Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 37

Discussione: Bombolette a CO2: queste sconosciute

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    Spina L'avatar di Alex222
    Club
    Skorpion S.A.T.
    Età
    31
    Iscritto il
    10 Feb 2011
    Messaggi
    392

    Predefinito Bombolette a CO2: queste sconosciute

    Ciao ragazzi, devo fare 2 premesse:

    A: Ho cercato già sul web in generale e qui sul forum, e quello che ne è venuto fuori è stato abbastanza esauriente, ma non del tutto.
    B: Ho solamente da oggi anche io per la prima volta una pistola a CO2.

    Oggi ho acquistato una 1911 della KJW a CO2 appunto.

    Siccome può capitare (credo quasi sempre) di non sparare tutti quei colpi necessari a scaricare una bomboletta alla giocata, e togliendola si perde tutto il gas, vorrei capire bene come comportarsi con le bombolette, ho letto pareri diversi, chi diceva che la bomboletta anche se lasciata dentro al caricatore non gli fa niente, altri dicono che fa addirittura bene perchè tiene le guarnizioni in "lavoro", altri ancora che togliendola è un danno per le guarnizioni perchè si "congelano".

    Vorrei avere una risposta concreta gentilmente.

    Grazie a tutti.

  2. #2
    Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Club
    non affiliato
    Età
    46
    Iscritto il
    31 May 2008
    Messaggi
    6,187

    Predefinito

    Ti dico la mia, ed e' esperienza vissuta. I caricatori a gas traggono vantaggio dal rimanere fermi con del gas all'interno. Per i caricatori a CO2 e' l'opposto.

    Il problema poi in entrambi i casi sono gli o-ring. Nel caso del gas, che in genere e' lubrificato e non supera le 8-9 atmosfere di pressione, le guarnizioni traggono vantaggio dal rimanere lubrificate e in battuta.
    Con le bombole di CO2, in genere prive di lubrificante e a pressione molto piu' alta, il risultato e' opposto. Se lasci anche 12 ore una bombola non completamente scarica nel caricatore, iniziano le perdite.

    Il consiglio mio, opinabilissimo, e': butta via quei 40 centesimi di CO2, magari sparazzando a fine giocata, e salva il caricatore. Certo, se la togli direttamente la CO2 esce di botto e congela tutto, e' da evitare.

    My 2 cents!

  3. #3
    Spina L'avatar di Alex222
    Club
    Skorpion S.A.T.
    Età
    31
    Iscritto il
    10 Feb 2011
    Messaggi
    392

    Predefinito

    Ok grazie, però corro rischi anche a inserire una bomboletta nella pistola la domenica mattina intorno alle 8/9 per la giocata e lasciarla dentro fino alle 13/14 del primo pomeriggio?

  4. #4
    Recluta L'avatar di Voodoo
    Club
    Padova Softair Team
    Età
    36
    Iscritto il
    07 Oct 2008
    Messaggi
    1,282

    Predefinito

    Certo che no Però ricorda che spesso i caricatori co2 (i KJW perchè hanno oring pessimi) iniziano a perdere senza una ragione specifica, semplicemente gli oring del cavolo che ci mettono.. cedono.
    Gli interventi da fare per sistemarli sono comunque molto semplici.. L'unica cosa a cui veramente fare attenzione è non avvitare troppo stretto il vitone che tiene inserita la bomboletta.

  5. #5
    Spina L'avatar di Alex222
    Club
    Skorpion S.A.T.
    Età
    31
    Iscritto il
    10 Feb 2011
    Messaggi
    392

    Predefinito

    Grazie, ricorderò questi consigli, io però sono un principiante ancora e non saprei come sostituire l'oring, esiste per caso una guida con delle foto magari per la sostituzione, inoltre hanno misure diverse da pistola a pistola?
    Altra cosa, ho letto di bombolette co2 particolare con lubrificante, potrebbero aiutare la durata degli oring.

    Per quanto riguarda stringere la bomboletta io mi comporto così, stringo in fretta perchè appena si buca già perde un pelo di gas, e stringo fino a che non sento il minimo rumorino di perdita del gas.

  6. #6
    Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Club
    non affiliato
    Età
    46
    Iscritto il
    31 May 2008
    Messaggi
    6,187

    Predefinito

    Faccio cosi' anche io, e non stringo oltre. Voodoo ha ragione, se si stringe troppo si spacca l'oring nel caricatore in testa alla bomboletta.
    C'e' una guida per la riparazione dei caricatori, adesso te la cerco... e' per i caricatori a gas, ma il principio e' simile:

    http://www.softairmania.it/threads/172794-Caricatore-gas-che-perde...sistemiamolo!

    Si', esistono le bombolette lubrificate, male di sicuro non fanno, anzi, ma il vero "problema" sono le alte pressioni abbinate alla scarsa qualita' dei materiali del caricatore

  7. #7
    Spina L'avatar di Alex222
    Club
    Skorpion S.A.T.
    Età
    31
    Iscritto il
    10 Feb 2011
    Messaggi
    392

    Predefinito

    Vi ringrazio molto, grazie delle delucidazioni.

    Mi sono salvato nei preferiti il link così quando ne avrò bisogno (spero il più tardi possibile) saprò come comportarmi.

  8. #8
    Soldataccio
    L'avatar di modesto petacciato
    Club
    non affiliato
    Età
    43
    Iscritto il
    07 Oct 2007
    Messaggi
    1,736

    Predefinito

    Ho gia' da qualche anno un Beretta KJW a Co2 e solitamente mi comporto cosi:finisco tutta la bomboletta e la tolgo immediatamente,lubrifico le parti piu' sensibili del caricatore (valvola,sede della bombola,molla caricatore portapallini) ma anche tutte le parti in movimento della pistola.
    Conta che io la pistola non l'ho mai lasciata a casa,l'ho sempre portata dietro e fino a questo momento zero problemi.
    Appena presa ho cambiato quasi subito le guarnizioni dei caricatori con altre di qualita' e da allora solo soddisfazioni!!!!

  9. #9
    Spina L'avatar di Alex222
    Club
    Skorpion S.A.T.
    Età
    31
    Iscritto il
    10 Feb 2011
    Messaggi
    392

    Predefinito

    Se non ti dispiace, potresti consigliarmi delle buone guarnizioni da degli shop online in PM? Non me ne intendo, e non saprei quali possano o non possano essere buone, calcolando poi che non so neanche se hanno tutte le stesse dimensioni o se cambiano da pistola a pistola.

    Inoltre, con che cosa lubrifichi la pistola?

  10. #10
    Spina L'avatar di Fowkes
    Club
    non affiliato
    Età
    39
    Iscritto il
    07 Oct 2007
    Messaggi
    465

    Predefinito

    modesto petacciato,te ne sarei grato anch'io se mandassi anche a me un link di qualche negozio dove reperire le varie guarnizioni dei cricatori a co2.anch'io ho una beretta kjw ed un caricatore perde dalla valvola che fora la bomboletta.

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads205704-Bombolette-a-CO2-queste-sconosciute

http:www.softairmania.itthreads205704-Bombolette-a-CO2-queste-sconosciute

Bombolette
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.