Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: M4 ris a&k

Recluta L'avatar di Alan Monziani
    Club
    Sars Airsoft

Predefinito M4 ris a&k

Prego gentilmente un admin affichè possa spostare la discussione nella sezione opportuna(se ritenuta degna XD)

Eccomi qui a fare la mia prima recensione,non aspettatevi granchè,perchè non ho potuto smontare l'ASG(perchè non mi fido molto ma sopratutto se la aprivo mi si toglieva la garanzia) e quindi posso solo recensire le parti esterne e le prestazioni

Innanzitutto ho scelto la versione RIS perchè,oltre ad essere full metal,ha 4 slitte di serie,su cui si può montare quel che si vuole.Come ben saprete è un'arma low cost(va dai 140 ai 170 nei negozi che ho visto,io l'ho comprato a 150 con 2 caricatori in più) quindi non mi aspettavo granchè,ma solo una buona arma per cominciare(in attesa di trovare un FAMAS).Invece l'arma era veramente full metal,l'unica parte non in metallo è il calcio estraibile dove va posta la batteria(che comunque,è in plastica molto buona).

Partiamo con la scatola,come vedete è normalissima,niente di che,ma comunque svolge il suo ''lavoro'' molto bene.

Dentro troviamo:

-Fucile
    -1 Caricatore in metallo da 300 bb
    -Batteria 8,4 V
    -Caricabatteria
    -2 Proteggi Slitta
    -2 Tappi che si applicano al calcio per coprire la batteria
    -1 Maniglione da applicare alla slitta inferiore(ce ne sono 2 perchè ho messo anche l'altro che avevo nella scatola)
    -Asticella pulisci canna(ce ne sono 2 da me perchè una me l'ha regalata il negozio)
    -Pochi pallini,che io ho già buttato via
    -Piccolo cacciavite

Il fucile non ha scricchiolii,quindi le viti sono fissate bene.A parte il calcio,tutto il resto è in metallo,dallo spegnifiamma al caricatore.L'unica pecca è che il calcio è duro da togliere e mettere,e le batterie per inserirle devi studiartela bene.I caricatori Classic Army,Royal e JJ sono compatibili con questo modello.

Fucile senza calcio

Calcio

Slitte

Spegnifiamma

Caricatore

Proteggi slitte

Batteria+Caricabatteria

La parte esterna a mio avviso è ottima,non si dovrebbe rompere facilmente,solo che essendo in metallo pesa un pò(con caricatore pieno e batteria sono 3,5 kg),quindi metterci una cinghia,sopratutto se si fasnno giocate prolungate,è consigliabile(tra l'altro ha già l'attacco nella parte anteriore di serie)

Le parti interne come ho detto non riesco a farle,ma appena per qualche motivo devo aprirlo o quando mi scade la garanzia provvedo a fare delle foto dettagliate.Comunque,essendo low cost,non ci sarà nulla di speciale(anzi,ci sarà da cambiare qualcosa)

Passiamo alle prestazioni.Cronografato con la sua batteria(con solo 2 ore di carica) misurava 0,83 joule,non male senza modifiche.Provvederò a farmelo portare almeno sullo 0,95 J al più presto.
    Tutti i caricatori che avevo pescano bene(a parte 2/3 pallini ogni fine caricatore),quando prenderò un caricatore elettrico proverò subito
    La rosata(fino alla distanza a cui sono riuscito,cioè 20,ovvero la lunghezza del mio giardino) è molto stretta,in assenza di vento aveva meno di 10 cm di diametro.Se ho calcolato bene,dovrebbe sparare di serie sui 15 bb/s,quindi neanche tanto male

Settimana prossima lo porto al negozio,e se non mi annulla la garanzia lo faccio aprire e mi fanno su un pò di lavoretti,cosi so anche dirvi cosa va/andrebbe fatto
    Ho in mente di montarci un silenziatore(anche se sono titubante in quanto non elimina la maggior parte del rumore),poi torcia e laser per le notturne e il maniglione,con cui mi trovo veramente bene(in sintesi,4 accessori con 4 slitte)
    Io non penso di metterci un dot/ottica,ma questa è una scelta di parte(odio i dot e le ottiche)

In sintesi:

PRO:

materiali esterni a mio avviso buoni
    prezzo(essendo low cost)
    prestazioni di base(ho visto repliche anche + costose fare meno di questa)
    estetica(a mio avviso,anche se non sono un fanatico degli m4,è bellissima)
    accessori di serie

CONTRO:

presumibilmente la meccanica interna,essendo low cost
    il calcio troppo duro da estrarre
    i giochetti da fare per mettere dentro la sua batteria(mentre la lipo che ho va dentro da sola)

Bene ho finito,spero che sia una recensione accettabile,in caso contrario accetto critiche/consigli(essendo la mia prima recensione ce ne saranno sicuramente)

Club
    Sars Airsoft

Predefinito

ho fatto cosi pena che nessuno commenta? XD

Veterano

L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Alan Monziani Visualizza il messaggio
    No, non hai fatto pena, è solo che non hai un metro di paragone per giudicare oggettivamente i pregi e i difetti

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Waffe677
    Club
    Btg 500 Sturmtruppen

Predefinito

Sai cos'è? Poche foto, Pochi dettagli.

Però per essere la prima recensione (e sopratutto per essere tu un utente nuovo di pacca ) va più che bene; non tanto la recensione in sè, ma lo spirito con il quale ti sei iscritto!

Hai dato, prima di chiedere!

Io la rep+ te la do per l'impegno, consigliandoti di aggiornare con nuove foto (magari di qualità migliore) la tua recensione: concentrati sui particolari, sui loghi, sulle sbavature, sulle peculiarità della replica: tutto quello che anche tu potresti trovare interessante!

edit. Inoltre non ti conviene mettere tra i difetti quelli che pensi possano esserlo (è un low cost>gearbox scadente). Apri, testa, prova prima di dare giudizi!
    Ultima modifica di Waffe677; 20/10/2011 a 11:32

Club
    Sars Airsoft

Predefinito

Grazie delle critiche,comunque posso dirti che ho visto(tanto per farti un esempio) g36 della ca appena usciti da scatola a cui il motore è partito al primo colpo,viti di ferro che cadute dal tavolo si sono aperte in 2 per non parlare di asg da 300+ euro che avevano materiali molto peggiori di questo(il fn2000 è in abs e costa il doppio di questa....)

Comunque le foto le ho dovute fare col cell perchè non trovavo il cavetto che collega la fotocamera al pc,e poi cos'è sta storia della rep?

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Waffe677
    Club
    Btg 500 Sturmtruppen

Predefinito

Grazie delle critiche,comunque posso dirti che ho visto(tanto per farti un esempio) g36 della ca appena usciti da scatola a cui il motore è partito al primo colpo,viti di ferro che cadute dal tavolo si sono aperte in 2 per non parlare di asg da 300+ euro che avevano materiali molto peggiori di questo(il fn2000 è in abs e costa il doppio di questa....)

Comunque le foto le ho dovute fare col cell perchè non trovavo il cavetto che collega la fotocamera al pc,e poi cos'è sta storia della rep?
    La rep qui su sam serve a visionare, in teoria, di quanta stima gode un dato utente. La stima, che viene misurata con i quadratini verdi che puoi vedere sopra l'avatar (o immagine) che ognuno di noi ha, viene data o tolta utilizzando la stella a sei punte (lol!) che puoi trovare in fondo a sinistra sotto ogni messaggio lasciato da qualsiasi utente; premendo su quella stella, è possibile aggiungere o sottrarre rep(utazione) a tuo piacimento; ad esempio la aggiungi quando un utente ha fatto qualcosa che tu rritieni utile per la community o semplicemente quando ha detto qualcosa che condividi, la togli quando dice vaccate.

Tornando In Topic: fidati, so più che bene che High Cost non vuol sempre dire qualità (molti vfc hanno una meccanica a dir poco oscena) ma ciò non toglie che prima di dare giudizi su qualsiasi cosa devi visionare, toccare con mano e provare. Dire "quello non va bene" solo perchè a fiuto ritieni che sia così per me è una pochezza inaccettabile.

Altra cosa: il metallo di un a&k non sarà mai buono come i polimeri di un g36 Classic Army. Il fatto che una asg sia full metal non comporta che sia indistruttibile. Io sono letteralmente caduto sopra il mio g36 Classic Army.. io mi sono bucato un gomito, lui sta meglio di prima.

Il mio m4 ris Dboys, ai tempi, è esploso a circa -5/10 gradi.
    Il guscio superiore si è letteralmente aperto in due per il cambio di temperatura troppo repentino. E stiamo parlando di un asg full metal.
    Ultima modifica di Waffe677; 20/10/2011 a 11:47

Club
    Sars Airsoft

Predefinito

perfetto grazie della delucidazione e dei consigli

Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)

Predefinito

non è che hai fatto pena...è che questa NON è una Recensione!!!

ho visto una tua discussione di qualche giorno fa in cui non sapevi nemmeno che esistevano le versioni full metal e plasticose dei Colt A&K...ed ora ti senti già così esperto da fare Recensioni???

questo tralasciando il fatto di non volere o sapere smontare la asg!!!

quella che tu hai fatto è una semplice DESCRIZIONE della asg...una cosa che posso tranquillamente ottenere guardando un buon sito di negozio o osservando il prodotto nel locale stesso magari!!!

non mi dai info importanti e soprattutto con le tue supposizioni (cit.: presumibilmente la meccanica interna,essendo low cost) non mi dai stimolo all'acquisto!!!

ma poi....hai tutta questa fretta di scrivere una recensione???non sappiamo nemmeno chi sei!!!

anche se la maggior parte degli utenti qui sopra rimane un nick dato che non sempre ci si conosce di persona...gli inteventi che facciamo nella community servono a far capire pualcosa di noi e delle nostre competenze (o incompetenze) che poi ci daranno la possibilità di essere considerati dei validi consiglieri!!!

se non partecipate le vostre parole saranno solo inutili battiti sulla tastiera....PENSATE A VIVERE SAM!!!

per scrivere...ci sarà tempo!!!
    Ultima modifica di BERSERK-SAN MARCO; 20/10/2011 a 11:58

Veterano

L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers

Predefinito

Anche io sono pienamente d'accordo che high cost non significa perfezione e indistruttibilità (o meglio in genere è così, ma non se ne ha la certezza al 100%), ma ciò non toglie che una replica di marca utilizzi materiali nettamente superiori. Come dice Waffe non si può paragonare il metallo della A&K (è una lega metallica molto porosa quindi molto fragile), con la fibra con cui è fatto un FN2000 (visto che lo fa la JLS e la G&G e che solo quest'ultimo ha un prezzo di circa 300 denari credo che tu ti riferisca a quest'ultimo).
    Tieni conto che anche molte armi vere sono fatte in polimeri plastici (FN2000, G36, P90, Glock e altre che adesso mi sfuggono)

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.