thread: Provata la M6X replica con batterie Ultrafire 3.0 V ricaricabili - Funziona

Soldataccio
    Club
    Lupi Grigi Murmansk
    07 Oct 2005
    2,067

Provata la M6X replica con batterie Ultrafire 3.0 V ricaricabili - Funziona

Insomma qualcuno ha provato a usare questa:

con queste:

?
    Il picco della ricaricabile potrebbe bruciare il bulbo della torcia (non è una torcia led).
    : Cambio topic per prova riuscita.

Recluta
    Club
    Non affiliato
    07 Oct 2005
    799

Se ha bulbo alogeno lo bruci sicuramente con le ricaricabili...
    Testato ahimè con una M6X originale Streamlight!

Soldataccio
    Club
    Lupi Grigi Murmansk
    07 Oct 2005
    2,067

Se ha bulbo alogeno lo bruci sicuramente con le ricaricabili...
    Testato ahimè con una M6X originale Streamlight!
    Lo hai fatto con una 3.7 volt o con una 3.0 ?
    Perchè quella in foto è una 3.0.

SAMaximum

Club
    Strategic Games
    08 Oct 2005
    17,790

se sono garantite con 3v allora non dovrebbero esserci problemi....magari mi pm dove le trovi?

Soldataccio
    Club
    Lupi Grigi Murmansk
    07 Oct 2005
    2,067

se sono garantite con 3v allora non dovrebbero esserci problemi....magari mi pm dove le trovi?
    Guarda, il dubbio mi è venuto ricaricandole con il caricabatteria da Lipo extra-stra completo, che mi ha registrato picchi di 3.9 Volts. Quindi il mio timore è che le non-ricaricabili abbiano un'erogazione più costante e non raggiungano picchi, mentre le ricaricabili possano raggiungere un picco di 3.5 Volt e bruciare il filamento.

Dove le ho prese è un mistero. Me le sono trovate in casa, forse vengono dal venditore di Ebay a cui appartiene il sito da cui proviene l'immagine (so di averci comprato almeno 3 bulbi simil-Surfire, 2 bruciati in esperimenti e uno ancora imballato a casa).

SAMaximum

Club
    Strategic Games
    08 Oct 2005
    17,790

bisognerebbe prendere una batteria nuova normale e compararla con una di queste ricaricabili carica al tester e vedere cosa dicono...

io sto cercando di cambiare quella lampada a filamento con una a led...mi ci vorra un po....

(OT: na cosa, eri te che sull'elmetto per il visore montavi un contrappeso dietro? da quanti grammi pressapoco che volevo provare anche io?)

Soldataccio
    Club
    Lupi Grigi Murmansk
    07 Oct 2005
    2,067

(OT: na cosa, eri te che sull'elmetto per il visore montavi un contrappeso dietro? da quanti grammi pressapoco che volevo provare anche io?)
    Mboh, era uno di quei pesi che i cinesi mettono nei fucili di plastica (tipo L96) per fare il "real weight". L'ho tolto e usato per contrappesare il visore. Poi, nella stessa taschina, contavo anche di tenerci un contenitore con un paio di pile di ricambio.

Soldataccio
    Club
    Lupi Grigi Murmansk
    07 Oct 2005
    2,067

Arrivata questa settimana ma sono riuscito ad andare in posta solo oggi.
    Beh, la replica funziona benissimo con le 3.0v ricaricabili.
    Devo solo sperimentare il tutto a piena carica (per qualche eventuale picco), ma le premesse sono ottime.
    In pratica, se non potete farvi un AnPeq. questo è un ottima alternativa. Il motivo è che vi viene fornito con un bulbo normale e un filtro infrarosso, cosi da avere un pratico illuminatore IR.

Qui la torcia come appare con il remoto e il filtro IR.
    Ci sono 2 selettori. Quello sul retro del fondello regola accensione/accensione con remoto/off mentre quello dietro il laser regola off/laser/torica/laser+torcia.

Qui accesa sia torcia che laser.

Ho provato a fare una foto a torcia accesa, di giorno. Non è male nel caso di ambienti piccoli. Negli spiazzi ampi o su campi aperti immagino mostrerÃ* i limiti.

E qui come risulta montata sulla replica.

Visto che ho giÃ* smontato una di queste cose per un esperimento, sconsiglio di tentare la sostituizione del laser con uno IR. Io personalmente penso di montare un filtro scuro (fatto con un negativo 35mm) per rendere virtualmente invisibile il puntino di giorno ma sufficientemente visibile di notte.

Recluta

Club
    Renegades
    51
    09 Mar 2011
    509

io volevo sapere sè si poteva modificare il bulbo...
    sè sì come..?

Recluta

Club
    Renegades
    51
    09 Mar 2011
    509

nessuno..ho capito.
    ora recensisco la guida definitiva alla sostituzione.

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.