ciao a tutti, volevo qualche parere su questa asg visto che tra poco la acquistero!!! e' vero che e' tanto plasticoso? si puo' eliminare questo eventuale priblema senza spenderci molto? ha difetti comuni? grazie a tutti, rispondete!!!!!
ciao a tutti, volevo qualche parere su questa asg visto che tra poco la acquistero!!! e' vero che e' tanto plasticoso? si puo' eliminare questo eventuale priblema senza spenderci molto? ha difetti comuni? grazie a tutti, rispondete!!!!!
secondo è un ottimo fucile
ha i migliori caricatori in commercio
puo tenere batterie large
ottima base per farlo diventare un fucile da supporto o da cecchino
unico difetto il paramano scricchiola un po
ma si puo eliminare montando gusci e frontale in metallo
e mettendoci un ris
e vedrei che dopo è digido come una trave di legno
grundig,è quello che gli ho detto io a bruco,ma lui vorrebbe il fucile bello rigido senza spendere...insomma i gusci in metallo e tutto il resto costano. :d
per come la vedo io,è un plasticone scricchioloso tipo il psg1,e per renderlo rigido e preciso ci vanno tutti gli accessori che hai elencato,che da soli superano il costo dello stesso fucile...
infatti..Originariamente inviata da turi
plasticoso al massimo..e poi un pò troppo lungo per i miei gusti..
perchè forse non hai mai provato un psg1...più plasticoso e scricchiolante di quello non c'era niente.ti giuro,a 20m i pallini andavano dove volevano.il supporto ottica traballava,ed era più preciso il mio m4 marui con le mire normali,il psg1 era ingestibile,infatti poi l'ho dato via.e l'sg1 è identico secondo me,e questo è dovuto al fatto che,come dici tu,è troppo lungo e,pur essendo costruito con materiali di prima qualità e assemblato perfettamente come da tradizione di mamma marui,risulta molto scricchioloso.e le parti in metallo sono proprio pochissime.voglio dire,per farne un'arma rigida e adatta al tiro di precisione,che poi è la sua vera vocazione,ci vanno almeno 300? oltre al costo dell'arma,già solo per renderla rigida.se poi ci vogliamo aggiungere un po' di soldini per una canna di precisione,visto che l'sg1 la sfrutterebbe appieno,e qualche ritocchino meccanico per portarlo al joule,ecco che diventa conveniente prendersi piuttosto una minimi ca,che col tiro di precisione non centra nulla,ma almeno gli avversari sei sicuro che li prendi,eccome se li prendi... :d
cmq secondo me da originale non mi sembra malaccio
ne senso che mi sembra di gran lunga meglio di molti altri fucili della serie marui
quello sicuramente,ma secondo me per l'utilizzo che se ne fa sul campo,ci sono fucili migliori che fanno lo stesso lavoro,senza doverti per forza portare appresso un fucile lunghissimo.
devo premettere che ho messo i gusci cmq il g3sg1 il mio primo fucile (ce l'ho ancora non ti preoccupare) ha una bella estetica e non sembra proprio così platicoso alla fine mq i suoi punti di forza sono altri:
resistente
calcio che poi alloggiarcvi tutte le batterie che puoi (beh dai non tutte)
è marui dunque affidabilissimo
preciso
caricatori anti inceppo stupendi e molto capienti
posizione di mira, selettore, grilletto messi a mio avviso perfettamente soprattutto con ottica/dot
e soprattutto è facilissimo fare manutenzione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
consigliato da cedrik!! bye
NO a mani lacerate e sanguinanti. Boicotta i RIS.
IL RIS TI TAGLIA LE MANI!
cedrik meno male che ci 6 te!!!! grazie a tutti... e continuate a postare!!!!
ciao,
per rendere il g3sg1 plasticoso meno scricchiolante fai così:
- smonta calcio e astina paracanna
- verifica il serraggio delle viti e non stringerle eccessivamente anzi quando la vite non gira più ...fermati
- procurati del nastro telato adesivo alto 4 cm (quello di colore verde che usano i militari)
- applica 3 strisce all'interno dell'astina paracanna sagomandole x la lunghezza dell'astina (1 sul fondo e 2 lateralmente coprendo tutte le coste laterali)
- alla fine del receiver dagli un giro di nastro sagomandolo bene lungo il profilo ed inserisci il calcio con attenzione.
con questa cura l' sg1 di plastica di un mio amico di club è diventato uno spettacolo di silenziosità e solidità... :d
se gli monti i gusci di metallo diventa eccezionale![]()