Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 22 su 22

Discussione: bomba fai da te ,circuito, va bene?

  1. #21
    Spina L'avatar di EMET the killer
    Club
    devils softair club
    Iscritto il
    07 Jul 2009
    Messaggi
    379

    Predefinito

    ho trovato i tasti a 80 cent l'uno. quindi non sarebbe una spesa esagerata, contando che cavi, termorestrinegnte, stagno, saldatore, ho gia tutto...

  2. #22
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    09 Oct 2011
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hawk-93 Visualizza il messaggio
    se posso dire la mia visto che anche io sto studiando elettrotecnica a scuola e anche io sono interessato a fare una bomba del genere,

    mi scuso se magari parto da un concetto che avete gia chiarito pero non si sa mai
    la bomba come la intendete fare voi ci sarebbero 3 modi per farla
    1 con dei semplici interruttori es (10 interruttori 2 in serie che porteranno alimentazione alla lampadina di disinnesco bomba mentre gli altri 8 andranno ad accendere quella dell'esplosione con suono della cicalina volendo si potrebbe mettere un relè che appena sbagliato un numero si eccita e mi tiene accesa luce e cicalina e allo stesso tempo anche se scollego l'interruttore e provo di nuovo i codici non funziona )
    questa e una idea grezza pero potrebbe funzionare

    2 a mio parere troppo dispendiosa perche signficherebbe comprare 10 rele se 10 sono i pulsanti es (qui si potrebbe usare anche un tastierino con la possibilita di replicare i numeri piu di una volta ogni pulsante eccitera un rele e solo con la conbinazione dei rele dei tasti utilizzati allora si accendera la luce di disinnesco mentre in caso contrario vedi sopra, quindi se il codice e 7567 avremo la combinazione rele 7 diseccitato 5 eccitato 6 eccitato disponendo i fili correttamente nel momento in cui i rele sono in quella posizione si disinnesca nota negativa che cosi facendo pero non serve che li premo in ordine e il 7 in questo caso non serve che lo prema XD)

    3 utilizzando un ciruito stampato con porte and e or (qui pero la mia conoscenza e molto superficiale quindi dovrei pensarci un po per la realizzazione ma come funzionamento dovrebbe essere simile a quello con i rele contando che 4 porte nand costano neanche 0.05 euro quindi mi sembrerebbe l'idea migliore spero)

    ora secondo me escludendo la 2 che mi sembra improbabile si potrebbe pensare seriamente a una delle due restanti

    spero di non aver detto stupidate e ora vado a studiare sistemi che domani ho compito
    allora uhauhaua.. che coincidenza.. io ho anziato a studiare le porte logiche una settimana fa.. e se tu mi dici che è possibile con delle and e delle or.. se riesco.. chiedo al prof di sistemi.. sennò aspetto che io sia in grado di progettare qualcosina e poi ve la posto.. ok?

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Questa pagina è stata trovata cercando:

bomba

ordigno

Combinazione

circuito

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.