dopo quello che mi è successo il mese scorso tremo all'idea delle possibili risposte che potrei ricevere.
faccio una breve premessa tecnica:
Masada Waterloo usato, con meccanica A&K e (a dire dell'ex proprietario) ingranaggi aimtop, motore CA HT.
Questa è la prima volta che provo ad aprirlo.
Con la 7.4 fa una raffica penosa, con la 11.1 fa 20bb/s, e mi starebbe anche bene se la lipo potesse stare nell'impugnatura, ma sarò costretto ad usare la 7.4 causa ingombri.
Vorrei cambiare il motore con uno più "sveglio" (pensavo al caro m120).
Svito il fondello, sgancio i contatti ma il motore non esce...sembra, e sottolineo sembra, incastrato.
L'ultima ratio su un m4 sarebbe segare l'impugnatura, ma su un masada la cosa è improponibile.
Aggiungere grasso, olio o qualsiasi lubrificante non ho ancora provato ma credo non aiuti visto che mi pare agganciato al gb, quindi proverò a ungerlo solo se non spuntano altre soluzioni.
Ad ogni modo visto che il motore è libero di muoversi (non ci sono spessori particolari tra motore ed impugnatura ritengo che come è entrato debba anche uscire; magari esiste qualche manovra da scassinatore che non conosco che lo fa uscire senza sforzi.
Grazie dell'attenzione, scusate se non ho rispettato il format, ma mi pare che le info ci siano tutte.