Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 26 su 26

Discussione: giocata notturna Sniper/Spotter

Spina L'avatar di Sean40K
    Club
    Black Dogs ASD

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Daffy Visualizza il messaggio
    Sean, Mirko ti spiegherá sicuramente meglio, ma é una scelta che abbiamo fatto per diversi motivi, uno su tutti quello assicurativo e legale. Purtroppo la dichiarazione del genitore non é sufficiente alla totale copertura del ragazzo e non é un rischio che vogliamo correre. Se mai il minorenne si dovesse far male, nonostante la dichiarazione di consenso di un genitore, i genitori stessi potrebbero comunque richiedere i danni alla ASD. Inoltre, essendo le ASG teoricamente non vendibili a minorenni il problema aumenta.

Nell'area leggi e softair trovi tante discussioni a riguardo. Alla fine é una questione di "scelta o meno di correre rischi" che come ASD non vogliamo correre.

In ogni caso sono sicuro che qualocosa si riuscirá ad organizzare prima o poi.
    Forse mi sono spiegato male...
    So bene i motivi che possono portare una ASD a non volere dei minorenni iscritti presso di loro e, a conti fatti, è una scelta che appare quasi obbligata anche solo per avere un pensiero in meno dal punto di vista gestionale
    Ma il mio dubbio era: tali problematiche legali entrano in gioco anche in caso di giocate con ospiti associati ad altri club?
    Nel senso, male che vada si fa causa alla ASD d'appartenenza che si è assunta il rischio di iscrivere il ragazzo minorenne e di mandarlo a giocare pur conoscendo i problemi che potevano sorgere in caso di infortuni, che il campo su cui avvengono sia il vostro o quello del team d'appartenenza
    Se durante un controllo salta fuori uno con una asg over su un vostro campo non iscritto alla vostra asd le grane sono sue e del suo club, non vostre

Comunque ora vado ad approfondire un po' questo argomento nell'area leggi scusate per l'OT

------------EDIT------------
    Ok ho chiarito un aspetto, in caso di incidente riguardante un minorenne la responsabilità legale non ricade sull'ASD ma sui maggiorenni presenti al momento dell'avvenuto
    Ultima modifica di Sean40K; 23/10/2011 a 21:17

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

Ospiti o non ospiti... anche se siete assicurati pur essendo minorenni... in caso di incidente... non ho intenzione di mettere la ASD che rappresento in una situazione scomoda. Dato che in campo, e nelle vicinanze del minorenne, c'è anche la nostra ASD e magari propio un nostro giocatore.

Soldataccio L'avatar di Fedez
    Club
    URUKLAN Softair Club

Predefinito

Premettendo che sono decisamente esterno a quest'area, ma che faccio parte dell'ASD che ha organizzato il tutto, sono contento che vi siate divertiti, anche da parte mia è stata forse la notturna che reputo la più divertente a cui abbia mai partecipato, anche perchè finalmente siamo riusciti ad uscire dall'ottica "si gioca per vincere" e abbiamo incentrato il tutto in modo più simulativo, come effettivamente precisavamo nel book dell'evento...

Io non ho preso parte all'organizzazione del tutto, ma vi posso assicurare che a questo evento ci stavamo lavorando da agosto, tra preparazione del book e preparazione della "sceneggiatura", dalle postazioni RTW ai rispettivi campi base...

Quote Originariamente inviata da GHOST M1F8
    Ho vissuto delle belle esperienze in questa giocata, sebbene l’organizzazione non fosse stata la migliore: gli orari erano spesso sballati, le comunicazioni dal CO principale non arrivavano come dovevano, tanta confusione anche all’interno dei singoli team e, purtroppo, anche qualche scorrettezza durante gli ingaggi.
    Sulla questione dell'organizzazione delle squadre e delle, chiamamole "incomprensioni" all'interno dei team dalla vostra parte posso essere d'accordo: effettivamente abbiamo riunito in una sola squadra tutti gli ospiti, con pochi dei nostri... Penso che sia stata questa la causa che ha portato a tutti questi problemi... Per il resto:

Questione orari sballati: noi ceceni (e quindi penso sia anche per voi) non abbiamo potuto lamentarci, le comunicazioni arrivavano sempre agli orari prestabiliti...

Questione comunicazioni dal CO: idem come sopra, le comunicazioni arrivavano distorte solo se i sabotatori mettevano fuori uso la postazione RTW, cosa che noi ceceni siamo riusciti a fare per almeno un paio di volte (dico "almeno" perchè non facevo parte della squadra sabotatori ma ero nella recon che andava sugli OBJ)... Sicuri di averla sempre funzionante al 100%?

Questione scorrettezza: tralasciando il discorso delle luci obbligatorie durante il pattugliamento (di cui ho già parlato con Sean e vi appoggio pienamente), sono capitati altri casi? Se sì, con chi/verso che ora? Te lo chiedo perchè sono all'oscuro della cosa... E possiamo farlo presente agli "alti" del club

Per il resto, fatevi vedere la prossima volta! Non vi ho beccati nemmeno al ritorno alle macchine

E se volete fare altre giocate, siete i benvenuti.

Club
    Black Dogs ASD

Predefinito

Quote Originariamente inviata da McMirko Visualizza il messaggio
    Ospiti o non ospiti... anche se siete assicurati pur essendo minorenni... in caso di incidente... non ho intenzione di mettere la ASD che rappresento in una situazione scomoda. Dato che in campo, e nelle vicinanze del minorenne, c'è anche la nostra ASD e magari propio un nostro giocatore.
    Era proprio questo il mio dubbio, non sapevo su chi potesse ricadare la responsabilità penale
    E alla luce di ciò non vedo proprio uscite

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Black Dogs ASD

Predefinito

Purtroppo i problemi degli orari derivavano dalla posizione del nostro campo base, da quale le comunicazioni non partivano nè venivano ricevute con chiarezza (forse per il fatto che eravamo in una depressione del terreno) quindi non è una cosa di cui incolpo l'organizzazione, bensì un po' di poca lungimiranza nella decisione del luogo del campo base da parte della nostra fazione.

Per la stazione radio, le ronde non hanno ingaggiato se non 2 volte (in una ero presente io e non era avvenuto sabotaggio) tuttavia delle ronde precedenti alla mia non ne sono neanche a conoscenza perchè ero ben distante... In ogni caso non mi pare di aver sentito che fosse stata sabotata, quindi sempre della posizione del campo penso si trattasse... Cosa che ha creato non pochi problemi...

Per gli ingaggi sono sicuro di aver inquadrato e colpito un avversario durante l'ultimo atto, nel bosco a ore dodici, perchè la luce momentanea mi ha permesso di vedere precisamente il pallino impattare. Purtroppo però con i bolt action se il colpo colpisce una parte dell'equipaggiamento spessa e c'è rumore di fondo ci si può anche non accorgersi del colpo o fare gli indiani, comunque nulla di tragico Meglio però non parlare di quello che è successo prima, al momento dello schieramento nell' "imbuto", ha del ridicolo e io e sean te ne parleremo volentieri via PM se vuoi sapere chi è il soggetto in questione...

---------- Post added at 21:34 ---------- Previous post was at 21:23 ----------

Quote Originariamente inviata da McMirko Visualizza il messaggio
    In caso di incidente buttatemi in un cassonetto in mutande e io fingerò di non ricordare nulla dei miei assalitori...

Ovviamente scherzo, per il momento davvero sembra non esserci modo di fare una vera giocata, tuttavia l'idea del percorso di tiro dinamico penso sia realizzabile, no?

Club
    Black Dogs ASD

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Fedez Visualizza il messaggio
    Sulla questione dell'organizzazione delle squadre e delle, chiamamole "incomprensioni" all'interno dei team dalla vostra parte posso essere d'accordo: effettivamente abbiamo riunito in una sola squadra tutti gli ospiti, con pochi dei nostri... Penso che sia stata questa la causa che ha portato a tutti questi problemi... Per il resto:

Questione orari sballati: noi ceceni (e quindi penso sia anche per voi) non abbiamo potuto lamentarci, le comunicazioni arrivavano sempre agli orari prestabiliti...
    Gli orari sballatti non si riferiscono alla giocata in sè (se non in merito ad un piccolo ritardo che ha fatto slittare di un' oretta la fine delle operazioni) ma al semplice fatto che nè io nè ghost ci ricordavamo con esattezza la successione cronologica esatta e nella stesura del deb ghost ha preferito puntare ad una narrazione più scorrevole che ad una ricerca esasperata degli esatti tempi di gioco

Questione comunicazioni dal CO: idem come sopra, le comunicazioni arrivavano distorte solo se i sabotatori mettevano fuori uso la postazione RTW, cosa che noi ceceni siamo riusciti a fare per almeno un paio di volte (dico "almeno" perchè non facevo parte della squadra sabotatori ma ero nella recon che andava sugli OBJ)... Sicuri di averla sempre funzionante al 100%?
    Le comunicazioni che arrivavano distorte erano quelle tra le nostre pattuglie e la base, non tra il CO che trasmetteva gli ordini cifrati e la nostra stazione di decifrazione.
    I problemi scomparivano non appena ci si spostava dal nostro campo. Anche solo a pochi metri fuori da quel piccolo avvallamento si riceveva e trasmetteva a meraviglia.
    La nostra stazione radio sabotata?
    Guarda, io non sono mai stato di pattuglia ma nessuno alla base ha mai riportato un sabotaggio e nessun geniere è mai stato mandato a ripararle... ad ogni tentativo di attacco alla radio ci dicevano che gli attaccanti erano stati respinti dalla pattuglia in difesa... quindi boh... non ho idea di che abbiano riportato al vostro campo

Questione scorrettezza: tralasciando il discorso delle luci obbligatorie durante il pattugliamento (di cui ho già parlato con Sean e vi appoggio pienamente), sono capitati altri casi? Se sì, con chi/verso che ora? Te lo chiedo perchè sono all'oscuro della cosa... E possiamo farlo presente agli "alti" del club
    Le cose che non mi sono piaciute te le ho dette quando abbiamo parlato su face e, venivano originate principalmente dalle decisioni del NOSTRO comando e non certo dal comportamento scorretto della squadra avversaria o della gestione operazioni
    L'unica cosa che mi ha lasciato veramente perplesso è stata durante l'ingaggio finale quando ho trovato il tipo rimasto non identificato nel cespuglio che c'ha intimato l'alt prima ancora dell'inizio delle ostilità e da una posizione in cui NON POTEVA stare secondo le regole imposteci dal CO

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Questa pagina è stata trovata cercando:

spotter

https:www.softairmania.itthreads205395-giocata-notturna-Sniper-Spotter

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.