Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: GMP5 A4 G&G Pneumatic Blowback

  1. #1
    Moderatore L'avatar di Bandit
    Club
    WILD PENGUINS
    Iscritto il
    20 Mar 2006
    Messaggi
    18,586

    Predefinito GMP5 A4 G&G Pneumatic Blowback

    L'Mp5A4 è una delle varianti della Machinenpistole model 5, una pistola mitragliatrice sviluppata dal produttore tedesco Heckler and Koch negli anni '60 in calibro 9x19 mm parabellum con una cadenza di tiro da 650 colpi al minuto.
    Quest'arma nella sua versione reale pesa circa 2,5 chilogrammi e misura 680 mm. Ha un tiro utile di 50-150 metri con caricatori che partono da quindici e trenta colpi fino ad arrivare al caricatore doppio 2x30 colpi.
    Come dicevamo l'Mp5A4 è una delle numerosissime varianti dell'Mp5 difatti lo si può trovare nei modelli:
    MP5A2— Modello con calcio fisso
    MP5A3— Variante con calcio retraibile
    MP5A4— Versione con calcio fisso
    MP5A5— Variante con calcio retraibile
    MP5SFA2— Dove SF sta per "single fire"
    MP5SFA3— Modello con calcio retraibile
    MP5N— Per la U.S.Navy
    MP5K— Dove "K" sta per "Kurz" ("corto" in tedesco)
    MP5KA4— Versione con raffica da 3 colpi
    MP5KN— Versione corta con meccanica "Navy"
    MP5K-PDW— Personal Defense Weapon; modello sempre in versione corta ma con un calcio ripiegabile sul fianco destro
    MP5SD2 — Versione con silenziatore integrato
    MP5SD3 — Versione con silenziatore integrato e calcio reatraibile
    MP5SD4— Variante con selettore a quattro posizioni, c'è pure la raffica controllata da 3 colpi
    MP5SD5— MP5SD3 modelli con meccanica con raffica da 3 colpi, calcio fisso
    MP5 RAS—Versione con frontale Ras

    e i modelli

    MP5/10— Con munizioniamento 10 mm
    MP5/40— Con munizioniamento .40 S&W
    Le versioni SD hanno il silenziatore integrato che rende l'arma non udibile a più di quindici metri, per questa ragione viene utilizzata in operazioni più o meno segrete da molti corpi speciali.




    Ma veniamo finalmente alla nostra replica, la casa fornisce questi dati:
    Castello superiore in metallo, inferiore in fibra.Caricatore da 70bb.Gear box e ingranaggi in metallo su boccole da 8mm.
    Lunghezza 714mm.Canna interna 233mm.Peso 2060g.
    Notiamo quindi subito la differenza di peso e di lunghezza con la sua controparte reale.



    Questa la scatola che vi arriverà a casa, fuori l'impatto non è male.



    Ma quando aprite la confezione devo ammettere lascia un pò a desiderare, le plastiche di imballaggio molto delicate erano già rotte e oltre ad asg e caricatore al suo interno troverete solo il tipico manualetto e lo scovolino per la canna.



    L'asg però si presente bene, leggera leggera con i suoi due chilogrammi dichiarati.





    Non ci sono particolari scricchiolii, le plastiche sono belle e ruvide al tatto, il calcio per l'alloggiamento della batteria è molto spazioso e il tappo di chiusura in gomma sembra molto resistente.
    L'inserimento dei caricatori è agevole e il caricatore una volta inserito resta molto stabile senza giochi.
    L'asta di armamento, che è una delle parti in metallo, una volta arretrata consente di accedere alla regolazione dell'hop-up.



    Arriviamo alle prove di tiro, l'asg esce con un netto 0,99 ad hop-up azzerato.



    Facendo una sessione di tiro di dieci colpi su un bersaglio stampato su un foglio A4 ad una distanza di dieci metri il risultato non è stato per niente brutto.



    Solo un colpo è finito nell'area del sette, gli altri sono andati tutti tra il nove e il dieci con molti colpi doppiati vicino, tant'è che sembra ci siano solo sei buchi.

    Il blowback di tipo pneumatico, apre e chiude lo sportellino di espulsione bossoli, si nota appena e solo se siete mancini altrimenti lo nota solo chi vi stà sulla destra.
    Non vi è un effetto rinculo e quando spara non è tra le asg più silenziose che ho preso in mano.
    Ho provato l'asg con diverse batterie e le regge tutte 7,4VLipo, 8,4VNiMh, 9,6VNiMh fino alla 11,1VLipo che praticamente la fà diventare un liquidator molto poco realistico, la 8,4V và più che bene.
    La particolare leggerezza e precisione potrebbe farla diventare un'ottima alternativa per tornei lunghi.


    Per gli appassionati di film e videogiochi questo modello lo ritroverete in moltissime pellicole famose quali Terminator3, SWAT, Lord of War, The fast and the Furios ed in moltissimi videogiochi come Rainbowsix, Splinter Cell o Metal Gear Solid.
    Ultima modifica di Bandit; 30/10/2011 a 17:34

  2. #2
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Black Dogs ASD
    Iscritto il
    03 Oct 2010
    Messaggi
    461

    Predefinito

    Bella recensione e bel gioiellino!
    Prezzo di abbordaggio?

  3. #3
    Moderatore L'avatar di Bandit
    Club
    WILD PENGUINS
    Iscritto il
    20 Mar 2006
    Messaggi
    18,586

    Predefinito

    sui 150 se non ricordo male

  4. #4
    Soldataccio


    L'avatar di vyper
    Club
    Wild Boars S.A.T.
    Età
    34
    Iscritto il
    20 Nov 2007
    Messaggi
    2,354

    Predefinito

    Ma è della serie Sportline della G&G
    sembra fatto molto bene!

    Poi, solo il tempo potrà dire la sua!
    Quote Originariamente inviata da encoder21 Visualizza il messaggio
    E poi qui su sam trovi post anche sul colore delle mutande da indossare la domenica in game, BASTA CERCARE!
    ATTENTO: SE PROVI UN SHOCK and RECOIL, NON TORNI PIU INDIETRO!!!!!!




    SEMPER FIDELIS!

  5. #5
    Bandito dal forum
    Club
    Wild Boars S.A.T.
    Età
    28
    Iscritto il
    25 Aug 2010
    Messaggi
    646

    Predefinito

    Splendido!!!Mi piace un sacco!!!
    La G&G produce davvero fucili ottimi e di qualità per pochi soldini
    Me gusta

  6. #6
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Teos81
    Club
    1° CP SKORPIO
    Iscritto il
    01 Jul 2007
    Messaggi
    449

    Predefinito

    io l ho preso dal rosso verde giallo per 150 circa.. arrivato il venerdi la domenica l ho portato in torneo misurato 0.96j costantissimi... si è fatto una domenica con 2 sacchi di pallini a lipo 7,4 ed è stato spettacolare... leggerissimo , compatto , con i caricatori golden bow non manca mai un colpo e come portata non aveva nulla da invidiare a m4 vfc e compagnia bella... il gb è lo stesso del gr15 raider per cui le mie opinioni sono le medesime... ultimamente g&g sta producendo roba economica , perfetta già di scatola e che dura... il gr15 in un anno e mezzo non ha fatto una piega.. l ho aperto solo per mettere un pistone che reggesse le 11,1 e le raffiche prolungate.. se continuano così g&g tutta la vita!

  7. #7
    Soldataccio L'avatar di Fedez
    Club
    URUKLAN Softair Club
    Iscritto il
    31 Dec 2009
    Messaggi
    2,385

    Predefinito

    Peccato che però non lo realizzino con il calcio retrattile... E' la replica che ora come ora cerco, ma quel calcio fisso mi frena, ed il confronto con un Marui si fa tosto...

  8. #8
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Teos81
    Club
    1° CP SKORPIO
    Iscritto il
    01 Jul 2007
    Messaggi
    449

    Predefinito

    se non ricordo male cè col calcio retrattile... ma full metal e a un altro prezzo..

    no il confronto col marui non è contemplabile.. saranno perfetti i marui ma con la zamaccia dei loro gb non vanno lontano... i g&g vanno a tutti i voltaggi che vuoi già di serie e hanno il blowback pneumatico che ti salva il culo in caso di inceppamento bb..

  9. #9
    Spina L'avatar di Berbatov
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    21 May 2011
    Messaggi
    108

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fedez Visualizza il messaggio
    Peccato che però non lo realizzino con il calcio retrattile... E' la replica che ora come ora cerco, ma quel calcio fisso mi frena, ed il confronto con un Marui si fa tosto...
    Fedez esiste quello con calcio retrattile e paramano tactical costa 150 normale e 250 blowback .

  10. #10
    Soldataccio L'avatar di Fedez
    Club
    URUKLAN Softair Club
    Iscritto il
    31 Dec 2009
    Messaggi
    2,385

    Predefinito

    Si ma io lo voglio con il paramano normale...

    Un RIS su un MP5 non lo posso vedere!

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

gmp5

g&g
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.