Prego gentilmente un admin affichè possa spostare la discussione nella sezione opportuna(se ritenuta degna XD)
Eccomi qui a fare la mia prima recensione,non aspettatevi granchè,perchè non ho potuto smontare l'ASG(perchè non mi fido molto ma sopratutto se la aprivo mi si toglieva la garanzia) e quindi posso solo recensire le parti esterne e le prestazioni
Innanzitutto ho scelto la versione RIS perchè,oltre ad essere full metal,ha 4 slitte di serie,su cui si può montare quel che si vuole.Come ben saprete è un'arma low cost(va dai 140 ai 170 nei negozi che ho visto,io l'ho comprato a 150 con 2 caricatori in più) quindi non mi aspettavo granchè,ma solo una buona arma per cominciare(in attesa di trovare un FAMAS).Invece l'arma era veramente full metal,l'unica parte non in metallo è il calcio estraibile dove va posta la batteria(che comunque,è in plastica molto buona).
Partiamo con la scatola,come vedete è normalissima,niente di che,ma comunque svolge il suo ''lavoro'' molto bene.
Dentro troviamo:
-Fucile
-1 Caricatore in metallo da 300 bb
-Batteria 8,4 V
-Caricabatteria
-2 Proteggi Slitta
-2 Tappi che si applicano al calcio per coprire la batteria
-1 Maniglione da applicare alla slitta inferiore(ce ne sono 2 perchè ho messo anche l'altro che avevo nella scatola)
-Asticella pulisci canna(ce ne sono 2 da me perchè una me l'ha regalata il negozio)
-Pochi pallini,che io ho già buttato via
-Piccolo cacciavite
Il fucile non ha scricchiolii,quindi le viti sono fissate bene.A parte il calcio,tutto il resto è in metallo,dallo spegnifiamma al caricatore.L'unica pecca è che il calcio è duro da togliere e mettere,e le batterie per inserirle devi studiartela bene.I caricatori Classic Army,Royal e JJ sono compatibili con questo modello.
Fucile senza calcio
Calcio
Slitte
Spegnifiamma
Caricatore
Proteggi slitte
Batteria+Caricabatteria
La parte esterna a mio avviso è ottima,non si dovrebbe rompere facilmente,solo che essendo in metallo pesa un pò(con caricatore pieno e batteria sono 3,5 kg),quindi metterci una cinghia,sopratutto se si fasnno giocate prolungate,è consigliabile(tra l'altro ha già l'attacco nella parte anteriore di serie)
Le parti interne come ho detto non riesco a farle,ma appena per qualche motivo devo aprirlo o quando mi scade la garanzia provvedo a fare delle foto dettagliate.Comunque,essendo low cost,non ci sarà nulla di speciale(anzi,ci sarà da cambiare qualcosa)
Passiamo alle prestazioni.Cronografato con la sua batteria(con solo 2 ore di carica) misurava 0,83 joule,non male senza modifiche.Provvederò a farmelo portare almeno sullo 0,95 J al più presto.
Tutti i caricatori che avevo pescano bene(a parte 2/3 pallini ogni fine caricatore),quando prenderò un caricatore elettrico proverò subito
La rosata(fino alla distanza a cui sono riuscito,cioè 20,ovvero la lunghezza del mio giardino) è molto stretta,in assenza di vento aveva meno di 10 cm di diametro.Se ho calcolato bene,dovrebbe sparare di serie sui 15 bb/s,quindi neanche tanto male
Settimana prossima lo porto al negozio,e se non mi annulla la garanzia lo faccio aprire e mi fanno su un pò di lavoretti,cosi so anche dirvi cosa va/andrebbe fatto
Ho in mente di montarci un silenziatore(anche se sono titubante in quanto non elimina la maggior parte del rumore),poi torcia e laser per le notturne e il maniglione,con cui mi trovo veramente bene(in sintesi,4 accessori con 4 slitte)
Io non penso di metterci un dot/ottica,ma questa è una scelta di parte(odio i dot e le ottiche)
In sintesi:
PRO:
materiali esterni a mio avviso buoni
prezzo(essendo low cost)
prestazioni di base(ho visto repliche anche + costose fare meno di questa)
estetica(a mio avviso,anche se non sono un fanatico degli m4,è bellissima)
accessori di serie
CONTRO:
presumibilmente la meccanica interna,essendo low cost
il calcio troppo duro da estrarre
i giochetti da fare per mettere dentro la sua batteria(mentre la lipo che ho va dentro da sola)
Bene ho finito,spero che sia una recensione accettabile,in caso contrario accetto critiche/consigli(essendo la mia prima recensione ce ne saranno sicuramente)

Portale
Lo staff

In attesa della conferma e-mail