Pagina 4 di 4 primaprima ... 234
Visualizzazione dei risultati da 31 a 34 su 34

Discussione: Fucile caduto e upper receiver rotto!! quale prendere?

  1. #31
    Spina L'avatar di EMET the killer
    Club
    devils softair club
    Iscritto il
    07 Jul 2009
    Messaggi
    379

    Predefinito

    il magnesio ricordo ancora come si è rotto quello del mio mp5....
    il magnesio è piu leggero ma è pasta frolla....

    ---------- Post added at 11:55 ---------- Previous post was at 11:52 ----------

    quindi, la molla nello sportellino dipende, nel mio ca lo sportellino è a calamita e resta sempre chiuso(molto meglio ero stufo di sportellini aprirsi ogni colpetto.
    sugli altri solitamente la molla agisce per aprirlo...
    comunque la finta barra espulsione bosssoli toglila, è inutile e da solo fastidio...

  2. #32
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Nei fucili con l'apertura dello sportellino tramite la leva di armamento, la molla è montata in modo che, una volta tirata la leva, lo sportellino si apra verso l'esterno.
    Se non vuoi che lo sportellino rimanga sempre aperto, sfila la molla e rimontala in modo che, invece di spingere verso l'esterno (quindi aprirlo) spinga verso il fucile.
    C'è già una mia discussione con un altro utente in cui spiegavo come rigirarla.

    http://www.softairmania.it/threads/1...llo-otturatore
    Ultima modifica di Luky; 25/10/2011 a 14:34

  3. #33
    Recluta L'avatar di Zeus90
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    29 Mar 2011
    Messaggi
    626

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Nei fucili con l'apertura dello sportellino tramite la leva di armamento, la molla è montata in modo che, una volta tirata la leva, lo sportellino si apra verso l'esterno.
    Se non vuoi che lo sportellino rimanga sempre aperto, sfila la molla e rimontala in modo che, invece di spingere verso l'esterno (quindi aprirlo) spinga verso il fucile.
    C'è già una mia discussione con un altro utente in cui spiegavo come rigirarla.

    http://www.softairmania.it/threads/1...llo-otturatore
    Mi piace di più tenerlo aperto... alla fine usiamo repliche no? nell'm4 vero lo sportellino rimane aperto col colpo in canna...

    La parte fastidiosa è quella finta barra d'espulsione, che non è ad incastro, ed ogni volta che smonto il lower se ne va per i cavoli suoi... la toglierei ma d'estetica ci sta bene!!

  4. #34
    Recluta
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Feb 2010
    Messaggi
    564

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    I gusci Dboys proprio in quel punto hanno un grosso tallone di achille, e si rompono sono a guardarli.Il consiglio già avuto sui gusci G&P è ottimo.Li reputo i migliori gusci per asg serie colt che si possano trovare in commercio, sia per robustezza,sia per le finiture e per tipo di pittura utilizzata .

    ---------- Post added at 12:38 ---------- Previous post was at 12:32 ----------


    a me risulta che la lega di magnesio è la più leggera in assoluto, ovvero lega allumino magnesio utilizzata sopratutto sui G&G, dove è riportato guscio in magnesio da quello dichiarato dalla fabbrica.Il magnesio, è un metallo molto leggero ,ma molto poroso, e quindi molto ma molto fragile , molto soggetto a rotture per fatica ed a rotture istantanee(esempio urti o cadute).Quindi ergo che il magnesio e sue leghe siano molto fragili.
    Non credo invece che la G&p utilizzi magnesio nei suoi gusci, difatti sono i più resistenti che io conosca ,non sono certo della loro composizione,ma son sicuro si tratti di un qualche tipo di lega di alluminio di tipo aeronautico,magari di quelle più scadenti e di costo inferiori ad un ergal.
    probabilmente effettivamente ciò che viene detto lega di alluminio a base di magnesio sono leghe di alluminio del gruppo 5000 o 6000 e nei casi più fortunati 7000... Vengono utilizzati anche nei corpi macchina delle fotocamere, cmq dopo tutto credo basti poco a creare una lega migliore della zama presente in molte repliche dove l'abs molte volte è più duraturo

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.