cacchio, belle foto!
koba, ma che pettorale è quello che vedo usare nella prima foto, tutto a sx?
cacchio, belle foto!
koba, ma che pettorale è quello che vedo usare nella prima foto, tutto a sx?
immagino ti riferisca a quello indossato da wildbold, il tizio barbuto e corpulento, bè dimostri occhio da intenditore:quello è un vero pezzo di storia: innanzitutto è un originale d'epoca, è un portacaricatori di manifattura artigianale per caricatori a "stecca" di pistolamitragliatrice (indifferentemente per sten, mp40,mab,variara) autocostruito dai partigiani durante il periodo della zona libera di montefiorino con la robusta tela grezza dei materassi.
che occhio che hai!
non hai notato però il mio, quello che porto alla cintola, homemade, con telo tenda italiano roma29 capacità 3 caricatori "a stecca".
notato, l'ho notato, ma data la foto non riuscivo a capire che fosse...
cmq, il setup che secondo me vince su tutti è quello di nagant44, davvero "aggressivo"!
c'è l'hai da postare quella foto con le biciclette che è fantastica?
edit: anzi, vedevo su reenactorswwii.it che ci sono alcune foto veramente spettacolari!
Ultima modifica di Kraven; 14/02/2008 a 16:52

https://www.softairmania.it/forumdisplay.php?f=169
...forum ancora chiuso, dato che manca un moderatore / redattore.
diamine ,non riesco a recuperarla quella foto, spero wildbold ne abbia una copia.
questa è una delle mie favorite:
devo cercare quelle in cui c'e la mia compagna e telesapalla e wise, purtroppo non sono attualmente presenti sul sito
epica...
koba, il materiale l'avete tutto recuperato presso mercatini / bancarelle o avete qualche buon sito (sullo stile di atthefront?).
quale potrebbe essere un buon setup da partigiano con mp40?
ehehe questo sarà l'argomento del dibattito della riunione di sabato venturo.
dipende da che formazione vuoi rievocare, dalla zona in cui operava, perchè le formazioni resistenziali vennero rifornite di materiali principalmente dagli inglesi,ma anche americani e canadesi aviolanciarono parecchio materiale.
comunque un buon setup tipico del periodo che và dalla gloriosa estate del 1944 al maggio 1945 può essere il seguente: pantaloni del battledress mod p37 inglese, quello color tabacco, giacchino in panno del medesimo battledress p37, camicia kaki,indifferentemente se italiana,tedesca o inglese, molto apprezzate anche le giacche sahariane italiane color kaki.
berretto: le garibaldi erano solite autocostruirsi dei berretti con frontino rigido, in panno grigioverde o kaki o marrone, sul modello dei kepi' flosci dei garibaldini risorgimentali. altrimenti và benissimo la bustina italiana grigioverde o il berretto della gnr mod 43 ovviamente privati dei fregi precedenti e sostituiti con la stella tricolore garibaldina oppure con la stella rossa. benissimo anche il piccolo basco in panno (non quelli attuali militari ma quelli detti "ciribiri" con quella strana appendice centrale) sian neri che blu che marrone, erano tipicamente utilizzati da contadini e operai. chi aveva fatto l'alpino amava tenere il tipico cappello privato della piuma, molto utilizzati come copricapi anche le cosidette "coppole" o "panizza".
ai piedi scarponi inglesi oppure i bicolore chiodati italiani oppure i tanto ambiti stivali in cuoio tedeschi.
d'inverno molto ambita la giubba in pelle o cappotti grigioverdi italiani a coadiuvare maglioni in lana a collo alto per proteggersi dalle rigidissime temperature d'alta quota.
d'estate pantaloncino cortissimo kaki o in tela mimetica roma 29,e camicia kaki.
l'importante è riuscire ad amalgamare capi tipici d'abbigliamento d'uso civile adeguati alla vita alla macchia (pantaloni in fustagno, giacche di panno robusto..) a capi di origine militare.
ah ,il materiale lo abbiamo recuperato da mercatini o da discendenti di possessori di tale materiale.
la fonte migliore di approvvigionamento è comunque wildbold, lui ha agganci e conoscienze incredibili
ragazzi ci sono anche io!
l'ho visto solo ora
manca un moderatore chi si fa avanti?????
forse io ma non ho molto tempo... magari in coppia sarebbe meglio!