Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: delayer beta snipe made

Spina L'avatar di Beta Kavs
    Club
    Beta Snipe

Predefinito delayer beta snipe made

Salve a tutti, non so se qualcuno lo abbia già fatto, in ogni caso cercando qua e la ho trovato solo citazioni e spiegazioni varie, senza una vera e propria guida alla costruzione di un DELAYER…
    Oggi mi son cimentato nella costruzione di questo utilissimo pezzo.

Tempo di realizzo 15/20 min dipende dalla manualità di una persona.

Utensili necessari trapano a colonna, dremel carta vetrata grana fine, lima tonda piccola.

1 per prima cosa comprare un tubo in alluminio(io ho scelto questo materiale ma si può utilizzare anche altri materiali metallici) pieno da 8mm di diametro di solito son lunghi minimo 1 metro. (prezzo €3.00)

2 fissare il tubo ad una morsa e tagliare un dischetto di 2 mm di spessore, ripulirlo con carta vetrata fine.

3 col trapano a colonna effettuare il primo buco all’estremità del disco (punta del trapano da 2mm); svasare con una punta leggermente più grossa o con una punta svasatrice il foro, sin quando non entra nel perno dell’ingranaggio( non nell’albero centrale!!) nella foto è montato al contrario solo per provare. N.b. il delayer per stare fermo e sicuro non deve fare gioco, quindi per farlo stare bello incastrato, necessiterà di qualche colpetto col martelletto in gomma.. non ustate punte o oggetti metallici perché si potrebbe deformare.

4 bloccare il disco nella morsa ora dalla parte opposta del primo foro ed effettuare, col dremel, la svasatura che andrà ad incastrare nell’albero centrale dell’ingranaggio. Lavorarla con una punta da 2,5mm, e limetta tonda, allargarla sin quando non entra nell’ingranaggio, sempre con qualche colpetto di martello. Ripulire tutto con carta vetrata grana finissima et voilà il gioco è fatto!

Con €3.00 me ne costruisco 40.... se contate che un delayer costa dai 3(plastici) ai 6 (metallici) direi che è un buon risparmio. E poi vuoi mettere la soddisfazione di avertelo autocostruito?! Eheh
    Spero vi sia piaciuta!

Beta Snipe
    CAGLIARI

Soldataccio L'avatar di nito
    Club
    SAF

Predefinito

complimenti.
    Sicuramente per uno con la tua manualita' e i mezzi magari conviene..

Ma a me comprar un trapano a colonna costa piu che 40 Delayer!

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Club
    Beta Snipe

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nito Visualizza il messaggio
    complimenti.
    Sicuramente per uno con la tua manualita' e i mezzi magari conviene..

Ma a me comprar un trapano a colonna costa piu che 40 Delayer!
    ma pensa che si puo fare anche senza trapano a colonna fissando bene il dischetto ad una morsa! e con 40 dalayer se te li rivendi te ne compri anche 2 di trapani a colonna ehehehe

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

ottimo..... rep. + meritata!

Il Giucas Casella di SAM: la tua ASG sgranerà solo quando lo dirò io...

L'avatar di Zikan
    Club
    ASCU

Predefinito

Mi hai fregato sul tempo,stavo preparando anche io la guida,rep+ in arrivo ormai è un anno che me li costruisco e il risparmio è notevole. Comunque il trapano a colonna e il dremel è per fare un lavoro certosino, un buon trapano,una mano ferma e una lima fanno quasi lo stesso lavoro,ma se uno ha un trapano a colonna e il dremel (che prima o poi dovrò comprare ) risparmia tempo e smadonnamenti vari. Siccome l'alluminio è un metallo malleabile,una volta fatte le sedi,lo infilo a incastro con un piccolo martello e da li non si muove più. Ecco una foto di un delayer che ho fatto qualche mese fà, su un settoriale 5ku con corsa corta
    RECENSIONE SPECS
    RECENSIONE ORIZO AQUILA 730

"L'invidioso non muore mai una volta sola, ma tante volte quanto l'invidiato vive salutato dal plauso della gente."
    (Baltasar Gracián)

Club
    Beta Snipe

Predefinito

ottimo lavoro!

Questa pagina è stata trovata cercando:

delayer

betasnipe

dealyer

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.