Modello: mk 18 vfc (no avalon)
tempo di vita: 6 mesi circa
Upgrade e modifiche: eliminate le molletine autospessoranti, ricablaggio home made(awg16) e messa una sp90.
dalla chiusura del gear questa era la prima giocata della replica sistemata con gli upgrades su citati.
PROBLEMA: Durante il primo game il rumore della replica si faceva sempre piu metallico ad ogni pallino sparato ad un certo punto classico rumore di motore che va a vuoto e stride con il conico. Cambio replica e termino la mia giornata domenicale.
Tornato a casa apro e trovo tutto immacolato salvo il povero pignone del motore.
Siccome ero nel pieno dell'ingaggio quando il pignone ha iniziato a consumarsi (si so di aver sbagliato)ho tirato fuori il coltellino svizzero è ho stinto la vite sotto l'impugnatura facendo sopportare al povero pignone uno sforzo maggiore e distruggendolo del tutto.
Poichè un minimo di esperienza ce l'ho nello smontare e rimontare repliche ho tirato su qualche ipotesi:
l'usura del pignone si è verificata dopo 4 caricatori circa( il pignone è praticamente diventato cilindrico) è possibile che il cavo che passa per il gear(awg16) abbia fatto lavorare storto il motore?
premesso che non ci sono segni sul cavo, il mio amico ha fatto questa ipotesi...io invece opto per il conico spessorato troppo basso anche se di certo 4 caricatori son davvero pochi per far ridurre il pignone , seppur di burro,in quel modo!...voi che dite?
Ah dimenticavo....il pignone vfc mi sembra un pelo diverso dai guarder o comunque i classici con compatibilità marui...qualcuno ha mai avuto esperienze dirette a riguardo?