Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: bollire l'o-ring???

Recluta L'avatar di Trudy
    Club
    Soft Air Vallesina

Predefinito bollire l'o-ring???

ciao a tutti, oggi ho fatto una prova siringa e la tenuta era quasi assente, allora deciso di cambiare l'oring, volevo sapere che diametro prendere, giocando col tasto CERCA ho trovato vari thread che davano questa misura 2,62 x 18,72 , e continuando a leggere ho capito che è difficilissimo da trovare nei negozi, allora mi sono imbattuto in questa cosa, https://www.softairmania.it/threads/...almete../page2, praticamente un utente dice di bollire l'o-ring per allargarlo, io non conoscendolo, non so se sia vera o meno come cosa, (ma visto il numero di messaggi), quindi chiedo a voi se è una cosa fattibile.

DOMANDA 2 ho sentito di gente che usa gli o-ring verdi in "non so come si chiama" materiale, in caso che vantaggi hanno?

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Gli O-ring normali non sono affatto difficili da reperire; si trovano nei negozi di forniture meccaniche oppure dove vendono parti di ricambio di auto e/o moto.
    La misura giusta è quella che scrivi tu, oppure gli chiedi o-ring R13 oppure AS568- 116 (la sigla R e quella AS568 sono catalogazioni per o-ring).
    Gli o-ring verdi, ma possono essere anche neri, sono quelli in Viton; materiale particolare che non si dilata con il calore! E questi sono molto difficili da trovare; quì ad Arezzo li vendono, a listino, al modico prezzo di 1 Euro l'uno!!!!!!!

Quella di bollire l'o-ring per aumentarne il volume è un rimedio del caxxo; il materiale di cui è composto l'o-ring si dilata ma cambia consistenza diventando fragile.
    Poi ognuno fa quello che gli pare ovviamente.

Utente con Restrizioni Lv.2 In attesa della conferma e-mail
    Club
    Italian Tactical Troop (I.T.T.)

Predefinito

io per allargare l'oring lo stiro con le dita quanto basta per fargli fare tenuta e non ho avuto mai problemi

Club
    Soft Air Vallesina

Predefinito

grazie picchio!

Recluta

L'avatar di Omombra
    Club
    I° M.A.S. - I° Montallegro Air Soft

Predefinito

HAhahahaha io lo metto in lavatrice ... io li ho reperiti di vario spessore in un negozio di idraulica a 10 cent cadauno! Se cerchi in giro tra ferramenta e negozi di ricambi ne trovi di diversi, basta portarsi l'originale per comparare il diametro.

Recluta L'avatar di Sonnyboy
    Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO

Predefinito

Io ne ho trovati dal meccanico difronte casa..ma portasi l'originale dietro è inutile..Io ho fatto la prova direttamente montandolo sul pistone e vedendo quale faceva tenuta perfetta!

Recluta

L'avatar di Omombra
    Club
    I° M.A.S. - I° Montallegro Air Soft

Predefinito

Al massimo lo hai montato sulla testa pistone!!! postarsi dietro il gruppo aria sarebbe una buana soluzione!

Club
    Soft Air Vallesina

Predefinito

ragazzi, ci ho provato però solo quando era troppo tardi mi sono accorto di non avere messo il sale ed è venuto insipido

cavolate a parte ho risolto tenendolo per una paio d'ore allargato con un tubo, ed ora la tenuta è perfetta, solo che dite che ritorna alla dimensioni originali dopo un po'?

Spina L'avatar di EMET the killer
    Club
    devils softair club

Predefinito

io quando non tengono e non ho voglia di andare in valigia prenderne altri e provarli tutti, gli do una tirata a mano e li rimonto e tutto ok per ora, cmq tirali un pò piu del dovuto, anche se all'inizio scorreranno dri nel pistone, dopo un pò si smolleranno, non tornando come in origine, ma si smoleranno un attimo...

Recluta L'avatar di Zeus90
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Io ho l'oring in viton e non l'ho mai cambiato... dopo quando l'oring si consuma e necessita di essere sostituito?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

oring

o.ring

https:www.softairmania.itthreads206144-bollire-l-o-ring

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.