ciao a tutti, in tema si cambiamenti nella sniper area vorrei raccontarvi l'esperienza che io e il mio sniper "zil" abbiamo vissuto oggi, come da titolo, la nostra prima VERA giocata S/S. l'idea è nata circa due settimane fa quando il nostro caposquadra ci lanciò la sfida di un game solo nostro, un intera giornata dedicata a noi.
io e zil raccogliamo volentieri la proposta e in settimana ci troviamo per discutere il book (abitiamo a 500metri di distanza e siamo buonissimi amici dalle medie).
il book prevedeva la recon di 6 obj, ma l'obbiettivo primario, specificato in grassetto era di non farsi MAI vedere nè da attaccanti nè da difensori. infatti il resto della squadra avrebbe giocato per i fatti loro facendo attacco/difesa sugli stessi obj, seguendo un ordine casuale. inolltre avremmo dovuto scattare delle foto alle recon, rispondere alle domande presenti su esse e, prima di esfiltrare, avremmo dovuto sostenere una prova cartografica. inoltre il book prevedeva anche un mini punteggio assegnato per le recon prese, avvistamenti subiti, avversari colpiti etc.
gasatissimi diamo un ultimo ritocco alle nostre ghillie, mettiamo in ordine l'attrezzatura e attendiamo ansiosi la domenica.
alle 8.00 puntuali ci facciamo trovare al bar vicino al campo, si beve un caffè insieme a tutti gli altri e ci spostiamo in direzione del campo. una volta arrivati iniziamo il lungo rituale della "vestizione", una bella pittata alla faccia, un'ultma occhiata alle info e siamo pronti. il grosso della squadra infiltra alle 8.45, noi abbiamo ancora 15 minuti prima che giunga l'ora. il tempo di un paio di risate e partiamo. punto il gps sul primo obj, ALPHA.
iniziamo subito a dirigersi verso alpha, distanza 190 metri; sembra tutto tranquilo, ma poco dopo intravediamo da lontano la pattuglia che si stava dirigendo in attacco; ci camperizziamo subito e si iniziano a sentire le prime raffiche in lontananza. decidiamo che aspettare non è la scelta migliore (faceva anche un gra freddo da noi oggi) quindi decido di impostare io gps sull'obbiettivo più lontano,echo, in cima alla collina.
iniziamo a salire, salita abbastanza faticosa fra l'altro, e quando mancano 170m a ECHO decido di fare una piccola svolta a sinistra per andare a ricognire DELTA. l'avvicinamento a quest ultimo è tranquillo, nessun rumore oltre ai nostri, mettiamo la firma sul foglio dopo aver fatto una bella fotina e ce ne andiamo.
poco più tardi riusciamo ad arrivare anche a echo , ma, proprio mentre sto mettendo la firma, si iniziano a sentire rumori in lontananza; chiacchere e risate altrui ci fanno capire che è ora di levare le tende, foto super alla svelta e via verso FOXTROT. a metà marcia il gps inizia a fare i capricci e ne approfittiamo per fare una pausa. dopo 5 minuti di isulti la nostra guida rincomincia a funzionare e ci dirigiamo verso la recon. la troviamo senza problemi e, con nostra sorpresa è già ora della prova cartografica. lasciamo l'obj per cercare un punto più riparato per svolgere il nostro compito. zil avvista una bellissima radice di un albero caduto, sembrava fatta apposta per noi e, una volta arrivati iniziamo a fare la prova.
la prova consisteva nel mettere sulla cartina tutti i gli obj sulla cartina più un punto sconosciuto. io dettavo le coordinate e zil da buon futuro architetto triangolava, e in poco tempo anche la prova era fatta. ci rimettiamo in marcia e ci dirigiamo verso BRAVO non senza difficoltà in quanto i 200m circa che ci separano dall'obj son tutti rovi e alberelli stretti. arrivati a una settantina di metri dalla recon sentimamo rumori di raffiche a ore 12, e, anche grazie alla sfasata sotto voce di nico (zil) mi rendo conto che BRAVO è sotto ingaggio. decidiamo di aspettare qualche minuto per vedere se la sbrigano in fretta; ovviamente non andò così
non ci demoralizziamo e iniziamo a scendere verso CHARLIE, ci arriviamo tranquilli questa volta (meno male perchè il sole iniziava a scaldare e ghillie cacciava un gran caldo; arrivati sul posto mi butto nel fortino dato che la recon è all'interno e zil come di consueto scatta le foto. inziamo a rispondere alle domande che prevedeva la recon concedendoci anche qualche momento di risate sommesse e di rilassamento.
finito li ci accorgiamo che mancano solo 2 recon da effettuare, più il punto misterioso da trovare e abbiamo ancora due ore; saliamo nuovamente per BRAVO e indovinate un pochino??????tutta la squadra è ancora lì che se la gioca in tutta tranquillità!!decidiamo che è inutile scendere e andare a prendere ALPHA per poi rifarci 500m di salita per prendere BRAVO, quindi decisìdiamo di aspettare. stesi a terra aspettiamo che le asg smettano di borbottare, quando vedo sbucare dalla colllina EVO, uno dei ragazzi in attacco. si dirige proprio verso si noi, lo comunico subito a zil che lo inquadra nell'ottica e aspettiamo che arrivi a portata di tiro. EVO si avvicina sempre di più,macheranno circa 20m senza degnarci di uno sguardo finchè zil non inizia a dire a voce "dichiarati-dichiarai-dichiarati-dichiarati-". EVO alza la testa e sorride, dicendoci che ha sentito male alla schiena, quasi sicuramente uno stiramento po una cosa del genere, quindi fuori gioco.
un pò delusi dalla non-uccisione guardiamo evo prendere il sentiero verso le macchine e ci accorgiamo che verdo BRAVO non si sentono più rumori. ci rimettiamo in marcia e arriviamo sull'obj senza problemi (facendo un paio di pause nei 153 metri di salita pura, non li scorderò mai). firmato il foglio ripartiamo carichissimi verso ALPHA, il primo obj che avevamo saltato. arrivati sul punto non troviamo nessuna recon, eppure doveva esserci!
perdiamo quasi mezz'ora a cercarla, ma niente. decidiamo di lasciar perdere (zil ha sfasato un pochino per questo, la voleva trovare, proprio come me!) e iniziamo a scendere per andare verso il puntoo di esfiltrazione, quando proprio davati agli occhi di zil compare la il foglio di ALPHA!!controlllo il gps e il punto era errato di circa 25 mt, dopo un "vaffa..." generale compiliamo il tutto e prendiamo la strada del ritorno.
a metà strada circa troviamo la pattuglia che presidia il sentiero, unico punto per passare alle macchine se non si vuole fare tutto il giro; decidiamo di ingaggiare proprio quando inizia l'attacco dell'altra squadra, (che culo!); con i difensori distrattì si è dimostrato tutto più facile; individuo due tango, li comunico a zil, decidiamo di ingaggaggiare insieme eeeeeeeeeeeeeeeeee.....2 tango eliminati. presi benissimo rientriamo verso le macchine, quando ormai non sentiamo più raffiche lontane ci concediamo un grande abbraccio e una forte stretta di mano..........e una winston blu
quando anche il grosso della squadra rientra ci vengono fatti i complimenti da tutti, che rimane sempre la cosa più bella..
risultato fa sperare in bene, prese tutte le recon e mai avvistati!missione compiuta!
ecco il nostro deb. sarei felicissimo se mi sciviate qualche vostro parere, sia positivo che negativo, tutto fa esperienza. abbiamo ancora tanti da imparare, abbiamo commesso qualche errore di navigazione che ci avrebbe risparmiato un bel pò di strada.
comunque è stata un esperienza bellissima, spero di riprovarla al più presto e che volete che vi dica, viva la coppia!
grazie mille dell'attenzione e la parola a voi!
J. RICO (spotter) e ZIL (sniper).