Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 72

Discussione: Blaser r93 lrs1 ultra grade king arms

  1. #1
    Soldataccio



    L'avatar di MEC -1976
    Club
    32° Battaglione
    Età
    47
    Iscritto il
    03 Jan 2009
    Messaggi
    1,617

    Predefinito Blaser r93 lrs1 ultra grade king arms

    ciao a tutti,
    ecco l'atteso bolt action della KING ARMS, il blaser.


    CALIBRO 6mm
    CAPACITA' CARICATORE 50bb
    PESO 3.06 kg
    LUNGHEZZA 115 cm
    INNER BARREL 49.5 cm

    la scatola e' la solita dei KA , bella e con le dovute protezioni spugnose.
    all'interno troviamo il fucile diviso in 2 parti ,il caricatore da 50bb,il bb loader,le 3 viti a brugola per l'unione del fucile, l'apposita chiave ,il porta bipede,lo scovolo per la pulizia della canna e il manuale della replica.


    prendendolo in mano mi accorgo che e' di ottima fattura,le plastiche ruvide ,non scricchiolanti e con le incisioni in rilievo,quali scritte BLASER MOD . r93 uit e made in hong kong. il tutto si presenta molto solido e allo stesso tempo leggero e ben bilanciato.
    un po' di foto:






    ..il calcio completamente regolabile e tramite rotella scende il "puntello" per appoggio.

    particolare della volata,molto bella, a parte la leggera verniciatina data a pennello...comunque rimovibile per poterla fare meglio.

    la leva armamento si presenta solida e ha un movimento avanti indietro,non ruota nulla,quindi basta arretrarla e rinnestare per avere il pallino in canna.
    vicino al grilletto,e' presente il perno,che schiacciandolo permette l'estrazione completa del cilindro.



    il dito mostra la sicura.....



    qui' sotto invece troviamo lo sgancio caricatore, un bel tastino da premere, molto comodo per forma e posizione....


    ___________________________________
    TEST CRONO
    prima di smontare il gruppo aria ho testato la replica....
    bb utilizzati bio bbs o,20 g cybergun
    la replica li espelle a 1.19 j , quindi da portare al j , credo che abbiano gia provveduto a tirarlo un po' indietro, la scatola dice che la replica esce a 1.90 J e guardando il gruppo aria ,la molla non e' compressa,anzi,si muove un po'...secondo me' e' gia stata tagliata,ma lo vedremo successivamente.


    il caricatore capiente da 50bb lo si carica con il comodissimo bb loader dedicato.



    la regolazione dell'hop-up e' in questa posizione ,anche questo particolare ,a mio parere, e' molto comodo ,per posizione e praticita'.


    SMONTAGGIO:

    tre sono le viti a brugola che uniscono le 2 parti della replica.


    particolare del gruppo scatto:



    separiamo l'armamento....


    qui' sotto invece (scusate la foto) si vede il mio dito puntare un tastino bianco che premendolo permette di sfilare il cilindro....




    questo e' il gruppo aria, come immaginavo la molla e' stata tagliata, la testa del cilindro ha lo spingipallino separabile , pistone e guidamolla in plastica.
    molla misurata ...12.37 di diametro.



    la canna si sfila facilmente, basta svitare un grano e la levetta della regolazione hop-up...


    3 sono i ferma canna all'interno e un grano e' quello che blocca lo spegnifiamma che togliendolo mi permette di vedere l'outer filettata permettendo il montaggio di un silencer.

    qui' sotto il gruppo hop up , be' diciamo che per fortuna possiamo montare canne e gommini dlle normali asg, quindi OTTIMO DIREI!!



    CONSIGLIO:
    ho sostituito il gommino bax system con un MARUI,e il pressore con un madbul che e' un pelo piu grosso..ho aggiunto un anello in ottone e una goccia di frenafiletto,questo rende il gruppo hop-up piu' fermo e evita che la canna faccia movimenti indesiderati.

    ____________________________________________-

    LE MIE CONSIDERAZIONI

    ottima replica, leggera,bilanciata,solida. un'alternativa ai soliti bolt action!
    gia che posso montare canne e gommini hop up di tutti i tipi...sono contento, quindi LA CONSIGLIO VIVAMENTE! poi ovvio l'estetica puo' piacere o meno.
    il prezzo si puo' aggirare tra i 220 e 240 € , si..un po tantino ma visto la fattura della replica li vale quanto vale per un marui.
    la prova di tiro la faro' dopo averla portata a filo j e sopratutto in campo.

    PROVA IN CAMPO:
    30-10-2011

    -ottica TASCO 3-9-50
    -potenza replica 0,97/0,98 j
    -pallini king arms 0,28g
    -gommino hop up marui
    -temperatura est. 10 gradi (circa)
    -vento assente
    -umidita' n.d.

    allora ,prima giocata con questo fucile e cosi' settato.
    che dire...davvero soddisfacente, il caricatore capiente e' molto apprezzabile,la leggerezza e la bilanciatura ottima contribuiscono a eseguire ottimi puntamenti . molto solido . i tiri risultano lunghi, e precisi,anche se l'ottica non era perfettamente tarata.l'hop up ha lavorato mooolto bene, qui sotto mettero' delle foto scattate durante l'impatto del pallino al bersaglio. questi infatti sono stati i tiri piu lunghi che sono riuscito a fare COLPENDO SEMPRE IL BERSAGLIO.

    BERSAGLIO ( gillet catarinfrangente) posizionato a 41 metri !!








    i tiri sono fatti con questa posizione:





    particolare del reticolo della tasco...


    appena finisco la costruzione del rest tarando l'ottica a perfezione , faro' dei tiri a 20-30-40 metri ,con bb di diverso peso, fotografando poi i tiri .

    spero sia una rece soddisfacente, e' la prima che faccio e ho cercato di metterci un po' d'impegno.

    grazie a tutti per l'attenzione.

    ZERO



    continua....
    Ultima modifica di MEC -1976; 30/10/2011 a 18:53

  2. #2
    Spina L'avatar di Umba
    Club
    Sezione 8 Perugia
    Iscritto il
    28 Apr 2010
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Wow, quacosa di diverso dai soliti vsr10 e l96, onestamente esteticamente non mi dispiace.
    Aspetto con ansia il test di tiro
    Rep+ ovviamente!

  3. #3
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Black Dogs ASD
    Iscritto il
    03 Oct 2010
    Messaggi
    461

    Predefinito

    A te immediatamente il compenso che ti avevo promesso!

    Bella rece, aspetto pure io le prime impressioni quando sarà portato al J e avrai fatto qualche prova in più (tenuta regolazione hop up e cose del genere )
    Rep + a te!

  4. #4
    SAM Maniaco



    L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna
    Età
    52
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    8,543

    Predefinito

    Beddu Beddu...poi il fatto che replica anche il movimento del armamento di un vero R93...fantastico.

  5. #5
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito

    La replica è qualcosa di diverso, personalmente non lo acquisterei mai (urta un poco i miei gusti) ma è una bella novità rispetto al solito ^^

    Ahab

  6. #6
    Soldataccio



    L'avatar di MEC -1976
    Club
    32° Battaglione
    Età
    47
    Iscritto il
    03 Jan 2009
    Messaggi
    1,617

    Predefinito

    grazie , lo tengo in continuo aggiornamento....

  7. #7
    Soldataccio


    L'avatar di vyper
    Club
    Wild Boars S.A.T.
    Età
    34
    Iscritto il
    20 Nov 2007
    Messaggi
    2,354

    Predefinito

    La replica non mi entusiasma esteticamente... ma
    ma, avendo le canne e gommini delle nostre ASG normali, le da molti punti favorevoli!
    La rece è molto ben sviluppata!
    Attendiamo con ansia ancora la prova sul campo!

    Rep + in arrivoooooooooo!
    Quote Originariamente inviata da encoder21 Visualizza il messaggio
    E poi qui su sam trovi post anche sul colore delle mutande da indossare la domenica in game, BASTA CERCARE!
    ATTENTO: SE PROVI UN SHOCK and RECOIL, NON TORNI PIU INDIETRO!!!!!!




    SEMPER FIDELIS!

  8. #8
    Soldataccio L'avatar di akus rm
    Club
    barbari sat udine
    Età
    30
    Iscritto il
    28 Jan 2007
    Messaggi
    3,185

    Predefinito

    questo me l'ero perso, ma da quanto e uscito?, l'hai preso all'estero?
    Ultima modifica di akus rm; 26/10/2011 a 20:49

  9. #9
    Soldataccio



    L'avatar di MEC -1976
    Club
    32° Battaglione
    Età
    47
    Iscritto il
    03 Jan 2009
    Messaggi
    1,617

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da akus rm Visualizza il messaggio
    questo me l'ero perso, ma da quanto e uscito?, l'hai preso all'estero?
    pochi giorni...e pensa che e' un prodotto praticamente gia' quasi esaurito....per gli interessati posso linkare in pm dove reperirlo.

  10. #10
    Soldataccio L'avatar di akus rm
    Club
    barbari sat udine
    Età
    30
    Iscritto il
    28 Jan 2007
    Messaggi
    3,185

    Predefinito

    non me lo potrei permettere al momento, ma praticamente posso dire di aver messo mano su quasi tutti i bolt action a molla high cost e low cost, e questo l'avevo visto solo ad un IWA nei video promozionali.

    se puoi linkami in pm dove l'hai comprato che sono molto curioso.

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

blaser

recensioneblaserr93blazerr93smontaggiosmontaggior93blaserblaserr93lrs1cartadominahttps:www.softairmania.itthreads206116-Blaser-r93-lrs1-ultra-grade-king-arms
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.