Cosa ne pensate di uno scar-h con un'ottica da sniper senza troppo troppo zoom (4x)??? é un'idea buona per le corte e lunghe distanze o sono completamente fuori pista ???
Cosa ne pensate di uno scar-h con un'ottica da sniper senza troppo troppo zoom (4x)??? é un'idea buona per le corte e lunghe distanze o sono completamente fuori pista ???
personalmente con l'acog (4X) non mi sono trovato troppo bene, troppo lento nel mirare, magari abbinato con il docter sopra va meglio; alcuni optano per l'aimpoint/eotech (originale o più facilmente replica) con l'"ingranditore" dietro in tandem, con slitta fissa o pieghevole sul fianco per rimuoverla quando non serve.
c'è in giro anche una foto di un soldato con un 552 di fronte a un acog (credo sia un 552 perchè non ha lo sgancio QD ma correggetemi se sbaglio)
"we had this dicussion before, i dont remember where...
he is just using the ACOG for magnifying, aiming with the EOtech
my guess: if you focus at the crosshair of the Holosight you dont see the ACOGs crosshair...
correct me if iam wrong"
preso da "https://www.militaryphotos.net/forums/showthread.php?114762-United-States-SOF-pics/page169"
opinione personale: in buona parte degli ingaggi, il 4X è troppo. Ogni tanto però vorresti averlo!
Non so se sia già uscita la replica dell'elcan spectre con zoom variabile da 1X a 4X tramite levetta. Però anche gli operatori reali preferiscono abbinare a questo sistema un docter montato su un rail sopra la replica, forse per problemi riscontrati a forza di passare da 1X a 4X, ma non ne sono certo...
Se metti in google il nome dei vari pezzi, ti appaiono le immagini così da capire di cosa si parla.
peace
Considerando che le "lunghe distanze" nel softair sono 40m con un'asg perfettamente a punto, io ti consiglio di iniziare con un semplice dot, sicuramente più efficace di un'ottica.