Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Salomon Authentic gtx

Recluta
    L'avatar di !Scalo!
    Club
    SPECial TROops La Spezia

Predefinito Salomon Authentic gtx

Salve ragazzi, dopo tanto tempo rispunto con un'altra recensione di un'ottimo prodotto,la scarpa da trecking Authentic gtx della Salomon.
    Ero in rep.Ceca, dentro a un grande negozio sportivo, quando la mia attenzione fu attratta da questa scarpa:

Uploaded with ImageShack.us

Con il saldo e la liquidazione totale le ho pagate circa 75-80 euro
    Convinto del mio affare torno in italia, di li a poco sarei partito per 2 settimane per Canazei, quindi sarei riuscito a mettere a dura prova queste nuove calzature, ma a questo penseremo dopo, ora concentriamoci sulla calzatura:
    Dati presi dal sito Salomon:
    foto 1 dal sito salomon
    Materiale della tomaia
    Pelle scamosciata impermeabile
    Scamosciato sintetico
    Tomaia in 2 strati di rete (aperta traspirante su fodera in rete)

Altezza
    High
    linguetta/collarino
    Linguetta con soffietto
    Protezione
    Parafango
    Protezione in sintetico della punta

Gestione della calzata
    Sensifit interno
    Membrana
    GORE-TEX® Extended Comfort Footwear
    Costruzione della fodera
    Costruzione Bootie impermeabile
    Suola
    Non marking Contagrip®
    Chassis
    Advanced Chassis™
    Intersuola
    EVA sagomata
    Sottopiede
    EVA profilata
    Costruzione della tomaia
    Tallone in schiuma
    Caratteristiche:
    Le Salomon Authentic gtx sono scarpe della linea Backpacking della Salomon,cioè una linea che cerca di unire la comodita della linea running con la protezione e la durata di una scarpa da montagna, e in questo ci sono pienamente riusciti, la scarpa si presenta oltre modo leggera(circa 550g), ma anche molto resistente e performante.
    La tomaia è composta da un misto di tessutti, pelle scamosciata impermeabile,pelle sintetica per la parte più centrale e un tessuto molto traspirante per il resto della della calzatura.

Oltre a questi materiali troviamo dei rinforzi sulla punta e in prossimita del tendine di achille, punti di maggiore usura e contatto con i oggetti esterni.
    Questi due rinforzi funzionano veramente bene, dopo che sono arrivato sotto le torri del Vajolet la scarpa non aveva riportato nessun danno, e conferiscono una leggera rigidità alla calzatura, sopratutto quello posto posteriormente.

La suolo è composta da tre parti, una molto morbida che fa da ammortizzatore di colore marroncino chiaro, un intersuola molto dura, penso da protezione dalle perforazione di un colore marroncino scuro(si vede attraverso la suola) e la suola vera e propria(di fabbricazione Salomon, chiamata Contact Grip), di colore nero materiale gomma dal profilo aggressivo, sono rimasto positivamente sorpreso dal grip che ha su tutti i terreni, ti arrampichi sia sull'asciutto sia sul bagnato con una grande sicurezza e velocita

Queste scarpe sono foderate in Gore-Tex, che ne garantisce la impermeabilità, sono stato parecchi minuti fermo in un ruscello senza avere nessuna infiltrazione, si è solo bagnata la pelle scamosciata,ma dentro tutto asciutto, ma essendo scarpe basse, non sono adatte ai guadi più alti, consiglerei per le giornate parecchio piovose l'uso di un buon paio di ghette
    Pareri personali e esiti durante l'uso:

Ho fatto 2 settimane di trecking medio-duro in trentino con queste scarpa, dai sentieri polverosi, ghiaia, roccia nuda, sentieri bagnati, guadi,
    e sono rimasto veramente colpito da questa scarpa, leggera e performante, e sopratutto veramente comoda, sembra di tenere ai piedi una normalissima scarpa da paseggio, io ho sempre usato anfibi militari di ottima fattura(i mie ultimi erano Danner Acadia), ma queste scarpe le ritengo un ottimi compromesso, anzi su tanti aspetti sono superiori.
    Vi consiglio se le trovare ad un buon prezzo di comprarle senza nessun dubbio, ne rimmarete ampiamente soddisfatti.

Ora fatemi tutte le domande che volete!
    Ultima modifica di !Scalo!; 20/10/2011 a 00:48

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

Belle e robuste!

Recluta
    L'avatar di !Scalo!
    Club
    SPECial TROops La Spezia

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kamchaaka Visualizza il messaggio
    Belle e robuste!
    E per quello che le ho pagate ho fatto un affare!

Spina L'avatar di Slider87
    Club
    Fox Unit s.a.s.t.

Predefinito

riuppo questo thread in quanto possessore anche io di suddette calzature, davvero niente male, mi ci trovo benone tranne un particolare che a volte me le fa odiare alla follia: la linguetta che esce nella parte superiore! con la conseguenza che la caviglia me la sento poco fasciata. altro problema ma di poco conto i lacci lunghissimi.

Tu scalo hai riscontrato questo problema?

Questa pagina è stata trovata cercando:

salomon

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.