tu ha un ics...la scalfitura è proprio quella del nottolino quanto rilassi la molla, almeno è la spiegazione piu plausibile.
non mi era venuta in mente perche in nessun altro gear il nottolino puo battere li...
tu ha un ics...la scalfitura è proprio quella del nottolino quanto rilassi la molla, almeno è la spiegazione piu plausibile.
non mi era venuta in mente perche in nessun altro gear il nottolino puo battere li...
...... e non può essere....la scalfitura è proprio quella del nottolino quanto rilassi la molla, almeno è la spiegazione piu plausibile.
Anche se la meccanica si fermasse nel punto in cui l'asta è al massimo del suo arretramento (quindi con il nottolino che preme sulla pinna), nell'attimo stesso che rilasci la molla il nottolino si muove d'accordo con il settoriale e l'asta va avanti ma non ha fisicamente il modo di andare mai davanti al nottolino.
e no, hai ragione è impossibile!
potrebbe succedere solo se la pinna fossa a dx dell' albero, cosa impossibile perche no ci starebbe nel gear...a meno che di non avere una asta nana...e comunque la cremagliera ad un certo punto trova il pistone e li si ferma il gioco.
allora cos'è quella bava?
la grandezza sembra proprio quella del nottolino pero, è pure tonda e sembra che il movimento che la ha creata sia ad entrare e non ad uscire (cioe dal guidamolla alla testa e non il contrario)...
Appunto.
L'unica cosa che fisicamente può "colpirla" da dietro è solo l'albero del centrale.
Sapendo la qualità e la durezza ( ) di quel gear-box, non mi meraviglierei se si allargasse mentre la pinna arretra e questa si incastri fra la boccola e l'albero del centrale.....
ma fisicamente come fa a starci?
l' asta è a finecorsa sul gruppo aria e la sua pinna è gia dietro l' albero, per farla andare avanti l'albero è l' asta è nana oppure il gruppo aria e tutto il gear superiore si spostano in avanti...
non vedo una possibilita concreta che sia cosi ,,
piuttosto che tra boccola e albero mi vien da dire che sia tra nottolino e gearbox.
magari quando tira indietro la pinna scappa lateralmente e la pizzica in quel punto fino a bloccarla...
comunque cambia asta, vedi subito se il problema si risolve.
luca se vai a conegliano a prendere un asta mi guardi se hanno bb madbull da .25 arancioni o blu, quelli fluo
Dalle misure (approssimative perché non ho trovato nessun cacchio di righello ne calibro in tutta la casa) che ho fatto escludo che sia i centrale perché la pinna non ci arriva! Il segno sembra proprio del nottolino, è compatibile con le dimensioni di questo e le sue distanze dalla pacca del gb... ma come ha fatto? anche se scavallasse via come ha detto tex non dovrebbe segnarsi dietro... ripeto: "BOOO" vabbè cambio asta e vi faccio sapere... Prima però voglio fare una prova mettendo delayer se fa ancora sto tiro... Magari, se il problema è che l'asta scavalla via dal nottolino, un delayer aiuta a tenerla lì... Vi farò sapere! Grazie mille intanto...
Tex, prima di andare a conegliano faccio un salto da Caccia e Pesca qua a Monte... Sai che si è ampliato? Ha preso anche i locali del negozio che c'era in fianco... Stanno ancora finendo di allestire ma sta venendo una bella cosa... I madbull a Monte non ce li hanno, ma se mi capita di andare da Caio e Denis ti faccio sapere se li hanno loro!
Per me sono i semigusci "morbidi" che bloccano l'asta sulle guide....prova ad allentare un filo le viti e spara qualche colpo.
la molla dell'asta cè? l'asta è a posto? non è che magari l'aggancio della molla è rotto?
magari nelle guide dell'asta cè dello sporco o ti è entratao qualcosa che la incastar, o magari se non è la sua è leggermente piu larga e resta stretta tra i gusci
come ho detto, l'asta lavora perfettamente se apro il fucile a compasso, quindi il problema è nella relazione tra asta e gruppo ingranaggi
magari la pinna resta stretta tra settoriale e gear. prova a togliere l'asta e infilarla tra ingranggi e guscio a mano e falla scorrere e guarda se trovi un punto in cui si incastra..