Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: problemi pignone vfc

Recluta
    Club
    Diavoli Verdi

Predefinito problemi pignone vfc

Modello: mk 18 vfc (no avalon)
    tempo di vita: 6 mesi circa
    Upgrade e modifiche: eliminate le molletine autospessoranti, ricablaggio home made(awg16) e messa una sp90.
    dalla chiusura del gear questa era la prima giocata della replica sistemata con gli upgrades su citati.

PROBLEMA: Durante il primo game il rumore della replica si faceva sempre piu metallico ad ogni pallino sparato ad un certo punto classico rumore di motore che va a vuoto e stride con il conico. Cambio replica e termino la mia giornata domenicale.

Tornato a casa apro e trovo tutto immacolato salvo il povero pignone del motore.
    Siccome ero nel pieno dell'ingaggio quando il pignone ha iniziato a consumarsi (si so di aver sbagliato)ho tirato fuori il coltellino svizzero è ho stinto la vite sotto l'impugnatura facendo sopportare al povero pignone uno sforzo maggiore e distruggendolo del tutto.

Poichè un minimo di esperienza ce l'ho nello smontare e rimontare repliche ho tirato su qualche ipotesi:
    l'usura del pignone si è verificata dopo 4 caricatori circa( il pignone è praticamente diventato cilindrico) è possibile che il cavo che passa per il gear(awg16) abbia fatto lavorare storto il motore?
    premesso che non ci sono segni sul cavo, il mio amico ha fatto questa ipotesi...io invece opto per il conico spessorato troppo basso anche se di certo 4 caricatori son davvero pochi per far ridurre il pignone , seppur di burro,in quel modo!...voi che dite?
    Ah dimenticavo....il pignone vfc mi sembra un pelo diverso dai guarder o comunque i classici con compatibilità marui...qualcuno ha mai avuto esperienze dirette a riguardo?
    Ultima modifica di ice90; 18/10/2011 a 21:55

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Al 90% dipende dallo spessoramento fatto male!!!!
    Mi sembra di aver letto che i pignoni CA sono compatibili.

Recluta
    Club
    Diavoli Verdi

Predefinito

qundi il tutto attribuito allo spesoramento del conico troppo basso? in 4 caricatori rideuce il pignone ad un cilindro?mi era capitato di spessorare così basso ...capita...ma mai ridotto un pignone così in così poco tempo

Recluta
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ice90 Visualizza il messaggio
    qundi il tutto attribuito allo spesoramento del conico troppo basso? in 4 caricatori rideuce il pignone ad un cilindro?mi era capitato di spessorare così basso ...capita...ma mai ridotto un pignone così in così poco tempo
    meglio che si è rotto subito il pignone e che non ti abbia consumato gli ingranaggi

Per la cronaca lo spessoramento l'ho fatto, non è il primo che faccio ma con questo fucile il dubbio che qualcosa non andava al 100% mi è venuto subito anche se come al solito ho spessorato il conico con la tecnica del mezzo guscio e la grip anche se purtroppo ho fatto l'errore di non montare la cavetteria, il mio dubbio quindi era che i cavi che vanno al lato del motore abbiano influito mettendo fuori asse ottimale il motore :-\

per la cronaca il pignone è diventato come uno per minimi

NB: qualcuno ha mai provato a cambiare ad una terna vfc il conico con uno marui?

Recluta
    Club
    Diavoli Verdi

Predefinito

ho rpovato ieri sera a montare il conico marui...di scorrere scorrono bene ora non resta che testarlo mettendo su il gruppo aria e vedere con i due soli blocchi per l'antireversal come si comporta...non vorrei avere sorprese con le raffiche ravvicinate e singoli molto vicini...
    Ultima modifica di ice90; 20/10/2011 a 11:56

Recluta L'avatar di gosu
    Club
    ALPHA TEAM

Predefinito

ciao,
    sti vfc mi fanno incaz*** parecchio
    sto cavolo di conico nn riesco a spessorarlo a dovere, girano ormai da 1 anno ma sempre fischiano un pochino e non ho ancora capito il perchè
    il conico marui dovrebbe essere compatibile
    io generalmente monto il tutto, ci sparo 5 car a casa e riapro cosi' da vedere se il lavoro che ho fatto è perfetto e evito sorprese in campo
    ciao all

Recluta
    Club
    Diavoli Verdi

Predefinito

il marui di essere compatibile lo è eccome..spessorai ieri in fretta e i loro 6/7 giri li fanno tranquillamente...il dubbio, come su detto è quello dei blocchi antireversal che nel conico marui che ho( fa parte sicuramente dei marui di qualche anno fa ) sono solo due...
    Per quanto riguarda la rumorosità il conico non centra nulla...almeno nel mio caso il casinista è il centrale.

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads205279-problemi-pignone-vfc

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.