Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 32

Discussione: M4 ICS - asta spingipallino arretrata a gb chiuso, mentre se aperto torna avanti

  1. #21
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    S.O.E. - Special Operation Easy
    Iscritto il
    07 Apr 2010
    Messaggi
    633

    Predefinito

    se l'asta la faccio scorrere a mano sarà difficile replicare l'esatta corsa che l'asta farebbe nelle guide e comunque il fenomeno sarebbe completamente diverso per l'intensità delle forze coinvolte... grazie comunque!

  2. #22
    Spina L'avatar di EMET the killer
    Club
    devils softair club
    Iscritto il
    07 Jul 2009
    Messaggi
    379

    Predefinito

    lo so ma almeno escludi che sia stretta tar settoriale e gear, poi vale la pena provare, magari capisci dove sta il problema..

  3. #23
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    S.O.E. - Special Operation Easy
    Iscritto il
    07 Apr 2010
    Messaggi
    633

    Predefinito

    il fatto che, mimando a mano il movimento dell'asta, questa non si vada a incastrare tra nottolino e gb, non esclude che invece lo faccia quando l'asta fa avanti e indietro mentre premo il grilletto, perché le forze in gioco sono diverse!

  4. #24
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    S.O.E. - Special Operation Easy
    Iscritto il
    07 Apr 2010
    Messaggi
    633

    Predefinito

    Allora... ho messo un delayer (sia modello tondo che modello con la forma strana) ma non ho risolto. Ho cambiato asta ma non ho risolto. Ho provato con un'altro gruppo aria ma non ho risolto. Ergo, il problema è nel lower. A sto punto saranno le pacche del lower, come diceva Luky mi pare...
    Tex: i madbull non ce li hanno al military... di flou però la prossima settimana gli arrivano i g&g!

    EDIT:
    Ho rimesso la terna ics e funziona! preferivo la 13:1 ma va bè... comunque non si spiega il fatto che per un po' ha funzionato con la 13:1 e poi all'improvviso no
    Ultima modifica di Spago.bro; 30/10/2011 a 12:55

  5. #25
    Spina L'avatar di SiggyEAF51
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    26 Aug 2010
    Messaggi
    268

    Predefinito

    Evidentemente, misure leggermente sballate dela terna 13;1, io la monto marca Royal sul mio CXP e frulla tranquillo con le 11,1 da un'annetto...

  6. #26
    Veterano L'avatar di -Roccia-
    Club
    Soldiers of fortune
    Iscritto il
    03 Aug 2009
    Messaggi
    4,255

    Predefinito

    sembrera' strano ma io ,usando le aste spingipallino systema ,gli ho dovuto fare la modifica ed è la seguente:
    se si prende l'asta systema II gen,si vedra' che il lato dove alloggia lo spingipallino è leggermente inclinato verso l'interno dell'asta invece di avere l'angolo e quindi essere di 90°.bene questo,se non lo modificavo mi faceva sbattere lo spingipallino sulla thop up e infatti a volte mi faceva un rumoraccio secco e con colpi molto floschi che mi uscivano a 65 m/s.. se ne è accorto il mio collaboratore e compagno di mille avventure di smontaggio e montaggio di asg...ora a me va piu che bene avendo una raffica di 26/27 bb...senza usare delayer o ingranaggi 13:1

    quest'utlimi infatti,soprattutto quelli royal seppur danno discrete prestazioni ho visto che bisogna limare un po' l'angolino del delayer per farlo scorrere abbastnza bene nel g.b. ics...
    inoltre non dimentichiamoci la troppa malleabilita' del g.b. ics...a seconda di come e quanto si stringono le viti, si puo benissimo variare anche lo spessoramento perche le placche tendono a piegarsi leggermente !!...anche questo me ne sono accorto semplicemente cambiando le viti(le ultime che ho messo vanno piu' dentro e chiudono meglio ma ho dovuto modificare lo spessoramento)...sono un po' una rottura questi ics..ma trovato un giusto equilibrio si va alla grande !

  7. #27
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    a sto punto controlla che gli ingra siano dritti...

  8. #28
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    S.O.E. - Special Operation Easy
    Iscritto il
    07 Apr 2010
    Messaggi
    633

    Predefinito

    Sono dritti, almeno per quello che posso vedere a occhio... bo... vabbè amen, tengo gli ics e per recuperare rof metto un motore high speed... Grazie a tutti!

  9. #29
    Spina L'avatar di Mr_Hankie
    Club
    LEGIO METELLIA
    Iscritto il
    09 Mar 2009
    Messaggi
    91

    Predefinito

    Salve ho lo stesso problema con ingranaggi ICS originali,all'improvviso dopo aver reingrassato e rispessorato come prima il GB,si inceppa l'asta singipallino o rallenta a tal punto che il pallino esce a 0.8-0.15j...Qualcun può darmi una mano?
    Cambiando tutto il Lower il problema scompare...Nn noto però scalfiture così evidenti sull'astina spingipallino,a parte qualche abrasione sull'interno della pinna (il lato che tocca il settoriale).Scalfiture che erano presenti anche sull'astina che avevo prima..

  10. #30
    Spina
    Club
    Crusaders
    Iscritto il
    30 Nov 2005
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Forse è una boiata... ma se al contrario di quanto si fa normalmente provassi a spessorare il settoriale più alto? E poi prova a mettere una molla di ritorno spingipallino più morbida.

    Spiego la mia teoria:
    Se c'è troppo spazio tra la pinna dell'asta e il fianco del lower gb magari il nottolino del settoriale più che fare arretrare l'asta la sposta lateralmente scavalcandola (per deformazione elastica) provocando un ciclo non corretto.
    Se fosse così spessorare il settoriale più alto potrebbe aiutare a ridurre o eliminare alla radice il problema perchè riduce lo spazio disponibile.
    Un altra soluzione (ma non so se fattibile) allo stesso problema potrebbe essere sostituire il nottolino del settoriale con uno di qualche decimo di mm più lungo in maniera che non lasci quasi spazi tra il nottolino e i gusci del gb, se lo spazio non c'è o è ridotto al minimo l'asta non passa...

    Mettere una molla più morbida per il richiamo dell'asta spingipallino potrebbe ridurre anch'essa il problema perché offre minore resistenza all'arretramento, di conseguenza la pinna "ha meno voglia" di trovare pertugi nei quali infilarsi quando viene "schiaffeggiata" dal nottolino...

    ------ Post aggiornato ------

    Puoi anche provare con un delayer ben spessorato dalla parte dell'ingranaggio (devi aumentare lo spessore del delayer in sostanza). E' una prova veloce da fare e non invasiva. E non devi nemmeno rispessorare gli ingranaggi.

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

spingipallino

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.