Pagina 17 di 17 primaprima ... 7151617
Visualizzazione dei risultati da 161 a 164 su 164

Discussione: MILITALIA 50° Edizione 5/6 Novembre 2011

  1. #161
    Recluta L'avatar di heartbomb
    Club
    Non affiliato
    Età
    37
    Iscritto il
    29 Jan 2007
    Messaggi
    1,485

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Specter Visualizza il messaggio
    La cura estetica degli "arnesi" dello stand dei russofili Langbarten era commovente...detto da un "marine" poi vale doppio!!

    Ma anche questa снайпер non era niente male


    Uploaded with ImageShack.us
    lo sapevo,dovevo farmi il setup da ivan anzichè da crucco!

  2. #162
    Soldataccio L'avatar di akus rm
    Club
    barbari sat udine
    Età
    30
    Iscritto il
    28 Jan 2007
    Messaggi
    3,185

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da calcifer Visualizza il messaggio
    mi son documentato sui caricatori..... giusto ieri ho letto un articolo molto esaustivo su una rivista di armi.
    Lavinia ha detto bene, con l'ultimo decreto i caricatori, di qualsiasi arma e capacità, sono stati "declassati" nel senso che non sono più considerati parti di arma, ma solo accessori.
    Per questo motivo possono essere liberamente acquistati (anche per corrispondenza) e detenuti, senza limitazioni di numero.
    L'unica restrizione è il loro utilizzo su armi non catalogate con un caricatore di quella capacità.
    Per esemplificare..... un M4 norinco è inserito sul catalogo nazionale armi con un caricatore limitato a 5 colpi.
    Tu ne acquisti uno da 30 colpi.
    Ti arriva un controllo a casa e ti trovano il caricatore da 30 inserito nell'M4 : ti denunciano per il reato di modifica di arma (assurdo, ma è così)
    Ti trovano l'M4 con il caricatore da 5 inserito e quello da 30 a fianco.... non ti possono dire niente.
    Insomma... potresti anche avere un caricatore drum da 50 colpi, ma non potresti mai accoppiarlo ad un'arma non catalogata con quel caricatore.
    forse sbagliandomi, ma provo a esprimere la mia, io la sapevo in un altro modo: nei poligono pubblici, l'arma va utilizzata con il caricatore con il quale e stato catalogato, mentre quelli da 30 colpi, possono essere utilizzati nei poligoni privati (cosa difficile, voglio vedere chi può permettersene uno), tantè, se i caricatori vengono considerati come acessori al parti di un'ottica o un dot, io montando uno di questi ultimi sul fucile, mica compio alterazione d'arma?

  3. #163
    Doom_Zazzy
    Visitatore

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da akus rm Visualizza il messaggio
    forse sbagliandomi, ma provo a esprimere la mia, io la sapevo in un altro modo: nei poligono pubblici, l'arma va utilizzata con il caricatore con il quale e stato catalogato, mentre quelli da 30 colpi, possono essere utilizzati nei poligoni privati (cosa difficile, voglio vedere chi può permettersene uno), tantè, se i caricatori vengono considerati come acessori al parti di un'ottica o un dot, io montando uno di questi ultimi sul fucile, mica compio alterazione d'arma?
    viene considerata alterazione se utilizzi un caricatore artigianalmente maggiorato

    p.s.: una domanda particolare che si è posto Ten,sono i caricatori delle armi da guerra, magari anche di importazione ...su questo mi informerò un pochino meglio
    Ultima modifica di Doom_Zazzy; 10/11/2011 a 04:16

  4. #164
    Cavallo di Frisia

    L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC
    Età
    50
    Iscritto il
    28 Mar 2008
    Messaggi
    4,412

    Predefinito

    no, Akus, no, Doom.
    Un'arma catalogata con caricatore di N capacità non potrà MAI essere non solo utilizzata, ma nemmeno detenuta con un caricatore di capacità superiore.
    E' considerata alterazione di un'arma qualsiasi intervento atto ad accrescere la capacità offensiva e/o l'occultabilità di un'arma.
    L'installazione di un calcio pieghevole su un fucile catalogato con calcio fisso è considerata alterazione (aumento di occultabilità)
    L'installazione di un caricatore di capacità maggiore a quello con cui l'arma è catalogata è considerata alterazione (aumento di capacità offensiva)
    Anche se le modifiche di cui sopra sono totalmente e facilmente reversibili.

    Tornando a Novegro, sicuramente per i titolari di un porto d'armi questa innovazione relativa ai caricatori costituirà un vantagio significativo in termini economici.
    In Italia, dato che la vendita dei caricatori era riservata alle armerie, i loro prezzi erano assolutamente fuori mercato. Per dare un'idea..... in USA un caricatore da M4 costa 10$. In italia era impossibile trovarlo a meno di 30Eur.
    Ora che possono essere acquistati e venduti da chiunque, anche per corrispondenza, i commercianti saranno costretti ad adeguare i prezzi, se vorranno continuare a venderne.

    p.s. : per avitare di proseguire nell' OT, ho aperto un topic apposito in area "militaria & RS"
    Ultima modifica di calcifer; 10/11/2011 a 09:35

Pagina 17 di 17 primaprima ... 7151617

Questa pagina è stata trovata cercando:

militalia

Ñнайпер

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.