Buona sera a tutti,
pensavo di tornare a casa e leggere decine di pagine sulla Brassard 2011.
Cavolo mi tremano quasi le dita a scrivere il primo post. (grazie a Dio ci ha pensato BURA)
Che dire: GRAZIE.
Era la mia prima Mil Sim in Italia dopo l'esperienza di Bellico.
Mi piacerebbe molto che si riuscisse a fare un de-bri o a postare commenti costruttivi, per un evento in cui hanno partecipato veramente MOLTE persone (me ne sono accorto, veramente, al pranzo finale).
Non sto a raccontarvi il mio Brassard perchè non ho intenzione di annoiare nessuno, vi dico solo che mi è venuta una gran voglia di organizzare un evento del genere e per questo, da nubbio che sono delle mil sim, mi permetto di scrivere cosa, a mio personalissimo avviso, potrebbe essere migliorato in un evento come il Brassard.
Premetto che tutto quello che non commento è perchè è stato di OTTIMO livello (tipo il pranzo finale, gli alloggi, la parata, il panorama....)
- Ho imparato che in una MIL SIM con un territorio cosi vasto, è INDISPENSABILE avere un mezzo operativo per Plotone, nel nostro era stato inserito, purtroppo per incomprensioni il proprietario ha giocato con un altro plotone, lasciandoci ad aspettare il "mezzo dell'organizzazione" (che tra l'altro si è fatta in 4 per metterci sempre a disposizione dei mezzi per il trasporto). Non sto criticando e nemmeno voglio sapere chi ha "sbagliato", solo "rendere visibile" una lista dei vari plotoni, fin dall'inizio, avrebbe reso facile l'identificazione degli stessi, soprattutto al nostro che era molto eterogeneo.
- Di pari passo con l'affissione dei plotoni, suggerirei di affiggere degli orari di missione. Qualcuno dei mio plotone ha saltato diverse missioni perchè nessuno sapeva l'ora di ritrovo. Questa cosa l'ho chiesta + volte. Capisco che in una milsim bisogna adattarsi e cercare di avere meno informazioni "comuni" per non lasciarle in mano alla fazione nemica ma avere gli orari di ritrovo "codificati", può essere utile x dare un minimo di coordinamento
- La nota dolente è stata la gestione dei singoli plotoni, almeno del nostro, non avevamo un comandante, io e skia abbiamo cercato di dare del nostro meglio per dare un minimo di ordine, qualcuno nel nostro plotone l'ha apprezzato, qualcun'altro meno ma questo è quanto di meglio abbiamo potuto fare. Purtroppo, e capisco che non è facile, trovare tante persone valide, per tanti plotoni che eravmo (8), considerando capi compagnia, vice e cosi via, non è assolutamente facile ma, ribadisco, già eravamo un mix di clubs, senza una vera guida, si è creata un pò di confusione (Seconda cosa che ho imparato, ad un mil sim del genere o si va in tanti dello stesso club, o si contattato "amici" e si cerca di formare un plotone affiatato)
- Se organizzassi una MIL SIM non farei fare combat di notte: di notte tutto si amplifica: stanchezza, nervosismo e con queste 2 cose anche la "durezza" di alcune persone a dichiararsi. Avete uno spazio immenso che si presta a RECON fotografiche, missioni di sminamento, sniperaggio contro obj "fidati" (membri del vs. direttivo). Queste sono pochissime idee, magari stupide, ma i combat notturni, a mio avviso, dovrebbe essere fatti solamente da persone e plotoni "fidati" e facilmente allontanabili nel caso di "disguidi".
- Ho partecipato alla Brassard anche perchè avevo letto, cosa che condivido in pieno, che saebbero stati bloccati "temporaneamente o in maniera permanente", le persone che "trasgredivano" sia alla regole "nazionali" del soft air, sia allo spirito della Mil Sim. L'overjoule infrange la prima, gli insulti la seconda. Purtroppo non ho visto interventi dell'Unocap (anche se richiesti a gran voce) per il primo problema, nè tanto meno richiami ufficiali per il secondo comportamento. Se sono stati presi provvedimenti, spero di leggerli presto, anche perchè l'organizzazione ha dichiarato che renderà pubblica i nomi dei "trasgressori", speriamo venga fatta, comunque, sempre per quel che riguarda la "MIL SIM" dei miei sogni: prova crono e punzonatura obbligatoria.
Concludo con un pò di ringraziamenti, con la speranza che sia un de-bri "pulito", cosa è successo lo si è raccontato già durante la missione, è inutile accusarsi a vicenda qui, nè tanto meno dichiarare vittorie e sconfitte. Io ho partecipato ad una Mil Sim, alcuni scontri li ho vinti, altri persi.....questa è stata la mia MIL SIM
Ringrazio nell'ordine:
- In primis l'organizzazione che non ha mai dormito per il nostro divertimento.
- Il "cecchino sconosciuto" che alle 4 di notte mentre strisciavo per cercare di raggiungere il cancello della discoteca, pur sapendo di non potercela fare, mi ha sparato SOLO un pallino sul basco sperando nella mia onestà invece di crivellarmi la faccia come avrebbe potuto tranquillamente fare: te ne sarò eternamente grato, ti porto i ringraziamenti anche di Skia che strisciava dietro di me
- I componenti del mio plotone per la "fiducia" accordata (Sberla sei un mito!!)
- La figlia del "maresciallo Zorba" perchè alla richiesta "Bimba vieni qui"......la risposta "Bimba un cazzo" mi rimarrà impressa per tutta la vita....
- Il ragazzo di Ferrara che alle 8 di mattina raccontando di uno scontro, in cui sceso dalla macchina operativa aveva colpito l'avversario questo si lamentava che avesse la "portiera aperta" gli risponde... Dio Bo', ma hai ragione, adesso la parcheggio, la inchiudo e poi ti sparo.....ma va la, va!!!! mitico"
La mia prima MIL SIM fuori Lombardia...... non la dimenticherò mai.....
GRAZIE PER AVERMI FATTO VIVERE UN'EMOZIONE DEL GENERE
2^COMPAGNIA
2^PLOTONE INDIA
Regolari...................Uhaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa