Pagina 5 di 7 primaprima ... 34567 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 65

Discussione: BRASSARD 2011 - Operazione AD MAIORA Capoliveri / Campo nell'Elba

Spina L'avatar di ApeCouta
    Club
    Api di Mare

Predefinito

Quote Originariamente inviata da The_NightRider Visualizza il messaggio
    Mah...io sono un pò sconcertato....fra questo ultimo post e quelli che ho letto fin'ora,tutti a dire "ma si..chi se ne frega se c'erano gli highlanders...tanto noi ci siamo divertiti".
    Io a volte mi chiedo se veramente i softgunners tengano veramente a certi valori assoluti del nostro gioco.
    Perchè capisco che ci si possa essere divertiti,ma da quì a tollerare certi comportamenti ce ne passa di acqua sotto i ponti.
    Queste frasi di fatto rendono "legale" l'highlanderismo.....è come dire "chi se ne frega se la gente ruba...tanto rubano sempre al mio vicino...".
    Veramente incomprensibile....tollerare questo genere di comportamenti in game per me è impossibile,ma evidentemente io sono fattonel modo sbagliato...ab-normal,come dice l'amico Ghigno.....
    Credo che il problema degli highlander, non sia certo esclusivamente della Brassard, quindi se devi continuare a polemizzare su ogni post, ti pregherei di fermarti qui!
    anche io non tollero questi tipi di comportamento e ti dirò di più.. spesso anche nella gare dei vari campionati regionali si sente parlare di highlander.. ma finché nessuno prenderà provvedimenti non cambierà niente!
    Ad ogni gara sento sempre parlare di operatori che non si dichiarano, ma quante sono alla fine le penalità inflitte???
    Il problema è già di per sè complicato risolverlo nelle gare a pattuglia..figurati in una milsim dove hai scontri con 40/50 operatori!
    e' la mentalità di chi gioca che deve cambiare! sono i club che devono far fuori i disonesti!
    Purtroppo di invasati ne siamo pieni, anche alla Brassard ne ho visti, ma cosa dobbiamo fare?!
    L'unico rimedio è iniziare a dare le penalità che si meritano!!

SSSHH!!!! Zitto! Anche le pareti hanno mura! Hemmmm... Orecchie...

L'avatar di .:Ombra:.
    Club
    Sod ST-10

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ApeCouta Visualizza il messaggio
    spesso anche nella gare dei vari campionati regionali si sente parlare di highlander.. ma finché nessuno prenderà provvedimenti non cambierà niente!
    Ad ogni gara sento sempre parlare di operatori che non si dichiarano, ma quante sono alla fine le penalità inflitte???
    questo è il problema nel softair italiano. individuare e pubblicare i nomi. tirare fuori i co****i e mettere da parte il buonismo.
    però occhio, non è che lo fanno tutti e allora è la normalità! voltiamo pagina e miglioriamo, però iniziamo ragazzi!!! tutti!!
    che ognuno ponga la questione al proprio ente di affiliazione e si inizi a "scremare"

Club
    Api di Mare

Predefinito

Quote Originariamente inviata da .:Ombra:. Visualizza il messaggio
    questo è il problema nel softair italiano. individuare e pubblicare i nomi. tirare fuori i co****i e mettere da parte il buonismo.
    però occhio, non è che lo fanno tutti e allora è la normalità! voltiamo pagina e miglioriamo, però iniziamo ragazzi!!! tutti!!
    che ognuno ponga la questione al proprio ente di affiliazione e si inizi a "scremare"

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ApeCouta Visualizza il messaggio
    Credo che il problema degli highlander, non sia certo esclusivamente della Brassard, quindi se devi continuare a polemizzare su ogni post, ti pregherei di fermarti qui!
    anche io non tollero questi tipi di comportamento e ti dirò di più.. spesso anche nella gare dei vari campionati regionali si sente parlare di highlander.. ma finché nessuno prenderà provvedimenti non cambierà niente!
    Il problema è già di per sè complicato risolverlo nelle gare a pattuglia..figurati in una milsim dove hai scontri con 40/50 operatori!
    e' la mentalità di chi gioca che deve cambiare! sono i club che devono far fuori i disonesti!
    Purtroppo di invasati ne siamo pieni, anche alla Brassard ne ho visti, ma cosa dobbiamo fare?!
    L'unico rimedio è iniziare a dare le penalità che si meritano!!
    Infatti ho apprezzato molto che l'anno scorso abbiate tirato fuori i nomi di quelli che avevano creato casini....come dissi l'anno scorso se tutti gli organizzatori avessero lo stesso coraggio,in giro ci sarebbero molti meno problemi.
    Il mio non è polemizzare ApeCouta....è che leggere debriefing dove ci si sconta con i soliti problemi,dove però le persone sembrano rassegnarsi al fatto che nel softair ci sono gli highlanders e lo prendono come un fatto inevitabile,mi sà di sconfitta.
    Non penso di certo che gli highlanders ci siano solo al Brassard...per carità...io mi leggo tutti i debriefing che vengono postati su SAM e spesso e volentieri partecipo ad eventi in giro....quello che mi sconcerta è che il "fenomeno" invece di essere in diminuzione man mano che il gioco è sempre più conosciuto,sia invece in aumento.
    Una volta si parlava di singoli episodi,che coinvolgevano singoli giocatori..ora si è passati a problematiche che coinvolgono interi team....
    Come hai detto tu tenere sott'occhi scontri con 40-50 giocatori è arduo...sopratutto se fra questi si annidano magari anche solo 10 disonesti.
    Ma il contunuo leggere di debriefing che portano alla luce sempre gli stessi problemi secondo me implica domande che prima o poi dovremmo affrontare a livello globale,non di singolo evento o di singola giocata.
    C'è qualcosa che non và...e credo che ormai ce ne siamo accorti tutti.
    E' solo che se si incomincia a dire che gli highlanders non possono essere sconfitti....è accettare la resa dei giocatori onesti.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    I LUPI

Predefinito

Penso ci sia solo una parola per rendervi onore GRAZIE

Ormai è il secondo anno che i Lupi di Serramazzoni partecipano a questo evento, a nome di tutti i Lupi non posso fare altro che ringraziare tutte le persone se si sono fatte un mazzo per mesi e mesi per organizzare un evento del genere, come molti hanno detto l'unica cosa che a nostro avviso è da migliorare è la comunicazione tra comando e plotoni cosa che nell'edizione 2010, forse per il minor numero di persone, non era mancata.

Di persone poco intelligenti ce ne sono state anche nell'edizione 2010 e l'organizzazione ha deciso di non accettare le loro iscrizioni per l'evento 2011, sicuramente l'ASD Brassard saprà selezionare i team onde evitare i problemi di cui tutti siamo a conoscenza.

Volevo anche ringraziare tutti gli elbano-corsi che non hanno reagito in nessun modo durante la parata nonostante fischi, insulti, schiaffi ( per la cronaca un nostro operatore ha preso uno schiaffo da un manifestante e senza reagire si è girato ed ha continuato a giocare ) dimostrando con i fatti che non siamo dei guerrafondai che non amiamo la guerra, semplicemente come molti pratichiamo uno sport mettendoci tutto l'impegno possibile ed essendo una mil-sim mettendoci anche tutta quella parte di "recitazione" necessaria per la riuscita della manifestazione.

Grazie veramente di cuore ci avete fatto trascorrere 3gg con l’adrenalina sopra le orecchie.

Un saluto a tutti gli organizzatori e partecipanti per le belle emozioni vissute in una 3gg indimenticabile

ELBA LIBERA!!!!!
    MAPPO

Club
    Api di Mare

Predefinito

Quote Originariamente inviata da The_NightRider Visualizza il messaggio
    Infatti ho apprezzato molto che l'anno scorso abbiate tirato fuori i nomi di quelli che avevano creato casini....come dissi l'anno scorso se tutti gli organizzatori avessero lo stesso coraggio,in giro ci sarebbero molti meno problemi.
    Il mio non è polemizzare ApeCouta....è che leggere debriefing dove ci si sconta con i soliti problemi,dove però le persone sembrano rassegnarsi al fatto che nel softair ci sono gli highlanders e lo prendono come un fatto inevitabile,mi sà di sconfitta.
    Non penso di certo che gli highlanders ci siano solo al Brassard...per carità...io mi leggo tutti i debriefing che vengono postati su SAM e spesso e volentieri partecipo ad eventi in giro....quello che mi sconcerta è che il "fenomeno" invece di essere in diminuzione man mano che il gioco è sempre più conosciuto,sia invece in aumento.
    Una volta si parlava di singoli episodi,che coinvolgevano singoli giocatori..ora si è passati a problematiche che coinvolgono interi team....
    Come hai detto tu tenere sott'occhi scontri con 40-50 giocatori è arduo...sopratutto se fra questi si annidano magari anche solo 10 disonesti.
    Ma il contunuo leggere di debriefing che portano alla luce sempre gli stessi problemi secondo me implica domande che prima o poi dovremmo affrontare a livello globale,non di singolo evento o di singola giocata.
    C'è qualcosa che non và...e credo che ormai ce ne siamo accorti tutti.
    E' solo che se si incomincia a dire che gli highlanders non possono essere sconfitti....è accettare la resa dei giocatori onesti.

Guarda, nel 2007 avevo smesso di giocare anche per questo motivo! in ogni torneo a cui partecipavo c'erano discussioni sugli highlander..
    Nella seminale ASNWG 2007 a Castello Tesino (Trento), durante un obj fui colpito, mi dichiarai e uscii dal gioco..
    Una volta finito lo scontro l'arbitro mi dichiarò highlander...a me!!! che ero colpito e uscito dal gioco già da qualche minuto!!
    La cosa per fortuna non ci comportò nessuna penalità nel punteggio, vincemmo la semifinale e si volò in Sicilia.
    questo per farti capire come anche gli arbitri possono sbagliare! Purtroppo non vedo un rimedio inconfutabile!!
    sta come sempre all'onestà dei singoli giocatori..

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Blackfear-Andora

Predefinito

forse nn sono stato chiaro.......... l'highlanderismo rovina il gioco e quindi nn va tollerato e io sono il primo a nn tollerarlo........dico solo che essendo un qualcosa che dipende dall'onestà della persona nn possiamo imputarlo all'organizzazione e che comunque nn sarebbe facile seguire gli scontri uno per uno.....poi se ci sono stati o meno episodi del genere mi auguro che siano stati esposti all'organizzazione........alla fine però ci si è divertiti comunque, mi pare, impedendo a questi elementi di rovinare il gioco a tutti, e nn sempre è così!

Scusate se ho dato impressioni sbagliate, mi auguro di aver chiarito il mio punto di vista

Una sorpresa su cinque ..... sarò io!

L'avatar di Somalo
    Club
    N.O.C.S. Club

Predefinito

Al Brassard, inizialmente, c'erano tutti gli elementi necessari per fare della "buona" selezione:

1.) Prezzo non alla portata di tutti
    2.) Luogo non alla portata di tutti
    3.) Durata non alla portata di tutti
    4.) Caricatori monofilari
    5.) Resa pubblica delle squadre "ree" di scorrottezze
    6.) Sequestro arma e blocco giocatore fuori Joule

Credo che qs. 6 regole siano + che sufficienti a garantire la buona riuscita di un evento. Eravamo veramente tanti e se solo il 5%, e a mio avviso anche di più, non erano a conoscenza di queste regole possono succedere fatti spiacevoli.

Uno ci pensa 2 volte a comportarsi in modo da "sputtanare" il proprio club e se nn gliene frega nulla a qs. punto il club deve seriamente valutare il suo tesseramento.

Spero che i nomi dei teams vengano segnalati, sia i meritovoli che i non, tutto questo per un soft air migliore

Spina L'avatar di Specter_92
    Club
    Cerberus

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Leader 5 Delta Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Molti di noi hanno riscontrato problemi di regole di ingaggio,utilizzo di accessori(bombe,fumogeni,ecc) e ovviamente highlander. Pero' siamo appena rientrati e credo tutti vorremmo essere ancora la'. Doveroso da parte mia complimentarmi con l'organizzazione per essere riuscita a creare un evento di queste dimensioni che ci ha dato tantissimo in termini di patos. Credo altresi' occorra studiare modifiche per limitare se possibile il problema highlander e per migliorare le informazioni nella catena di comando,problemi che in molti ci siamo trovati ad affrontare. Da parte mia saro' ben lieto di poter partecipare con qualche idea al riguardo. Essendo integrato nell'Esercito Regolare devo fare i miei complimenti a tutti coloro con i quali ho operato. Parto dal mio stesso team (5° Delta) perche' i miei ragazzi (e soprattutto CI la figlia del maresciallo Zorba) mi hanno stupito per la disponibilita',l'operativita' e la passione con la quale hanno affrontato quella che ritengo una grandissima Mil-sim(chi ha dormito di piu' ha dormito 4 ore in tutta la mil-sim). Ringrazio per le stesse motivazioni gli amici dei SAR di Reggio Emilia (sempre del nostro plotone Cavour)con i quali abbiamo quasi sempre operato fianco a fianco,gli Hell's di Modena(grazie Ferro per le importanti informazioni che mi hai dato) e i Falchi d'Argento(che speravo di avere con noi nel plotone,ma cosi non e' stato). Insieme a loro ringrazio i nuovi amici di Cerberus che ci hanno affiancato nella difesa di base scirocco con una grande professionalita' e disponibilita'(mitico il checkpoint 1). I ragazzi del 4° plotone (mi pare fossero loro,Ghost,Mammolo....fatemi sapere il club!!) per aver mantenuto la posizione in difesa della nostra polveriera durante tutta la notte dell'attacco senza che io avessi avuto la possibilita' di farli sostituire(Siete stati grandi!!!). Grazie davvero a tutti voi,sono onorato di aver operato con persone di tale livello,professionalita' e abnegazione. Un grazie a Ego(che non mi conosceva) per la fiducia accordatami nell'attacco alla polveriera di monte calamita e per la difesa dell'ultima notte di base scirocco( ma mi dovevi far fare la missione recon del venerdi notte!!!! sighhhh.....me l'hai annullata....sigh!!!) e per le altre missioni affidate al mio plotone. Grazie a tutte le fazioni per lo stupendo clima di amicizia che ho assaporato al pranzo domenica a capoliveri. Io e alcuni dei miei uomini dopo i problemi di highlander avevamo detto che non saremmo tornati il prossimo anno,ma credo che cosi non sara' perche' l'evento e' stato eccezzionale e se si riuscira' a trovare il modo per risolvere i problemi sorti il prossimo anno sara' meraviglioso. Grazie a tutti. Leader

Ciao Leader, e grazie per i complimenti!!!
    Volevo dire che per noi CERBERUS è stato il primo torneo,la prima MIL-SIM,e naturalmente non eravamo minimamente preparati ad un evento così grande,ad un tipo di gioco totalmente diverso dal nostro solito,al rimanere attivi la notte al freddo a fare pattugliamenti ed è stato veramente un grande sforzo adattarsi a fare di tutto.
    La notte tra sabato e domenica il nostro plotone,il 4° Centauro,è rimasto a sorvegliare l'intera base Scirocco e noi eravamo solo in 4 per ben 12 ore al checkpoint 1 mentre tutti gli altri andavano in missione.Non posso dire che non ci ha avvilito vedere che tutti partivano e non poter avere mai un cambio ma non scoraggiandoci abbiamo continuato a stare agli ordini di Leader cercando di dare il massimo!!Parlando a nome della squadra sono orgoglioso di ricevere i vostri complimenti,per noi è stato un onore operare al vostro fianco!!

Doc
    Doc non  è collegato
    Soldataccio

L'avatar di Doc
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Grazie a tutti per i ringraziamenti (scusate il gioco di parole).
    Ne abbiamo viste tante di situazioni sia positive che negative ma un sincero complimento deve andare ai presenti per l'educazione e il rigore che abbiamo mostrato nonostante le vessazioni verbali e non (schiaffi... ma anche sgambetti e sputi) subite da quel gruppo di manifestanti.

Per il resto, non condanno la manifestazione ma i giocatori scorretti, che sono purtroppo un po' ovunque... un evento di questo calibro era ovvio ne portasse con se, confido piuttosto in un costante miglioramento che non può che far bene.

Dette queste tre cose concludo velocemente accennando che noi 4 torneremo anche il prossim'anno e, se l'organizzazione ce lo permetterà, "bisseremo" il ruolo di fotografi.

Ciauz...

Pagina 5 di 7 primaprima ... 34567 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

anubi73@live.it

anubi73

brassard

hellraisers

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.