Salve ragazzi,
spero che questa sezione vada bene per ciò che voglio esporvi.
Da un pò di giorni sono attirato da questa particolare tipo di modifica che prende il nome di Dual Sector e mi è venuta la voglia di provare a montare un gear box con questo tipo di ingranaggi, precisamente il set modify quantum.
Innanzitutto tengo a precisare che è un esercizio di stile, uno sfizio, più che il "bisogno" di una nuova asg. In poche parole voglio assemblare un'asg che farà al più 1 game ogni domenica, che diventerà un fiore all'occhiello e una realizzazione estrema. Quindi vorrei evitare commenti del tipo "raffiche superiori a 30 bb/s sono inutili ecc.
Sottolineo inoltre che sono ancora un neofita di questo sport e quindi accetto qualsiasi tipo di consiglio/critica supportate da aiuti sempre ben accetti.
Proseguo entrando piu nel dettaglio di ciò che vorrei fare:
innanzitutto prenderei come base di partenza un m4 beast g&p, visto che ha già di serie un gear box rinforzato e boccole cuscinettate da 8mm, oltre ad essere stupendo(ovviamente parere personale).
https://airsoft.tiger111hk.com/images/small_th_photo4/gp739bs.jpg
i pezzi che vorrei poi montare, e di cui vorrei i vostri pareri e consigli, sono i seguenti:
Set ingranaggi Quantum modify comprensivo di ingranaggi dual sector, asta spingipallino in policarbonato, spessore in alluminio 25mm;
Molla da sp120;
Pistone Quantum Modify (vorrei dei pareri su questo pistone o eventuali alternative);
Magic Box Testa Pistone in POM Cuscinettata;
Cilindro Modify con foro a 3/4;
Impianto elettrico con fili argentati;
Mosfet;
Motore: un ics turbo 3000 credo sia un buon motore torque, punterei al magnum systema ma è praticamente introvabile e molto più costoso. Vorrei magari consigli e delucidazioni riguardo altri motori torque che danno maggiori risultati in termini di velocità accoppiati a lipo 11.1 o superiori rispetto l'ics;
Batteria lipo 11.1v o 14,8v;
il tutto verrà assemblato dal mio meccanico di fiducia (che domani appunto sentirò per avere anche da lui consigli più tecnici).
ora lascio il posto a voi e alle vostre teorie per darmi una mano.
Premetto che il progetto non prenderà forma prima di un altro mesetto per reperire maggiori informazioni e trovare tutti gli eventuali pezzi da montare, considerando poi infine i costi (ovvio che se mi viene a costare una tombola lascio perdere in poche parole XD )
Intanto spero mi aiuterete
Un saluto a tutti, AlSr