La cura estetica degli "arnesi" dello stand dei russofili Langbarten era commovente...detto da un "marine" poi vale doppio!!
Ma anche questa снайпер non era niente male
Uploaded with ImageShack.us
La cura estetica degli "arnesi" dello stand dei russofili Langbarten era commovente...detto da un "marine" poi vale doppio!!
Ma anche questa снайпер non era niente male
Uploaded with ImageShack.us
Di tanto in tanto, fa piacere vedere una (bella) rievocazione storica fatta da una (bella) ragazza.
Grazie, anche se ho ancora un dubbio.. ma nel fine settimana apro veramente in area legale e svisceriamo l'argomento, senza inquinare ulteriormente il topic di Militalia..
Lasciamo quindi perdere le cartacce burocratiche e diamo spazio alle cose belle (cio io-me-medesimo e ci che mi stava intorno)
![]()
mi son documentato sui caricatori..... giusto ieri ho letto un articolo molto esaustivo su una rivista di armi.
Lavinia ha detto bene, con l'ultimo decreto i caricatori, di qualsiasi arma e capacit, sono stati "declassati" nel senso che non sono pi considerati parti di arma, ma solo accessori.
Per questo motivo possono essere liberamente acquistati (anche per corrispondenza) e detenuti, senza limitazioni di numero.
L'unica restrizione il loro utilizzo su armi non catalogate con un caricatore di quella capacit.
Per esemplificare..... un M4 norinco inserito sul catalogo nazionale armi con un caricatore limitato a 5 colpi.
Tu ne acquisti uno da 30 colpi.
Ti arriva un controllo a casa e ti trovano il caricatore da 30 inserito nell'M4 : ti denunciano per il reato di modifica di arma (assurdo, ma cos)
Ti trovano l'M4 con il caricatore da 5 inserito e quello da 30 a fianco.... non ti possono dire niente.
Insomma... potresti anche avere un caricatore drum da 50 colpi, ma non potresti mai accoppiarlo ad un'arma non catalogata con quel caricatore.
Quindi la cosa varrebbe anche per i caricatori di arma da guerra ??Es il caricatore di uno Sten o di un MAB o di una MP40 (tutta roba che non penso sia inserita nel catalogo) ??
militare o civile , un caricatore NON pi parte di arma, ma accessorio, quindi equiparabile ad una slitta weaver, un'ottica, un rail system. militare o civile non conta pi niente.
Allo stand dello slovacco ho assistito alla vendita di un drum da MG integro e funzionante.
Al momento non c'ho fatto tanto caso.
Ora mi spiego la faccia soddisfattissima dell'acquirente.