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Discussione: KLS AK TDI FULL METAL spara solo a raffica

  1. #1
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    Predefinito KLS AK TDI FULL METAL spara solo a raffica

    Ragazzi, il mio primo fucile non funziona e non so cosa fare.
    Ho acquistato usato sul forum un KLS AK TDI FULL METAL e ho montato una batteria nuova da 8,4 v.
    A raffica spara senza problemi, a colpo singolo 10 volte no ed un paio si.
    Tiro il grilletto e non succede nulla.
    Chi puo' aiutarmi?
    Grazie.

    PS non so smontare il fucile!!!!!!!

  2. #2
    Spina L'avatar di ale_r
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    Posta seguendo le regole a questo link in modo da far capire meglio le caratteristiche generali del fucile e del tuo problema

    https://www.softairmania.it/threads/...el-tech-center

  3. #3
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    MARCA E MODELLO: Kalash AK TDI
    NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: acquistata usata da utente forum che dice
    UPGRADES O MODIFICHE: il venditore mi dice che: monta un pistone element, con denti in metallo, e boccole in metallo..è stato sostituito anche il gommino hop up..ovviamente rispessorato e ingrassato a regola d'arte per essere utilizzato con batterie litio
    DESCRIZIONE PROBLEMA: spara bene a raffica, fa cilecca 10 volte su 12 a colpo singolo, premo il grilletto e non succede nulla
    TEMPO DEL PROBLEMA: da quando mi e' arrivato due giorni fa

  4. #4
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Milord
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    Ho lo stesso modello, full steel, ma la meccania è la stessa.
    Ho avuto a volte anch'io lo stesso problema, ma visto che il singolo lo uso proprio e preferisco scariche brevi con la lipo 11.1, non me ne son mai preoccupato
    Cmq, le poche volte che l'ho usato, mi son reso conto che il problema insorge quando passi dalla raffica al singolo.
    Soluzione? Muovi il selettore di nuovo in sicura e poi di nuovo sul singolo.
    Naturalmente è una soluzione empirica, e qui su due piedi non ti so spiegare il motivo meccanico...ma a me funziona, quindi prova

  5. #5
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    Quote Originariamente inviata da Milord
    Ho lo stesso modello, full steel, ma la meccania è la stessa.
    Ho avuto a volte anch'io lo stesso problema, ma visto che il singolo lo uso proprio e preferisco scariche brevi con la lipo 11.1, non me ne son mai preoccupato
    Cmq, le poche volte che l'ho usato, mi son reso conto che il problema insorge quando passi dalla raffica al singolo.
    Soluzione? Muovi il selettore di nuovo in sicura e poi di nuovo sul singolo.
    Naturalmente è una soluzione empirica, e qui su due piedi non ti so spiegare il motivo meccanico...ma a me funziona, quindi prova
    Ti ringrazio, ho gia' provato ma nulla da fare. Quindi tu lo alimenti a 11.1! Hai modificato qualcosa?

  6. #6
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    Nein, tutti i kalash che mi son passati tra le mano (e al momento ne ho due), sostituite boccole con quelle piene in acciaio, molla per essere under joule, gommino houpup, e via!
    Due anni che vanno tutte le domeniche senza problemi
    Penso sia merito del motore high torque di serie, molto lento e quindi perfetto con le 11.1.
    Riguardo al tuo problema, provo a informarmi, magari dipende dal selector plate o da come è montato il selettore.
    Cmq smontare un kalash è davvero una cavolata, ti assicuro:
    -togli la vite dal fondello dell'impugnatura
    -togli il bocchetto blocca hopup e lo sportellino di espulsione bossoli
    -sviti il selettore
    Ecco qua! Puoi sfilare il gearbox

  7. #7
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    Grazie domani ci provo.

  8. #8
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    E' stato facilissimo.... Però il blocco con i contatti elettrici è nel GB e dovrei aprirlo per controllare se le lamelle toccano.
    Ma può essere un problema elettrico oppure meccanico?

  9. #9
    Spina L'avatar di ale_r
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    Per assurdo hai provato a regolare l'altezza del motorino?
    Quando premi il grilletto senti qualche suono? tipo un tac-tac.

  10. #10
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    Quote Originariamente inviata da ale_r Visualizza il messaggio
    Per assurdo hai provato a regolare l'altezza del motorino?
    Quando premi il grilletto senti qualche suono? tipo un tac-tac.
    Sento il tac quando tiro e tac quando il grilletto ritorna e lo fa anche quando spara in singolo e delle volte partono gli ingranaggi, ma non terminano la corsa e quindi non c'è lo sparo. lo passo in automatico ed è tutto ok.

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