Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 44

Discussione: Gearbox Systema Energy

Spina
    Club
    Ghost Bastards Ozieri

Predefinito Gearbox Systema Energy

Mi dilungherò un po', ma sarà solo per spiegare al meglio la situazione.
    Ho ricevuto in regalo una splendida gearbox Systema Energy per M4, già pronta al Joule completa di pignone motore dedicato.
    Non l'ho potuta provare, finche non ho acquistato un motore su cui montare il pignone (che ha 15 denti, invece che i soliti 10...)
    Non ha mai funzionato bene.
    Inizialmente ho pensato fosse il motore, perchè non si muoveva nulla (ho solamente batterie LiPo di ottima qualità, perfettamente funzionanti sugli altri ASG). Poi ho collegato il motore all'impianto elettrico delle altre gearbox e filava liscio...
    Ho subito pensato a un problema elettrico, quindi ho aperto la gearbox per verificare che tutto fosse ok.
    Per curiosità, ho collegato il motore ai cavetti della gearbox quando questa era aperta.
    MIRACOLO
    funzionava perfettamente...
    richiudo la gearbox, collego il motore ai cavetti... NIENTE. TUTTO FERMO!
    riapro la gearbox, collego il motore ai cavetti... TUTTO OK!
    SEMPLICEMENTE ASSURDO!
    Ho fatto numerosi tentativi, ma non c'è verso di trovare una soluzione.
    Non fosse stato un regalo, avrei venduto la gearbox pezzo per pezzo. Una delusione...

Se qualcuno ha avuto gli stessi problemi, può delucidarmi su eventuali soluzioni definitive?

P.S. : alcune precisazioni:
    1- non ho alterato gli spessori, sono come da fabbrica
    2- non c'è grasso sulle guancette o sul contatto mobile azionato dal grilletto
    3- cambiando cavi e gruppo elettrico, non è cambiato niente (!!!)

Ringrazio in anticipo

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    mara' combat

Predefinito

motore fuso?
    che motore monti??

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

non c'ho capito na mazza comunque prova a stringere le alette interne al gearbox, quelle che chiudono il contatto, forse sono troppo larghe...

Spina
    Club
    Ghost Bastards Ozieri

Predefinito

motore systema! non è fuso, funziona benissimo... l'ho utilizzato pochissimo, solamente collegato a altre gearbox per verificare proprio che non fosse fuso

tex zen... mi sembra semplice!
    quando la gearbox è aperta (smontata) il circuito chiude. quando chiudo tutto e monto nel body, non funziona.
    fosse stata una cosa semplice, l'avrei risolta da solo, senza disturbare nessuno
    Ultima modifica di Ghost Bastard; 19/04/2011 a 20:43

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

il gearbox...IL

chiudilo, stringi le viti e collega motore e batteria ma senza mettere il gear nei gusci e prova, funziona?

Spina
    Club
    Ghost Bastards Ozieri

Predefinito

perdonami IL
    niente! non funziona le ho provate tutte, mi sta prendendo ai nervi non poter utilizzare il miglior gearbox che possiedo

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

aprilo, collega di nuovo tutto e premi il grilletto, funziona?

Spina
    Club
    Ghost Bastards Ozieri

Predefinito

funziona solamente quando i gusci del gearbox sono separati. quando lo chiudo, smette di funzionare... ho provato altri 3 gruppi elettrici, che con gli altri gearbox vanno senza problemi, ma è sempre il solito discorso

---------- Post added at 21:08 ---------- Previous post was at 21:04 ----------

ho anche pensato di isolare i 2 gusci del gearbox tra loro, con del nastro... immagina quanto sto sclerando! sono a svarioni! auhauhauhaahuahau
    a un certo punto, un paio di settimane fa, durante il millesimo tentativo, sembrava che il grilletto spingesse male e l'ho spessorato! nienteeeeee

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

controlla sull'altro semiguscio, in prossimita del castello elettrico dovrebbe esserci una sporgenza o qualche tipo di artefatto.
    probabilmente quello spinge sul castello bloccando il cursore elettrico...verifica sta cosa...

Recluta
    Club
    Diavoli Verdi

Predefinito

ma non gira proprio il motore? o meglio mi spiego: quando monti il motore nell'impugnatura non senti neanche una minima vibrazione di motore che vuole girare ma che per qualche strano motivo è impedito?? controllato il selector plate?

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads205279-problemi-pignone-vfc

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.