Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 65

Discussione: BRASSARD 2011 - Operazione AD MAIORA Capoliveri / Campo nell'Elba

Non son burino ! Sono BuRa, però mi si chiamava Eleura. Ma... è le ura de fà chè ??? STO CA**O!

L'avatar di BuRa
    Club
    GROUND ZERO - Black Fear S.A.T.

Predefinito BRASSARD 2011 - Operazione AD MAIORA Capoliveri / Campo nell'Elba

Ed ecco aperta la pagina di debrifing per l'OPERAZIONE BRASSARD 2011 - AD MAIORA!

Fatevi sotto con i debriefing e con le foto! A breve posterò anche il mio (SIERRA 7) e quello degli altri due miei team (SIERRA 8 e SIERRA 9)....

Nel frattempo vorrei ringraziare innanzitutto l'ASD BRASSARD per averci organizzato al meglio la nostra permanenza sull'isola anche se gli siamo "capitati in mezzo ai maroni" un giorno prima...tutto perfetto!! (Soprattutto i tagliolini al sugo di cinghiale che ci siamo "sparati" la prima sera sull'isola!!!! )

In secondo luogo ringrazio tutti i TEAM Sierra, White etc etc per la loro professionalità e simpatia!! Siete stati davvero formidabili a mio avviso!!!!!!

Un piccolo ringraziamento personale va a Foggy e Couta con cui si è legato forse un pelo più che con altri...simpaticissimi, preparatissimi e instancabili...grazie!!

Noi Black Fear siamo già pronti a ripartire per tornare su quell'isola in cui abbiamo davvero lasciato il cuore...!!!

Grazie a tutti i partecipanti!!!

CHI SIAMO NOI?!!? WHITE WATER!!!!! HOOOOAAAAAA!!!!!

Non son burino ! Sono BuRa, però mi si chiamava Eleura. Ma... è le ura de fà chè ??? STO CA**O!

L'avatar di BuRa
    Club
    GROUND ZERO - Black Fear S.A.T.

Predefinito

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSCN1229.jpg 
Visite: 128 
Dimensione:   199.3 KB 
ID: 109517Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSCN1243.jpg 
Visite: 98 
Dimensione:   127.8 KB 
ID: 109518

Una sorpresa su cinque ..... sarò io!

L'avatar di Somalo
    Club
    N.O.C.S. Club

Predefinito

Buona sera a tutti,

pensavo di tornare a casa e leggere decine di pagine sulla Brassard 2011.

Cavolo mi tremano quasi le dita a scrivere il primo post. (grazie a Dio ci ha pensato BURA)

Che dire: GRAZIE.

Era la mia prima Mil Sim in Italia dopo l'esperienza di Bellico.

Mi piacerebbe molto che si riuscisse a fare un de-bri o a postare commenti costruttivi, per un evento in cui hanno partecipato veramente MOLTE persone (me ne sono accorto, veramente, al pranzo finale).

Non sto a raccontarvi il mio Brassard perchè non ho intenzione di annoiare nessuno, vi dico solo che mi è venuta una gran voglia di organizzare un evento del genere e per questo, da nubbio che sono delle mil sim, mi permetto di scrivere cosa, a mio personalissimo avviso, potrebbe essere migliorato in un evento come il Brassard.

Premetto che tutto quello che non commento è perchè è stato di OTTIMO livello (tipo il pranzo finale, gli alloggi, la parata, il panorama....)

1. Ho imparato che in una MIL SIM con un territorio cosi vasto, è INDISPENSABILE avere un mezzo operativo per Plotone, nel nostro era stato inserito, purtroppo per incomprensioni il proprietario ha giocato con un altro plotone, lasciandoci ad aspettare il "mezzo dell'organizzazione" (che tra l'altro si è fatta in 4 per metterci sempre a disposizione dei mezzi per il trasporto). Non sto criticando e nemmeno voglio sapere chi ha "sbagliato", solo "rendere visibile" una lista dei vari plotoni, fin dall'inizio, avrebbe reso facile l'identificazione degli stessi, soprattutto al nostro che era molto eterogeneo.
    2. Di pari passo con l'affissione dei plotoni, suggerirei di affiggere degli orari di missione. Qualcuno dei mio plotone ha saltato diverse missioni perchè nessuno sapeva l'ora di ritrovo. Questa cosa l'ho chiesta + volte. Capisco che in una milsim bisogna adattarsi e cercare di avere meno informazioni "comuni" per non lasciarle in mano alla fazione nemica ma avere gli orari di ritrovo "codificati", può essere utile x dare un minimo di coordinamento
    3. La nota dolente è stata la gestione dei singoli plotoni, almeno del nostro, non avevamo un comandante, io e skia abbiamo cercato di dare del nostro meglio per dare un minimo di ordine, qualcuno nel nostro plotone l'ha apprezzato, qualcun'altro meno ma questo è quanto di meglio abbiamo potuto fare. Purtroppo, e capisco che non è facile, trovare tante persone valide, per tanti plotoni che eravmo (8), considerando capi compagnia, vice e cosi via, non è assolutamente facile ma, ribadisco, già eravamo un mix di clubs, senza una vera guida, si è creata un pò di confusione (Seconda cosa che ho imparato, ad un mil sim del genere o si va in tanti dello stesso club, o si contattato "amici" e si cerca di formare un plotone affiatato)
    4. Se organizzassi una MIL SIM non farei fare combat di notte: di notte tutto si amplifica: stanchezza, nervosismo e con queste 2 cose anche la "durezza" di alcune persone a dichiararsi. Avete uno spazio immenso che si presta a RECON fotografiche, missioni di sminamento, sniperaggio contro obj "fidati" (membri del vs. direttivo). Queste sono pochissime idee, magari stupide, ma i combat notturni, a mio avviso, dovrebbe essere fatti solamente da persone e plotoni "fidati" e facilmente allontanabili nel caso di "disguidi".
    5. Ho partecipato alla Brassard anche perchè avevo letto, cosa che condivido in pieno, che saebbero stati bloccati "temporaneamente o in maniera permanente", le persone che "trasgredivano" sia alla regole "nazionali" del soft air, sia allo spirito della Mil Sim. L'overjoule infrange la prima, gli insulti la seconda. Purtroppo non ho visto interventi dell'Unocap (anche se richiesti a gran voce) per il primo problema, nè tanto meno richiami ufficiali per il secondo comportamento. Se sono stati presi provvedimenti, spero di leggerli presto, anche perchè l'organizzazione ha dichiarato che renderà pubblica i nomi dei "trasgressori", speriamo venga fatta, comunque, sempre per quel che riguarda la "MIL SIM" dei miei sogni: prova crono e punzonatura obbligatoria.

Concludo con un pò di ringraziamenti, con la speranza che sia un de-bri "pulito", cosa è successo lo si è raccontato già durante la missione, è inutile accusarsi a vicenda qui, nè tanto meno dichiarare vittorie e sconfitte. Io ho partecipato ad una Mil Sim, alcuni scontri li ho vinti, altri persi.....questa è stata la mia MIL SIM

Ringrazio nell'ordine:

1. In primis l'organizzazione che non ha mai dormito per il nostro divertimento.
    2. Il "cecchino sconosciuto" che alle 4 di notte mentre strisciavo per cercare di raggiungere il cancello della discoteca, pur sapendo di non potercela fare, mi ha sparato SOLO un pallino sul basco sperando nella mia onestà invece di crivellarmi la faccia come avrebbe potuto tranquillamente fare: te ne sarò eternamente grato, ti porto i ringraziamenti anche di Skia che strisciava dietro di me
    3. I componenti del mio plotone per la "fiducia" accordata (Sberla sei un mito!!)
    4. La figlia del "maresciallo Zorba" perchè alla richiesta "Bimba vieni qui"......la risposta "Bimba un cazzo" mi rimarrà impressa per tutta la vita....
    5. Il ragazzo di Ferrara che alle 8 di mattina raccontando di uno scontro, in cui sceso dalla macchina operativa aveva colpito l'avversario questo si lamentava che avesse la "portiera aperta" gli risponde... Dio Bo', ma hai ragione, adesso la parcheggio, la inchiudo e poi ti sparo.....ma va la, va!!!! mitico"

La mia prima MIL SIM fuori Lombardia...... non la dimenticherò mai.....

GRAZIE PER AVERMI FATTO VIVERE UN'EMOZIONE DEL GENERE

2^COMPAGNIA
    2^PLOTONE INDIA

Regolari...................Uhaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    Ultima modifica di Somalo; 17/10/2011 a 20:59

A volte non è importante quello che dici, ma che ci sia qualcuno ad ascoltareeee!!!

L'avatar di Erpoggio
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Oddio!
    Ho giocato con Bura e non lo sapevo
    Hahaha, credo di aver incontrato parecchia gente che bazzica quà su SAM senza averla riconosciuta.

Che dire della manifestazione?
    Stupenda!
    "Ad Maiora" davvero! Avendo partecipato anche all'edizione 2010 mi sento di poter confermare che sono stati fatti passi da gigante da quella "Beta test"; non ci siamo praticamente mai fermati, sempre in assetto e pronti a correre da una parte all'altra dell'isola. Sfiniti alla fine, si, ma con una grossa scorta di divertimento!
    Ho avuto la possibilità di testare cosa si prova a fare una Gara: la stanchezza si fa sentire ma alla fine ne vale la pena e sono contento di aver riposato così poco,
    E' vero che sono state chieste anche delle critiche dai partecipanti, ma in questo momento ho troppe belle immagini in mente per criticare obiettivamente, magari tra qualche giorno...

E come d'obbligo poi ci sono i ringraziamenti:
    -alle Api di Mare ed I Selvi per l'infinito sbattimento e la professionalità con cui hanno saputo gestire 400 e forse più softgunner scalmanati, regalandoci 3 giorni indimenticabili
    -ai Regolari ed agli Elbano-Corsi per la loro voglia di divertirsi e di far divertire con uno spiegamento di uomini non indifferente
    -all'UNOCAP per la loro onnipresenza (e per i 3.400.000$ di contratti con la WW )
    -a Ombra Nera che nonostante il piccolo numero di membri ha dato da pensare a tutti quanti
    -a tutte le istituzioni e le amministrazioni che hanno reso possibile tutto questo
    Grazie

Un momento,
    credevate che mi sarei dimenticato voi?
    Grazie ovviamente:
    -al gruppo InLegione che ancora una volta mi lascia senza parole per l'affiatamento e per la voglia di divertirsi
    -a "Baldo" il nuovo proprietario della White Water, sempre pronto a strappare contratti a destra ed a manca
    -in particolare a tutte le squadre Sierra (non cito le ASD per non dimenticarmene qualcuna); nonostante non ci fossimo mai incontrati, si è subito instaurato uno stupendo rapporto e un'intesa come se giocassimo assieme da tempo; spero di giocare ancora con voi al più presto! (Grazie ancora per esservi sobbarcati per primi tutti gli impegni mentre noi eravamo bloccati a Piombino )

Ci vediamo (speriamo) il prossimo anno, come sempre ci troverete pronti a fornire i nostri servizi ed a mettere a disposizione la nostra professionalità...a chi paga abbastanza e subito

Francesco "Erpoggio"
    White Water - Team "White-2"

Spina L'avatar di HugoStiglitz
    Club
    Linci Vili

Predefinito

Ho già scritto i miei rigraziamenti su Facebook, sia nella brassard e nel gruppo di fazione Unocap. Io che sono un niubbo del softair, alla mia prima esperienza di uscita in una cosa così grande, posso solo ringraziare chi si è sbattuto per farmi divertire tre giorni e rassicurarlo che l'obiettivo è riuscito in pieno. Mi sono divertito come un bimbetto e credo di aver imparato anche molte cose utili. In più ho apprezzato l'ambiente tranquillo e rilassato sia dei compagni che dello staff, e nonostante la simulazione non mi sono mai senitito sotto pressione (nel senso cattivo del termine, perchè l'adrenalina c'era tutta).
    Mi permetto, nonostante la mia scarsa esperienza, di dire cosa secondo me può essere migliorato, nell'unico intento di essere aiuto e giammai di criticare. Riuscire ad organizzare una cosa di questa portata è un mastodontico impegno e nessuno pretende che sia perfetto come un orologio SVIZZERO (chi vuol intendere intenda ahahah )
    - I plotoni sono stati una cosa piuttosto vaga. Si veniva assegnati ad una squadra, ma poi durante il combat ci si mescolava un po' troppo, senza tenere conto nè dei ruoli personali nè dell'unità del plotone. Era una cosa un po' inevitabile a causa del discorso mezzi, di cui parlerò sotto. Secondo me si guadagnerebbe molto in realismo e anche in efficienza se si creasse un sistema che permetta di stabilire i plotoni all'inizio, assegnarne anche vagamente i ruoli a seconda dei desideri e delle attitudini dei membri, e sforzarsi di fare agire il gruppo sempre unito come una cellula al comando di un caposquadra (che in questo modo dovrebbe sbattersi certo molto di più, sia chiaro). Anche a costo magari di passare un paio d'ore o qualcosa in più a organizzarsi in questo senso.
    - Il discorso dei mezzi era veramente bello, e sono rimasto impressionato dalla quantità e dalla qualità di molti mezzi operativi. Purtroppo però è quasi impensabile con questi numeri avere mezzi per tutti, e si può certo pretendere di richiederlo a ogni team come la mimetica di squadra. Una possibile soluzione, con un territorio così vasto, sarebbe forse quella di creare un certo numero di piccoli obiettivi raggiungibili a piedi. In questo modo i plotoni che non sono impegnati in grosse operazioni con grossi spostamenti di mezzi possono essere coinvolti in un certo numero di operazioni (recon, presidio, sabotaggio, piccoli scontri) rimanendo uniti con il proprio plotone anche se non ci sono mezzi a disposizione. Semplicemente si equipaggiano e partono a piedi. Da notare che mi sto riferendo alle fazioni più grandi...per quanto riguarda l'Unocap, grazie al fatto che eravamo pochi, siamo sempre stati coinvolti in qualcosa che, anche se si risolveva senza sparare un colpo era comunque appassionante.
    - Il controllo delle regole alla fine, a causa dei grandi numeri e delle migliaia di cose da fare, è stato un po' lacunoso. Non mi riferisco al discorso "discesa dai veicoli, scarse dichiarazioni, autista morto oppure no" che sono discussioni fisiologiche che ci saranno sempre...mi riferisco al fatto che, ad esempio, nessuno ha mai controllato la mia asg al cronografo, e non l'ho mai visto fare ad altri. Anche se si parte dal presupposto del buonsenso, quello secondo me è l'unico check da cui non si dovrebbe prescindere a nessun costo, perchè anche una sola arma overjoule può essere obiettivamente pericolosa se qualche coglione se la porta dietro. Poi è possibile che sia stato fatto per l'85% delle asg e che io non me ne sia accorto...parlo solo di quello che ho visto e sperimentato personalmente, quindi non ho nessun problema ad essere corretto e/o contraddetto.
    - Questione caricatori monofilari piuttosto che maggiorati, che è la cosa a cui alla fine forse si è badato di più. Ora, capisco che non si può essere tutti fanatici come me, che gira con un centinaio di colpi in tutto, ma alla fine girare con dieci caricatori monofilari da 150 non è poi molto diverso che portarsene cinque maggiorati da 300. A parte il fastidio del cambio caricatore, la cosa rimane sostanzialmente invariata. La mia è una proposta ardita e particolare, ma se si vuole rendere centrale e maggiormente realistico il discorso del munizionamento (come credo sia nelle vostre intenzioni e come per molti versi è perfettemente riuscito, sia ben chiaro) potrebbe essere interessante limitare il numero dei caricatori a 4-5 (lasciando invariata l'eccezione dei maggiorati per le mitragliatrici) e creare molte più missioni con obiettivi di saccheggio e sabotaggio equipaggiamento. Forse una regola simile sarebbe troppo limitante per la maggior parte delle persone, con ogni probabilità, e la mia è solo l'idea folle di chi si porta dietro un mp40 con due caricatori da 50 perchè gli piace giocare così

In conclusione, sono tornato a casa con pochissime ore di sonno ma con tanta soddisfazione. Ho fatto il tipo di gioco che mi piaceva fare con persone simpatiche e disponibili, nella fazione che alla fine si è rivelata per me la più soddisfacente, con un tempo splendido (portarsi l'equipaggiamento impermeabile è sempre garanzia di bel tempo! Yeah!). Sono rimasto impressionato dalle risorse messe in campo dall'organizzazione. Le mie prime giocate in notturna sono state semplicemente esaltanti, nonostante qualche inconveniente inevitabile.
    Esperienza assolutamente da ripetere, sperando nella buona sorte tra i vari impegni e incognite nel mio futuro. Un sincero e sentito grazie a tutti...

Stiglitz
    Ultima modifica di HugoStiglitz; 18/10/2011 a 00:24 Motivo: problemi di formattazione testo dovuto a logout

Recluta L'avatar di papipizza
    Club
    mas1

Predefinito

tocca a me ... che dire che non sia stato già detto ,,,Manifestazione impeccabile ..vitto ottimo è abbondante...scenografia pure...la parata ( nel contesto bella , anche se io viste le premesse la avrei evitata ,,,qualche defaiance ci può stare in un evento così grande con tanta gente ... solo poche cose che non mi son piaciute a parte ill teatrino dei Cosiddetti pacifisti il venerdì sera a Capoliveri... una in particolare che vorrei sottolineare
    1- Già da piombino all' andata e poi anche al ritorno a giochi finiti l 'aver notato tanti ma tanti ragazzi settati di tutto punto con caricatori in bella vista tasche cosciali fondine ginocchiere e chi più ne ha più ne metta ( mi è sembrato una forma di esibizionismo inopportuna e non richiesta ) sinceramente mi ha dato un pò fastidio , visto che non ne vedevo il motivo , e pensare che ci son partiti da casa ...l'esibizionismo ad ogni costo non produce buone impressioni in chi ci guarda ...
    Per il resto io mi son divertito , poi stare li insieme a tutti i ragazzi del Mas non ha prezzo ,L'aver ritrovato vecchi amici e "Nemici" ......i ragazzi GttV Impagabili come sempre (many ammazza come te sei invecchiato mi ti ricordo pischeletto ), spero che tex abbia finalmente lasciata libera la minimi ( se la portava ovunque anche a ca...re )il teatrino che abbiamo fatto nella terrazza dell' albergo è stato a dir poco esilarante , ... del resto il bello del soft air è questo stare insieme con goliardia ...
    Un ringraziamento particolare ad Alcide e Kimbo i nostrri capi plotone dei Selvi , è stato un vero piacere conoscervi e condividere con voi la Manifestazione
    Ci vediamo l' anno prossimo ..se dio vuole ...Ad maiora

Recluta

L'avatar di OneSurvive
    Club
    Task Force Thybris

Predefinito

Prima che mi dimentichi vorrei salutare un pò di gente:
    -Somalo, Ombra e Skia' (con la a' accentata) i quali è sempre un piacere immenso rincontrare!
    -Stolo e Doc rispettivamente Capo e Vice del Plotone Pomonte - Compagnia Capanne - Base Valdana con i quali mi sono trovato molto bene, salvo qualche momento di rilasso generale........
    -Valerix, Tonno, India e quanti altri hanno organizzato che vi posso giurare che hanno dormito molto molto poco per farci divertire!
    -I Leathernecks, il Sesto Seals e i BlackHorse con i quali abbiamo condiviso il Plotone.
    -Inoltre ringrazio di cuore la bellissima Isola d'Elba e i suoi abitanti perchè ci hanno ospitato davvero calorasamente.

Ora un breve racconto da un 1/3 del Plotone Pomonte.Si parte ore 04:30 da casa il Venerdì mattina per essere a Piombino alle ore 08:45, prima momento di panico perchè non c'era nessuno (la prossima volta fate un banchetto per il ritrovo).
    Poi trovata la biglietteria abbiamo visto un ragazzo dell'organizzazione (Tonno) che si dava da fare per "bigliettare" tutti, noi dopo un pò che facciamo la fila ci viene detto che non dovevamo farla e andare direttamente all'imbarco tanto l'auto la pagava l'organizzaione come da accordi. Quindi via all'imbarco e si parte. Già sulla nave incontriamo vecchie conoscenze e ne facciamo di nuove. Arrivati sull'Isola (bellissima) sbarchiamo e ci rechiamo in convoglio alla base che ci è stata assegnata. La Valdana è un bel residence con tanto di Bar e Ristorante a soli 80mt. Quindi possiamo dire che siamo stati fortunati abbastanza quanto i ragazzi che erano alla Cinto (terrazza sul mare da far paura). Ci sistemiamo in camera e andiamo a pranzo con Stolo il nostro capo Plotone (Pomonte). Visitiamo per la prima volta Capoliveri e ci gustiamo pasta e piada! Poi si ritorna alla base e ci si cambia in assetto Elbano Corso (pantalone Verde o HCS e sopra Woodland), ci viene conseganto il Basco verde tanto atteso e 30bb , immediamente veniamo messi alla prova nell'apprendere l'Attenti, il Riposo e la Marcia. Cado subito in confusione con il passo ma per fortuna la sera quando era prevista la nostra marcia ci viene detto di non dover marciare...................bene! Infatti per la sera era prevista la parata a Capoliveri in piazza prima del discorso del nostro comandante Valerix, ci rechiamo lì in auto tutti belli equipaggiati, ci disponiamo e si parte marciando/camminado alla volta della piazza. Arivati lì scopriamo che c'è un piccolo manipolo di manifestanti anti-softair, rispettiamo l'opinione di tutti e andiamo avanti, anzi io faccio finta che sono Pro Elbano Regolare e cos' è ancora più Mil-Sim. Durante il discorso del Comandante sul terrazzo che c'è sulla piazza vengono esplosi dei colpi (di petardi) dalla parte alta della città), Valerix cade a terra ferito e nel panico totale noi cerchiamo di fare perimetro e scortarlo all'almbulanza che subito arriva (Il tutto ricordo è Simulazione) e poi chiudiamo le varie vie della città.
    Rimaniamo per ultimi a presidio della piazza quando ci viene ordinato di tornare alla base. Da lì poi abbiamo fatto dei turni di guardia sulle zone limitrofe e sulle spiaggie adiacenti per evitare sbarchi dal mare. Ragazzi ci sono delle calette bellissime, mi sa proprio che questa estate tornerò. Dopo un altro pò di controlli al Ceckpoint basso verso le 04:00 di mattina ci arriva il cambio e possiamo andare a letto con sveglia lle 07:00. Ci alziamo un pò in ritardo e a noi a e ai Black Horse ci viene comunicato di dormire fino alle 13:00!!!! Bah forse qualcuno ha fatto un pò di confusione con i turni........................comunque sapendo che poi molto probabilmente avremmo dovuto fare tutta una tirata fino alla Domenica abbiamo riposato e mangiato. Alle 13:00 siamo operativi, andiamo al comando che ordina di fermare un convoglio di Regolari scortato dall'Unoncap, ma arrivati lì a parte una grande inpolverata...........ahahaha ci viene ordinato di non fare fuoco. Forse abbiamo evitato qualcosa ma non si è capito, veniamo comunque ringraziati per quello che abbiamo fatto! Viene ordinato al nostro plotone di dover andare a presidiare un POA (credo) sotto una polveria a Monte Calamita, andiamo in auto e una volta rrivati siamo in un bel Urbano possiamo dire con tanto di edifici abbandonati e vegetazione rada (bello!). Restiamo in guardia e prendiamo contatti con la polveriera per avvisarli del nostro arrivo. Poi c'è stata un pò di confusione..................che non sto a parlarne perchè non condivido. A seguito di ciò poi ci si reca a Cinto e da lì gran parte del nostro Plotone se ne va. noi non condividiamo le sclete perchè non sono ordini del comando e torniamo alla base che ci ordina di fare checkpoint fino all'arrivo di ordini per un trasporto munizioni. Qui c'è stato forse qualche dimenticanza tanto che siamo stati tipo 8/9 ore di seguito (molti ragazzi che passano avendoci visti lì dal giorno ci portano caffé e ci facevano un pò di compagnia). Infatti poi il trasporto è stato fatto da altri e forse ricordarsi o segnare le varie dislocazione del personale o plotoni non era una cattiva idea. Alla sera/notte ci ordinano di dover attacare credo una loro Polveriera, forse dopo due giorni ci scappa qualche bb ai Regolari, ci forniscono le coordinate e partiamo in convoglio. Arrivati lì e parcheggiato scopriamo che è una ex discoteca con un solo ingresso che è un cancello su un ponticello. Il tutto diventa molto difficile il fuoco dei difensiori (WhiteWater) non di dà molto scampo se non quello di tentare una sortita tutti insieme, ma io cado presto sotto la pioggi di bb. Neanche due minuti e i nostri vengono stretti a sandwich dall'arrivo dell'Unoncap che interpretando a comodo un pò di regole si fa scudo dei mezzi! Anche la White Water poteva risparmiarsi i petardi vietati da regolamento!!!!! Comuque nel dilungarsi dello scontro i nostri riescono a entrare e danno filo da torcere fin quando la White Water dichiara concluso il suo contratto in base all'ora portando con se l'Unoncap! Ci attestiamo a difesa proteggendo la bomba all'interno dell'edificio e una volta sotto attacco da parte dei Regolari con molta astuzia e gioco di squadra riusciamo a proteggere il fianco sinitro ( guardando dall'interno il cancello). Concluso l'attacco veniamo informati dell'arrivo di qualche bb, oro colato in quel momento, e ricarichiamo quel poco che riusciamo. Partiamo alla volta di un attacco coordinato da terra e mare al HQ Regolare. Arriviamo sulle 06:00 e iniziamo l'attacco grazie all'immenso aiuto dei ragazzi dei Berretti Verdi con il visore, uno se non mi sbaglio Cowboy e l'altro non so ( comunque se vi ricordate abbiamo fatto una bella chiacchierata al checkpoint.............allora questo visore funziona!!!!!) ma vorrei risapere come si chiama! Qui sono sincero ho avuto una ancora grande delusione da un giocatore Regolare, e avvolto dalla disperazione mi dichiaro colpito e me ne vado ( preferisco chiudere qui questa parentesi). Comuqneu proprio in quel momento arrivano dalle saplle mezzi nemici e veniamo di nuovo chiusi a sandwich. Il comando ci ordina la ritirata. Si riparte e noi aiutiamo a ripartire i ragazzi con i gommoni. Proprio lì poi veniamo fermati da un convoglio regolare che ci disarma ma che capito che erano 21h che eravamo svegli e non avevamo ancora finito ci ordinano di ripartire. Si fà colazione in loction stupenda, ma segreta al comando, e si torna alla base. Da qui passa un ora e l'evento si conclude. Una bella doccia si rifà le valigie e via in piazza a Capoliveri per il pranzo tutti insime. Antipasto, Primo e Secondo buoni e in più un ottimo dolce prima della consegna dei gadget ricordo. Discorso conclusivo e via alla volta di Piombinoe poi di casa. Tutto sommato la mia prima Mil-Sim 48h è stata bella, come già avrete capito da sopra per me la location è stupenda e l'Organizzazione è veramente attrezzata e gli manca solo qualche piccola correzzione per essere veramente perfetta. L'unica nota dolente forse è la scarsa conoscenza dello spirio Mil-Sim e soprattutto della lealtà da parte di alcuni. Purtroppo queste cose sono successe sicuramente su tutte le fazioni, ma in quei momenti si badava molto a discutere piuttosto che a capire se qualcuno era il caso o no che partecipasse alla prossima edizione. Certamente tale decisione spetta all'Organizzaione ma secondo me era il caso di controllare. Io la penso così, che piaccia o meno forse è il caso che si cominci a mandare qualche invito e a dire qulache no! Il numero secondo me non porta lontano e vale il detto pochi ma buoni! Ci sono ancora molte persone che nelle Mil-Sim parlano di vittori e sconfitte e questo merita qualche riflessione! Comunque questa è l mia mera opinone ed completamente discutibile! Poi condivido molto anche l'opinione espressa da papipizza circa l'esibizionismo, sempre fuori luogo nel softair!!

Un saluto e grazie ancora!
    ONE.

t09
    t09 non  è collegato
    Spina
    Club
    legio solengo

Predefinito

sul regolamento mi pare non ci fosse scritto il divieto di usare fumogeni o bombe a mano regolarmente vendute nei negozi(non petardi).in una mil sim con caricatori monofilari possono fare la differenza,cosi come nella realtà.sul fatto che alcuni erano duri a dichiararsi ti dò ragione,noi eravamo in difesa dell'atomica nella discoteca e con visori di 3 gen ne abbiamo visti un po.ma va bene cosi ,nei grandi numeri è possibile che ci siano persone con una forma mentis non giusta

Spina
    L'avatar di Olivia
    Club
    Bulldog Verona

Predefinito

Continuiamo con i deb. noi tutti Bulldog ci siamo divertiti davvero tanto anche a presidiare Aquila1 con un vento che spettinava. Tranne me erano tutti alla prima esperienza MilSim e tutti i miei compagni hanno subito capito lo spirito e ci si sono adeguati, come club abbiamo una sola critica da portare, l'organizzazione generale capisco la difficoltà ma sono i dettagli che ci hanno lasciato l'amaro in bocca, per prima cosa l'arrivo al porto di Portoferraio dove nessuno sapeva dove andare e chi seguire e alla fine abbiamo congestionato l'intero paese noi abbiamo cercato su internet l'indirizzo della base Falco e ci siamo diretti la seguiti da alcuni regolari. Altra cosa l'organizzazione della catena di comanda in alcuni casi lacunosa, per i prossimi anni troverei il modo di trovare persone fidate che si prendano la responsabilità di un plotone e delle due squadre che lo compongono in modo da dare ai fanti di linea sempre un personaggio di riferimento. Concludo con la più grande delle amarezze, il comando si è praticamente scordato di noi l'ultima notte, sono passati a chiamare un'adunata bussando porta a porta ma hanno saltato il nostro piano (blocco A di base Falco) l'ultimo ordine era di aspettare nuovi ordini che non sono arrivati e quindi non abbiamo fatto nulla dalle 20.00 di sabato alle 07.00 di domenica mattina. Un comando efficiente dovrebbe sempre sapere dove è ogni singolo operatore e non lasciarne 9 a fare nulla.
    Con questo non voglio dire che il Brassard è stato una delusione e anche che non ci si sia sbattuti per gestire 400 persone, ma solo che ci sono stati piccoli episodi che si possono benissimo migliorare l'anno prossimo.

Ora saluti
    - B.A.S.E. Edolo compagni di plotone
    - Tutti i Rainbow di Latina
    - X Skorpio e Kadmillos ciao ragazze è stato bello rivedervi
    - Tutti quelli che ho conosciuto ma di cui ora non ricordo il nome (non abbiatene a male vi porto comunque nel cuore)

Recluta

L'avatar di OneSurvive
    Club
    Task Force Thybris

Predefinito

Quote Originariamente inviata da t09 Visualizza il messaggio
    sul regolamento mi pare non ci fosse scritto il divieto di usare fumogeni o bombe a mano regolarmente vendute nei negozi(non petardi).in una mil sim con caricatori monofilari possono fare la differenza,cosi come nella realtà.sul fatto che alcuni erano duri a dichiararsi ti dò ragione,noi eravamo in difesa dell'atomica nella discoteca e con visori di 3 gen ne abbiamo visti un po.ma va bene cosi ,nei grandi numeri è possibile che ci siano persone con una forma mentis non giusta
    Si infatti sul regolamento non c'è scritto ma a noi ce ne hanno vietato l'uso! Comunque allora mi son sbagliato io pensavo fossero petardi e in tal caso oltre essere pericolosi per i giocatori erano pericolosi anche per la Flora e la Fauna tanto protette da regolamento! Comunque se erano granate, ragazzi mi son sbagliato, scusatemi ancora!

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

anubi73@live.it

anubi73

brassard

hellraisers

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.