Visualizza i risultati del sondaggio: ruolo della controinterdizione

Chi ha votato
87. Non puoi votare questo sondaggio
  • difendere l'obj a tutti i costi

5 5.75%
  • difendere l'obj facendo giocare le altre squadre

41 47.13%
  • difendere l'obj ma con un minimo di intelligenza

32 36.78%
  • difendere l'obj magari con qualche imboscata

9 10.34%
Pagina 2 di 8 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 71

Discussione: la controinterdizione...è solo una mia impressione?

Recluta
    L'avatar di ALPITOUR
    Club
    JACKALS

Predefinito

io ho poca esperienza di notturne(ne ho fatte solamente 5), ma sapevo che la contro ha il compito di pattugliare tutto il territorio in cui si svolge la gara.
    mi sembra anche che non possono ingaggiare la squadra che attacca quando si trova vicino all'obj(c'era una distanza precisa che ora non ricordo).

correggetemi se sbaglio

Recluta
    L'avatar di falco
    Club
    SAS Team Torino

Predefinito Re: Controinterdizione

Quote Originariamente inviata da ghigno
    qualcuno sa spiegarmi perchè diavolo la chiamiamo "controinterdizione"?
    vediamo la cosa per il verso giusto...

interdizione: significa inibire, limitare, impedire (interdire) al nemico l'uso di apparecchiature, armamenti, risorse, personale e quant'altro di cui disponga e di cui potrebbe servirsi per causarmi dei danni.

quindi mi infiltro in territorio ostile per cercare di danneggiare o distruggere quanto sopra (faccio interdizione).

da questo concetto nacquero le missioni hsa, nails cutting (marchio di fabbrica di maurizio fulignati), letteralmente "tagliare le unghie" all'avversario, cioe' limitarne al massimo le capacita' belliche.

per impedire questa operazione di interdizione, oltre alle classiche difese costituite da sentinelle, piantoni, guardie, pao e quant'altro usero' del personale specializzato che pattugliera' il territorio, svolgendo attivita' di controinterdizione.

nessun controsenso, si chiama cosi'... magari puo' non piacere ma che ci vuoi fare?

ciauz

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di exile
    Club
    Non affiliato

Predefinito

ti ho votato quella con inteligenza non xche devono essere furbi come volpi e non farsi beccare e massacrare la povera squadretta che passa li ...

ma semplicemente xche la dovrebbero usare in modo da divertirsi loro e far divertire gli altri insomma pur svolgendo il loro ruolo
    se stessimo parlando di 1 videogame sarebbe la modalita medium ( fa schifo come paragone ma cio na fame che non penso ad altro )

Soldataccio L'avatar di Ding
    Club
    Irregolari (sa)

Quote Originariamente inviata da falco
    Quote Originariamente inviata da ghigno
    qualcuno sa spiegarmi perchè diavolo la chiamiamo "controinterdizione"?
    vediamo la cosa per il verso giusto...

interdizione: significa inibire, limitare, impedire (interdire) al nemico l'uso di apparecchiature, armamenti, risorse, personale e quant'altro di cui disponga e di cui potrebbe servirsi per causarmi dei danni.

quindi mi infiltro in territorio ostile per cercare di danneggiare o distruggere quanto sopra (faccio interdizione).

da questo concetto nacquero le missioni hsa, nails cutting (marchio di fabbrica di maurizio fulignati), letteralmente "tagliare le unghie" all'avversario, cioe' limitarne al massimo le capacita' belliche.

per impedire questa operazione di interdizione, oltre alle classiche difese costituite da sentinelle, piantoni, guardie, pao e quant'altro usero' del personale specializzato che pattugliera' il territorio, svolgendo attivita' di controinterdizione.

nessun controsenso, si chiama cosi'... magari puo' non piacere ma che ci vuoi fare?

ciauz
    pur avendole sempre chiamate così, ti dirò che la penso come lui. è la contro che interdice (o meglio, prova ad interdire) le pattuglie infiltrate per impedire loro di fare il loro lavoro, inibendo il personale.

tant'è che, chiedo scusa per il paragone, si chiamano caccia intercettori quelli che hanno lo scopo di impedire alle forze (aeree) ostili entrate in territorio alleato di creare danni, non si chiamano caccia controinterdittori.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    area51

Predefinito

c'e' anche da dire che molti vogliono la pappa pronta

due operatori di guardia su una stradina a 30 metri l'uno dall'altro
    ai lati della stradina tra le due guardie una squadra della contro occultata
    per rendere piu realistica la cosa si ordina il massimo relax a tutti
    i due operatori sulla stradina si siedono e si rilassano tanto che dopo pochi minuti uno dei due si mette pure a russare
    schiamazzi e risate provengono da una stradina poco piu in alto
    la contro si allerta, non proprio tutta su 5 operatori solo due sono svegli(la notte insonne ha contribuito )
    per richiamare l'attenzione di tutti vengono sparati colpi singoli sulla testa dei tre operatori ancora addormentati
    ingaggio e la pattuglia muore tutta
    morale? la contro non dovrebbe tendere imboscate

Recluta
    L'avatar di falco
    Club
    SAS Team Torino

Quote Originariamente inviata da ding
    pur avendole sempre chiamate così, ti dirò che la penso come lui. è la contro che interdice (o meglio, prova ad interdire) le pattuglie infiltrate per impedire loro di fare il loro lavoro, inibendo il personale.
    scusa ma non capisco il problema... provo così

io voglio impedirti (interdirdizione) di usare le tue armi e tu vuoi impedirmi (contro) di impedirti (interdizione) di usare le tue armi

Quote Originariamente inviata da ding
    tant'è che, chiedo scusa per il paragone, si chiamano caccia intercettori quelli che hanno lo scopo di impedire alle forze (aeree) ostili entrate in territorio alleato di creare danni, non si chiamano caccia controinterdittori.
    beh... sono solo un falco quindi se mi dai del caccia ci guadagno

però non vedo il nesso... usano la parola intercettare, più corretta in questo caso...

voglio usare i miei caccia (interdizione), tu cerchi di impedirmelo con i caccia-intercettori (controinterdizione)

cmq nn sono qui per convincere nessuno: a me sembra corretto così e non mi fa strano, di più non sape.

ciauz

Figlio illegittimo di Dart Bandit e Signora
    L'avatar di R6member
    Club
    HIGHLANDERS LECCE

Quote Originariamente inviata da kraven
    il problema nasce quando chi fà la contro vuole anche sparare... non ha fatto l'interdizione per motivi vari ed eventuali, però non capisce il perchè non dovrebbe divertirsi anche lui... ed ecco che nascono le cazzate...
    esatto!! :d

ma a questo si può ovviare mettendo dei capipattuglia capaci ed intelligenti..
    non x nulla questo è uno dei compiti ke cerkiamo di fare meglio durante l'organzzazzione di un torneo..pattuglie nel posto giusto, ma sopratutto comandate dalle persone giuste

non darei mai in mano un pattuglia o un obj a ki ha il solo scopo di prendere quanti + operatori d'interdizone possibile..
    certo, ad es. ci sarà gente ke si annoierà a morte se magari non ha tirato un bb, e proprio quando vede una pattuglia passargli sotto gli okki, gli dicono di non sparare xkè magari hanno appena finito uno scontro 10m prima..

male ke vada, si annoiano tanto ke non vengono + a giocare..ke non è poi un male
    così rimangono persone con una certa mentalità in linea con quella del gruppo :d

Kraven
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da cristal
    c'e' anche da dire che molti vogliono la pappa pronta

due operatori di guardia su una stradina a 30 metri l'uno dall'altro
    ai lati della stradina tra le due guardie una squadra della contro occultata
    per rendere piu realistica la cosa si ordina il massimo relax a tutti
    i due operatori sulla stradina si siedono e si rilassano tanto che dopo pochi minuti uno dei due si mette pure a russare
    schiamazzi e risate provengono da una stradina poco piu in alto
    la contro si allerta, non proprio tutta su 5 operatori solo due sono svegli(la notte insonne ha contribuito )
    per richiamare l'attenzione di tutti vengono sparati colpi singoli sulla testa dei tre operatori ancora addormentati
    ingaggio e la pattuglia muore tutta
    morale? la contro non dovrebbe tendere imboscate
    rilassato non vuol dire che dormi...

vuol dire che te ne stai dove ti hanno ordinato di stare, con la tua replica imbracciata come meglio ritieni (anche alla spalla, stai facendo il tuo turno di guardia e se il livello di allerta è basso non c'è nulla di strano), parli con il "collega" o ti fumi una sigaretta... rumore sospetto, imbracci l'asg e rimani in ascolto o ti avvicini alla fonte del rumore. poi come al solito è il classico animale selvatico e ti giri dicendo "nulla nulla"... ratatata.... preso, ziocane...

questo per quanto riguarda un posto di difesa.

una pattuglia che si muove sul sentiero se ne sta invece in formazione, con le asg imbracciate e controlla le carrabili, di nuovo, se il livello di allerta è basso non stai tutto il tempo con l'asg in punteria....

la contro deve fare imboscate... se mi arriva la squadretta sul sentiero senza badare se ci sono minacce o meno, merita l'impallinata... è chiaro che però che se sento ravanare nel bosco (ovvio che non deve essere il festival do brasil) a 100 mt dalla mia posizione non vado a cercarli col lanternino... nella realtà, raramente i territori sono così tanto pattugliati dal nemico... nelle lrrp in vietnam potevi fare km senza che ci fosse anche in lontananza la presenza del nemico... chiaro che però se ti avvicini a qualche sito interessante qualcuno te lo dovevi aspettare...

Kraven
    Visitatore

Quote Originariamente inviata da r6member
    male ke vada, si annoiano tanto ke non vengono + a giocare..ke non è poi un male
    così rimangono persone con una certa mentalità in linea con quella del gruppo :d
    teoricamente no, un pensiero intelligente è "cavolo che bel torneo, la prossima volta ci torno come interdizione"... se invece hai fatto la contro "idiota" facendo il tiro a segno quando ti chiederanno se vuoi fare l'interdizione il pensiero sarà "col cavolo, l'altra volta li aspettavamo nei punti obbligati e li falciavamo, stocaxxo che vado a fare la paperella del tiro a segno"...

Recluta

L'avatar di avalon
    Club
    2F.A.S.T.

Predefinito

per quello che riguarda me e il mio club stiamo organizzando una bella amichevole che si svolgerà nell'ex caserma dove da mesi giochiamo .... non sarà la classica cattura la bandiera ma un qualcosa di elaborato e ben ambientato (non posso dire di piu' e’ tutto super top secret ) cmq ritornando alla contro noi abbiamo messo due difese mobili che girano sul campo di gioco con la grandissima responsabilità di dar un giusto tempo al gioco.
    mi spiego meglio all’interno delle sq di attacco (gli ospiti ) saranno inserite dei componenti del nostro club con lo scopo oltre che giocare di fare gli occhi per il comando operazioni in quanto dalle loro valutazioni dipenderanno gli ordini che verranno impartiti alle difese sia fisse che mobili per dare fluidità al gioco cioè se l’obiettivo a loro giudizio ha una difesa fissa troppo debole le due difese mobili devono intervenire più duramente rendendo l’obi più faticoso ma anche più appetibile e viceversa .
    ad ogni caposquadra è stato ripetuto fino alla nausea che è di fondamentale importanza per una buona riuscita del game che loro si sono lì per divertirsi ma soprattutto per far divertire quindi gli arrocchi imprendibili e senza speranze di conquista sono vietati almeno questo è nelle nostre intenzioni poi vedremo in campo come ci si comporterà .
    come diceva bene spettro è inutile avere degli obi imprendibili servono solo a far innervosire e bloccano la fluidità del gioco che ne risentirebbe pesantemente rovinando una domenica di puro e sano divertimento .

Pagina 2 di 8 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

controinterdizione

https:www.softairmania.itthreads20564-la-controinterdizione-è-solo-una-mia-impressione

highlandercntrointerdizioneinterdirdizione
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.