Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: Lunghezza fucile??

  1. #1
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    26 Oct 2011
    Messaggi
    20

    Predefinito Lunghezza fucile??

    Salve, vorrei iniziare a giocare a softair e devo scegliere che fucile prendere.. il mio badget e di 100-130 euro.
    Ma non sto qui a chiedervi marche, o a dirvi se voglio comprare una cinesata o no..anche perchè la mia risposta è si (i cinesi fanno passi da gigante ormai)

    La mia unica domanda mi è sorta questa sera, fino a poco fà ero convinto di voler comprare un ak47 (il mio fucile preferito) ma mentre leggevo la descrizione ho notato che lunghezza è di 88cm.
    Io sono alto 168 e peso 60kili e anche non avendo nessun esperienza sui fucili credo che un fucile cosi lungo in mano mia non si può ne vedere, ne potrei usarlo troppo bene..
    Credo che dovrei cercarlo almeno con 10 centimetri in meno per andarmi bene, ma non ho esperienze necessarie per decidere ma solo il mio intuito(ho fatto solo prove con un tubo da 88 e uno da 77 )
    Quindi vi chiedo, ci ho visto giusto oppure le dimensoni non contano cosi tanto come credo? (nn pensate male)
    Consigliatemi voi le dimensioni adatte alla mia altezza o ad altri fattori fisici ( lunghezza braccio non so ) e se potete consigliatemi qualche modello..

    ps. mentre gioco voglio mantere una certa comodità e libertà di movimenti, praticamente voglio sentirmi vincolato il meno possibile.

    Grazie a tutte quelle persone di buona volontà che mi aiuteranno..
    Ultima modifica di leon791; 26/10/2011 a 23:26

  2. #2
    Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

    L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)
    Età
    43
    Iscritto il
    09 Jan 2008
    Messaggi
    11,467

    Predefinito

    la prima cosa da fare,PRIMA di comprare anche un solo pallino,è affiliarsi ad un CLUB REGOLARMENTE COSTITUITO per poter praticare il nostro hobby in tutta SICUREZZA e soprattutto LEGALITA'!!!

    saranno poi i tuoi nuovi compagni di avventura ad indirizzarti negli acquisti mostrandoti il loro materiale e le loro REPLICHE o ASG (e non armi) ed indirizzandoti ai loro negozi di fiducia!!!


    e benvenuto sul forum!!!

  3. #3
    Cad
    Cad non  è collegato
    Recluta L'avatar di Cad
    Club
    Fight Seal
    Età
    31
    Iscritto il
    20 Jul 2010
    Messaggi
    771

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da leon791 Visualizza il messaggio
    Salve, vorrei iniziare a giocare a softair e devo scegliere che fucile prendere.. il mio badget e di 100-130 euro.
    Ma non sto qui a chiedervi marche, o a dirvi se voglio comprare una cinesata o no..anche perchè la mia risposta è si (i cinesi fanno passi da gigante ormai)

    La mia unica domanda mi è sorta questa sera, fino a poco fà ero convinto di voler comprare un ak47 (il mio fucile preferito) ma mentre leggevo la descrizione ho notato che lunghezza è di 88cm.
    Io sono alto 168 e peso 60kili e anche non avendo nessun esperienza sui fucili credo che un fucile cosi lungo in mano mia non si può ne vedere, ne potrei usarlo troppo bene..
    Credo che dovrei cercarlo almeno con 10 centimetri in meno per andarmi bene, ma non ho esperienze necessarie per decidere ma solo il mio intuito(ho fatto solo prove con un tubo da 88 e uno da 77 )
    Quindi vi chiedo, ci ho visto giusto oppure le dimensoni non contano cosi tanto come credo? (nn pensate male)
    Consigliatemi voi le dimensioni adatte alla mia altezza o ad altri fattori fisici ( lunghezza braccio non so ) e se potete consigliatemi qualche modello..

    ps. mentre gioco voglio mantere una certa comodità e libertà di movimenti, praticamente voglio sentirmi vincolato il meno possibile.

    Grazie a tutte quelle persone di buona volontà che mi aiuteranno..
    c'e solo una possibilità per capire se ti trovi con un fucile lungo come gli ak47\74 o preferisci altro, cerchi un club regolamentare per giocare in sicurezza e legalità e provi ad imbracciarli e caso mai a provarli.
    questo è l'unico modo per capire se ti trovi bene o meno, senno potresti spendere più di 100 euro inutilmente.
    ps. bersy mi hai preceduto di pochi secondi

  4. #4
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    26 Oct 2011
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Grazie del consiglio di provarli quindi da come vedo nn si può dire a priori quale sia il fucile piu adatto a me perche magari mi trovo meglio con uno da 88cm anche se lo reputo troppo lungo rispetto ad uno piu corto?
    parlatemi anche di vostre esperienze che mi posso aiutare a fare la scelta giusta, oppure se c'è una regola non scritta che dice che io poveretto alto 160 mi dovrei trovare meglio con un fucile piu di 88cm.

    Per curiosita posso sapere quanto siete alti e quanto è lungo il vostro fucile che usate?
    Ultima modifica di leon791; 26/10/2011 a 23:56

  5. #5
    Soldataccio L'avatar di black1995
    Club
    La Dominante
    Iscritto il
    23 Sep 2010
    Messaggi
    2,343

    Predefinito

    88 centimetri e la lunghezza di m4 con calcio esteso... e direi che nessuno ha mai avuto problemi di maneggio... se no guardati gli mp5 e simili
    Ultima modifica di black1995; 26/10/2011 a 23:51 Motivo: Italiano

  6. #6
    Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

    L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)
    Età
    43
    Iscritto il
    09 Jan 2008
    Messaggi
    11,467

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da leon791 Visualizza il messaggio
    Grazie del consiglio di provarli quindi da come vedo nn si può dire a priori quale sia il fucile piu adatto a me perche magari mi trovo meglio con uno da 88cm anche se lo reputo troppo lungo rispetto ad uno piu corto?
    parlatemi anche di vostre esperienze che mi posso aiutare a fare la scelta giusta, oppure se c'è una regola non scritta che dice che io poveretto alto 160 mi dovrei trovare meglio con un fucile piu di 88cm.
    l'altezza non è importante nella scelta di un'asg....bisogna tendenzialmente evitare quelle lunghe poichè,dato che la potenza è la stessa per tutti i modelli (1joule),non danno nessun vantaggio se non una rosata più stretta la cui validità in game non fa la differenza!!!

    quello che devi cosiderare è la lunghezza delle leve superiori (le braccia) che in individui di bassa statura come te sono un pò penalizzati dai calci fissi!!!

    MA

    la cosa che ti ho detto nel mio primo messaggio va oltre ogni chiacchiera che possiamo fare qua sopra;
    l'asg è un qualcosa di personale che va oltre i pareri degli altri....contatta un club innanzitutto,prima di fare acquisti,e vedi i mpdelli degli altri giocatori...chiedi di imbracciarli e di tirare qualche colpo!!!

    altrimenti qui stiamo solo picchiando la tastiera!!!


    questo senza contare che a volte i club fanno anche reenacting,cioè ricostruzione di alcuni Reparti particolari e di conseguenza utilzzano solo alcune tipologie di repliche....quindi magari rischi di fare un acquisto non consono!!!
    Ultima modifica di BERSERK-SAN MARCO; 30/10/2011 a 15:33

  7. #7
    Spina L'avatar di Stitch_Jones
    Club
    The Losers S.A.T.
    Età
    51
    Iscritto il
    07 Nov 2005
    Messaggi
    476

    Predefinito

    E ricordati che la dimensione non è importante; è importante come lo si usa.

    ot:
    leon791:"...credo che un fucile cosi lungo in mano mia non si può ne vedere..."
    un altra come questa e abbandono il softair per vergogna

  8. #8
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    26 Oct 2011
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Mi dispiace stitch non voglio farti abbandonare ma nn ho mai giocato a softair ma credo solo che un fucile cosi lungo mi impedisca i movimenti visto che sono bassino.. ma l' ak47s potrebbe essere una soluzione? Con il calcio piegato è 68cm 88cm da aperto.
    E un buon fucile per iniziare? l'unica cosa che mi fa paura è quel calcio che ho paura si rompi facilmente..
    Ma poi quanto il calcio è piegato si riesce a sparare e a mirare bene lo stesso in caso di bisogno?

    Domanda che non centra niente: molti fucili leggo che sono in abs da quello che ho capito è una plastica molto resistente, ma potrei sapere il nome completo del materiale?

  9. #9
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito

    Il nome del materiale è ABS ^^ comuqnue lo AK47S ha il calcio fragile (e questo per tutte le marche, forse la realsword è più resistente): io col mio AKS74 mi trovo bene ma è molto personale la cosa.

    Della serie AK ci sono anche lo AKSU e lo AK102 che son un poco più corti: buttagli un occhio comunque

    Ahab

  10. #10
    Cad
    Cad non  è collegato
    Recluta L'avatar di Cad
    Club
    Fight Seal
    Età
    31
    Iscritto il
    20 Jul 2010
    Messaggi
    771

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da leon791 Visualizza il messaggio
    Mi dispiace stitch non voglio farti abbandonare ma nn ho mai giocato a softair ma credo solo che un fucile cosi lungo mi impedisca i movimenti visto che sono bassino.. ma l' ak47s potrebbe essere una soluzione? Con il calcio piegato è 68cm 88cm da aperto.
    E un buon fucile per iniziare? l'unica cosa che mi fa paura è quel calcio che ho paura si rompi facilmente..
    Ma poi quanto il calcio è piegato si riesce a sparare e a mirare bene lo stesso in caso di bisogno?

    Domanda che non centra niente: molti fucili leggo che sono in abs da quello che ho capito è una plastica molto resistente, ma potrei sapere il nome completo del materiale?
    leon come già detto l'unico metodo per capire si fa per te o meno quel modello o quell'altro è provare ed imbracciarli, caso mai ti trovi per la lunghezza ma non per il peso. sono fattori personali, non possiamo dirti come ti potresti ritrovare con quel modello o con quell'altro.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

vergogna

http:www.softairmania.itthreads206194-Lunghezza-fucile

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.