Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 27 su 27

Discussione: SAM (Medical Products) Splint

  1. #21
    Veterano L'avatar di Seal1
    Club
    ex Corsari asg
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    3,522

    Predefinito

    se a qualcuno interessasse ne vendo un paio

    http://www.softairmania.it/viewtopic...=558274#558274
    ALLA VIA COSI' !

    WWLOD?

  2. #22
    NEMO ME IMPUNE LACESSIT


    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di gatling
    Club
    ASCU Umbria
    Età
    51
    Iscritto il
    09 Nov 2005
    Messaggi
    11,100

    Predefinito

    :d :d :d

  3. #23
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    git-bologna
    Età
    38
    Iscritto il
    26 Mar 2007
    Messaggi
    3

    Predefinito

    le sam spint in questione assomigliqno molto a quelle delle boscarol di bolzano usate anche dall' e.i e possono essere deformabili e quindi adatte anche a frtture scomposte ma con quelle a depressione non c'entrano in quanto in teatro quelle a depressione se danneggiate(fori o tagli) non servirebbero più a niente!!!

  4. #24
    Recluta L'avatar di jedionvespa
    Club
    non affiliato
    Età
    37
    Iscritto il
    26 May 2007
    Messaggi
    568

    Predefinito

    si non sono a depressione...
    comunque dalle mie parti gli infermieri possono mettere gli accessi venosi senza parere del medico... e avere una vena può fare la differenza tra la vita e la morte...
    anch'io mi portavo dietro il betadine ma poi mi sono reso conto che (almeno sulle ferite) è inutile... e adesso mi limito all h2o2...
    io consiglio a coloro interessati di sta roba di vedersi il sito della boscarol, che mi pare offra prodotti abbastanza buoni a prezzi accessibili...

  5. #25
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Just a sniper
    Club
    10° REGGIMENTO "ARTUS"
    Età
    41
    Iscritto il
    30 Jan 2006
    Messaggi
    194

    Predefinito

    ...e pure come infermiere te ne fai poco se non porti dietro salina, antibiotici ecc. ecc... quindi....

  6. #26
    Spina L'avatar di Molecola
    Club
    Ultima Legione Imperiale
    Età
    39
    Iscritto il
    01 Feb 2007
    Messaggi
    216

    Predefinito

    parliamo di cose delle quali pochi conoscono gli effetti.
    a. l'infermiere non puo' fare medicinali (salvo in particolari casi),ma puo' mettere l'ago e la fisiologica.
    b. credo che ogni situazione debba essere valutata al 1000% ( e non al 100%),molte volte è la situazione stessa che ci mette davanti le scelte.
    tornando in topic,i prodotti della boscarol sono impeccabili,ma provate a dare un occhiata anche alle cose che produce la spencer...
    i costi sono all'incirca gli stessi...solo che c'è una manciata di soluzioni in piu!

  7. #27
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Bulldog (Verona)
    Iscritto il
    19 Oct 2008
    Messaggi
    241

    Predefinito

    l'infermiere può prendere una vena e mettere la fisiologica... per i farmaci salvavita, non può!!! se lo fanno è perchè ci sono protocolli interni all'associazione , dove in caso di errore grave ne risponde altre all'infermiere il responsabile sanitario.....

    ricordo che una fisiologia da sola può fare veramente tanto.....in un emorraggia dove si ha in ipovolemia , una fisiologica con un fluido continuo e veloce aiuta a non fare andare il paziente in shock ipovolemico......

    ricordo anche che la fisiologia va fatta solo da personale qualificato.... in uno scompenso cardiaco mettere una fisiologia a "bomba" vuol dire condannare il paziente, e aggravare il quadro clinico....

    per la glucosata... beh è un mondo a parte..... non possono farla... anche se.... anche se.... beh si fà....

    se un paziente è incosciente e in seguito ad uno stick glicemico trovo la glicemia a 15 che fate? mettete lo zucchero sotto la lingua? si se non si ha altro va bene.... ma non pensate che sia piu efficace una glucosata in vena? qale possono essere le complicanze? si passa in iperglicemia? mmm difficile ammeno che non metto una glucosata da 250 33% (che di fatto sono solo in ospedale e non in exstraospadaliero)....ecco insomma... l'ip sa tante cose , sarebbe in grado di fare veramente tante cose e fatte bene.... ma non può.... chiamatela ingiustizia , bastardagine... ma purtroppo è cosi....

    l'ip per quello che studia e la preparazione che ha , sfrutta il 60% di tutto il suo bagaglio culturale.... purtroppo.... scusate l'ot

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Questa pagina è stata trovata cercando:

8

splint

undefined

www.softair.product

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.