Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Consiglio su carica Batterie

Spina
    Club
    TNT Force

Predefinito Consiglio su carica Batterie

ciao a tutti, ho appena acquistato un cqb con relativa batteria per calcio crane e, al momento di effettuare la prima ricarica della batteria, mi è sorto un tremendo dubbio. il mio carica batterie è un misero graupner digilander 3 preso presso un negozio di softair di roma per 15 euro. non prevede alcuno switch manuale ma riporta solo questa lista di valori :
    4nicd = 300 mah
    5 nicd = 240 mah
    6 nicd = 180 mah
    7 nicd = 140 mah
    8 nicd = 100 mah
    9 nicd = 70 mah
    la mia batteria è composta da 8 elementi (almeno cosi penso visto che è completamente ricoperta da una plastica nera che non mi fa capire) e quindi per fare il calcolo del tempo di carica debbo utilizzare : 8 nicd = 100 mah. ora adottando la solita formula : 2000 * 1,4 / 100 = 28
    ben 28 ore per caricare una batteria ? inoltre cosa può portare effettuare una ricarica a 100mah (ben sotto a 1/100 della capacità come consigliato). devo prevedere l'acquisto di un caricabatterie serio ? se si sapete darmi qualche consiglio ?
    grazie anticipate e auguroni a tutti

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

prevede solo piu tempo certo non si sciupa
    solo che ti fai 2 p..le ad aspettare alcune nc possono essere caricate anche in meno di un ora penza te

Spina L'avatar di Aprovel
    Club
    Incursori Valdemone

Predefinito

se la carichi al di sotto di 1/10 nn fai altro che bene alle tue batterie .

Soldataccio L'avatar di |3arak
    Club
    Band Of Brothers

Predefinito

beh la batteria può essere solo contenta eheheheh la tua pazienza un po meno...calcola ke spesso le devi anche scaricare le batterie e tici vogliono tre giorni o quasi per avere la batteria pronta...beh opterei per un caricabatterie + gajardo...si trovano anche a quei prezzi
    8)

Spina L'avatar di RigoR/Joker
    Club

Predefinito

saffa ha un caricabatterie per nicd/nimh fino a 12v (10 celle), e la corrente di carica te la scegli tu 50-80-120-180-240-300ma

se non ricordo male viene 15 euri

Soldataccio L'avatar di Jackisback
    Club
    1° S.F.O.D. DELTA - Sestri Levante

Predefinito

esatto, anch'io trovo qui in zona caricabatterie a circa 12-15 euri con amperaggior egolabile...

cmq io non vado mai sopra a 1/10 della corrente di scarica delle batterie..tutt'al più seleziono lo scatto immediatamente sopra, per cui per caricare le 1600 uso la 180, per le 600 uso la 80...per le 1200 uso la 120, per le 1800 la 180, e così via

ovviamente ci vogliono sempre quelle 12-18 ore a seconda del tipo di batteria...preferisco andare lento ma non distruggerle...comunque a volte mi capita di ricaricare 6 batterie durante una settimana, ci riesco sempre se mi organizzo..

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.