la 7,4 ha prestazioni simili a una buona 8,4 standard

Club
    Non affiliato

Predefinito

capisco...quindi con una 11,1 rischio di macinare un fucile?

Club
    devils softair club

Predefinito

che ingranaggi sono? io ho usato la 11.1 con motore torque ingranaggi high speed e teneva, oltre non sono mai andato, ovvvio poi dipende tutto dal resto che hai su...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    x° Dragoni

Predefinito

io più che quale marca di lipo scegliere penserei più a quale carica batterie prendere, un buan caricabatterie è alla base di una buana carica e una buona durata delle batteie. per il voltaggio se hai il fucile spessorato bene e il pistone senza il 2° dente puoi trnquillamente prendere le 11.1

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

da un punto di vista elettrico cerca batteria che diano lo stesso spunto di V totali ma tanto poi ogni marca fa storia a se

---------- Post added at 15:17 ---------- Previous post was at 15:15 ----------

e se avessi letto qualcosa sapresti che lo stubby di fabbrica monta quasi una 120, pioi chiediti come mai gira poco o consuma tanto!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.