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Discussione: 13:1 e motore hi speed

  1. #1
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    Ciao ragazzi avrei bisogno di una informazione, ho utilizzato il tasto cerca nel limite del possibile(non avevo piu parole chiave da inserire) ma non ho trovato risposte
    che voi sappiate l'm120 g&p ha abbastanza coppia per far girare degli ingranaggi 13:1 5ku che tirano una classica molla guarder sp90?
    anche con una lipo hacker top fuel da modellismo 7.4 2100 mha 30 c di scarica( batteria di scorta)
    Purtroppo non li ho ancora presi altrimenti mi sarebbe bastato provare.
    Sul forum ho sempre letto di utenti che utilizzavano una 11.1 e mi stava vendendo il dubbio che una 7.4 non fosse in grado di far girare la meccanica.
    non lo so, forse mi sto facendo troppe seghe mentali cmq grazie =)
    Ultima modifica di ice90; 08/05/2011 a 19:53

  2. #2
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    beh con 30C dovrebbe farcela!

  3. #3
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    beh con 30C dovrebbe farcela!
    non credo sia una questione di C di assorbimento, quel motorino sicuramente ha dei valori di coppia ben precisi in rapporto al suo assorbimento massimo, la questione è, un rapporto di demoltiplicazione di 13:1 quanta perdita di coppia comporta rispetto al classico 18:1?

  4. #4
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    30%

    ma se un GeP ha coppia per tirar molle 120, con piu corrente riesce a tirar una molla piu morbida con un rapporto piu duro.

  5. #5
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    ma se un GeP ha coppia per tirar molle 120, con piu corrente riesce a tirar una molla piu morbida con un rapporto piu duro.
    grazie mille, gentilissimo come sempre, sapresti dirmi anche il guadagno di bb/s teorico?

  6. #6
    Soldataccio L'avatar di nito
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    sempre 30% con una 13:1, perchè praticamente la percentuale di sforzo in piu per il motore si tramuta in velocità del sistema.

    Quindi in genere con una bella 7,4V un gep120 fa 18/19bbs, con il cambio di ingranaggi giri a 24-25bbs, a fronte di un consumo maggiore di batteria però.

  7. #7
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    Gira gira, li facevo girare con un guarder high speed (meno coppia del 120), con una molla madbull 110 tagliata, senza corsa corta, con una 7,4 1100 15C..

  8. #8
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    si avete ragione! non avevo notato che nella recensione dei suddetti ingranaggi viene usato proprio un g&p m120!!

  9. #9
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    grazie mille per le risposte molto chiare =) fin'ora avevo visto si un g&p che faceva girare ingranaggi con rapporto 13:1 ma di solito il tutto veniva mosso da una 11.1, non sapevo se con un voltaggio piu basso il motore girasse ugualmente

  10. #10
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    per farcela ce la fa ma è tutto un lavoro inutile.
    è come elaborare una macchina e andare ingiro col fremo a mano tirato...

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