Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34

Discussione: Fucile caduto e upper receiver rotto!! quale prendere?

  1. #1
    Recluta L'avatar di Zeus90
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    29 Mar 2011
    Messaggi
    626

    Predefinito Fucile caduto e upper receiver rotto!! quale prendere?

    Salve, non avete idea dell'incacchiatura che ho...

    Stamattina mio padre per sbaglio ha fatto cadere il fucile a terra, risultato, calcio da buttare, upper receiver dboys rotto nelle guide che lo incastrano nel lower e altre piccole cose risolvibili...

    Poche settimane fa un mio compagno di club è caduto in partita, aveva sempre i gusci d-boys e si sono rotti nello stesso identico punto in cui mi s'è rotto a me, quindi pensavo che sono fatti di pasta frolla...

    Foto:


    Ho un gearbox g&p da 8mm, quali gusci mi consigliate di acquistare per non avere problemi di compatibilità? Ricordo che con altri gusci dboys l'upper andava limato per farlo entrare nel gb, quindi è un pò a cul* la compatibilità, per questo non vorrei prendere nuovamente i dboys...

    Consigli? grazie

  2. #2
    Soldataccio


    Club
    Non affiliato
    Età
    45
    Iscritto il
    15 Jul 2006
    Messaggi
    2,591

    Predefinito

    ...prendi i g&p...

  3. #3
    Recluta L'avatar di Zeus90
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    29 Mar 2011
    Messaggi
    626

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da rostanika Visualizza il messaggio
    ...prendi i g&p...
    Sono buoni? vorrei un materiale più resistente della zama (credo) di cui sono fatti i dboys...

  4. #4
    Recluta
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Feb 2010
    Messaggi
    564

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Zeus90 Visualizza il messaggio
    Sono buoni? vorrei un materiale più resistente della zama (credo) di cui sono fatti i dboys...
    Quasi tutti i fucili top di gamma delle rispettive case sono in lega di magnesio più resistente ma non al 100% indistruttibile, a mio avviso quel difetto è dato da una carenza nella scelta dell'utilizzo dell'apertura a scorrimento e non a compasso, giustificata dall'utilizzo di Hop up a pezzo singolo

  5. #5
    Recluta L'avatar di Zeus90
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    29 Mar 2011
    Messaggi
    626

    Predefinito

    mmm si, vada per il g&p almeno non avrò problemi di compatibilità... anche se costano 120€... azz!!

  6. #6
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    io sui gep non sono MAI riuscito a montare altre filettature se non le gep...

  7. #7
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,692

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Zeus90 Visualizza il messaggio
    Sono buoni? vorrei un materiale più resistente della zama (credo) di cui sono fatti i dboys...
    I gusci Dboys proprio in quel punto hanno un grosso tallone di achille, e si rompono sono a guardarli.Il consiglio già avuto sui gusci G&P è ottimo.Li reputo i migliori gusci per asg serie colt che si possano trovare in commercio, sia per robustezza,sia per le finiture e per tipo di pittura utilizzata .

    ---------- Post added at 12:38 ---------- Previous post was at 12:32 ----------

    Quote Originariamente inviata da ibanez89 Visualizza il messaggio
    Quasi tutti i fucili top di gamma delle rispettive case sono in lega di magnesio più resistente ma non al 100% indistruttibile, a mio avviso quel difetto è dato da una carenza nella scelta dell'utilizzo dell'apertura a scorrimento e non a compasso, giustificata dall'utilizzo di Hop up a pezzo singolo
    a me risulta che la lega di magnesio è la più leggera in assoluto, ovvero lega allumino magnesio utilizzata sopratutto sui G&G, dove è riportato guscio in magnesio da quello dichiarato dalla fabbrica.Il magnesio, è un metallo molto leggero ,ma molto poroso, e quindi molto ma molto fragile , molto soggetto a rotture per fatica ed a rotture istantanee(esempio urti o cadute).Quindi ergo che il magnesio e sue leghe siano molto fragili.
    Non credo invece che la G&p utilizzi magnesio nei suoi gusci, difatti sono i più resistenti che io conosca ,non sono certo della loro composizione,ma son sicuro si tratti di un qualche tipo di lega di alluminio di tipo aeronautico,magari di quelle più scadenti e di costo inferiori ad un ergal.

  8. #8
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Ancora mi ricordo dei carter motore KTM degli anni '80 in magnesio!!!!
    Si rompevano se li guardavi troppo!!!!!

    Ed in più la lega di magnesio non c'è verso di saldarla!

  9. #9
    Recluta L'avatar di Zeus90
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    29 Mar 2011
    Messaggi
    626

    Predefinito

    Oggi pomeriggio vado a prendere i g&p e speriamo bene, tex in che senso la filettatura va solo con g&p? parli di quella per stringere l'outer barrel? in quel caso sarebbe un grosso problema!!

    Altra cosa, ho visto che i guscui sono così composti quelli della g&p, da quel che vedo gli mancano un pò di pezzi, tipo il paragrilletto, il finto otturatore e la finta asta per mettere il colpo in canna... confermate?


  10. #10
    Recluta L'avatar di Zeus90
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    29 Mar 2011
    Messaggi
    626

    Predefinito

    Gusci presi, ma qualcuno sa come diavolo si assembla? parlo delle minuterie, il cosino antipolvere mi sta facendo scervellare, e le istruzioni g&p non dicono una mazza... c'è una guida in rete?

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.