in campo da gioco non ho avuto ancora la fortuna di poter sfruttarli in quanto di notturne ne ho fatta una sola e ho usato quelli cinesi da 50 cent (inutili e fanno veramente schifo).
però oltre al softair ho la grande passione della pesca e quella notturna diciamo, praticata dal doppio del tempo del softair.
allora io ho provato per anni i miltec in quanto per evitare fuochi e luci elettriche (spaventano i pesci e non scherzo),usati per orientarmi e provvedere alle canne e montature suddette.
allora specificando che li uso solo d'estate quindi con il caldo e parecchia umidita, i miltec hanno una discreta luce che a parer mio non si diffonde a dovere e poco espansiva.
in quanto alla durata assolutamente non corrispondono al dichiarato, l'intensità si va a scemare dopo 4/5 ore perdendo quasi la totalità ottica e luminosa dopo 8/10 ore.
quest'estate ad inizio stagione ho portato con me un'amico che gioca in club vicino alla mia città, con se aveva 3 cyalimi della cyalume, da allora per tutta l'estate ho usato quelli.
hanno una luminosita leggermente meno intensa, ma piu espansiva nell'ambiente, veramente strepitosa, e in quanto alla durata ho visto i primi segni si decadimento dopo 9/11 ore.
conosco di preciso le ore di luce in quanto stiamo svegli tutta la notte e in costante contato con il tempo per calcolare le ore di vita delle esche.
non posso darti un consiglio riguardo il soft air, quindi non so come si comporterebbero in inverno con il freddo e con le sollecitazioni che verrebbero a contatto con l'ambiente in situazioni ostili durante il gico.
io alla prossima notturna di gioco mi porto sicuro i cyalume.
P.S ho provato tutti i colori tranne il blu per entrambe le manche.
un saluto daniele.