come promesso ecco la recensione della mimetica vegetata italiana della eumar! per ora solo la giacca, appena riesco aggiungo i pantaloni e alcune foto con luce naturale e con la mimetica indossata!
è la prima recensione nella sezione equipaggiamento, siate buoni!
scusate la qualità delle foto ma l'n95 mi ha tradito, non son venute tutte bene.
clicca qui per vedere tutte le foto su imageshack!
il completo è stato acquistato in un negozio nel centro di milano. il prezzo di listino è 75€. su un noto sito di prato viene venduta a ben 49€, in realtà quella che vendono è una copia della eumar, come ho potuto notare allo stand di questo negozio di prato presente a militalia all'inizio dello scorso mese.
ecco la giacca..
particolare della manica:
particolare del portagradi:
le tasche sul petto sono abbastanza capienti, sono tenute chiuse col velcro, non con i bottoni. sopra di esse c'è il velcro per le varie patch. in teoria a sinistra va il nome con sopra il gruppo sanguigno. a destra invece la scritta esercito.
cuciture rinforzate sopra le spalle:
sul colletto sono presenti i bottoni per chiuderlo e proteggere il collo:
la zona ascellare è aperta per permettere una migliore traspirazione:
foto dell'interno della giacca. si nota la presenza di una tasca interna e dell'elastico per stringere o allargare la giacca.
particolare della tasca interna chiusa da zip:
l'elastico. sono presenti solo due passanti. è possibile quindi stringerla o allargarla solo in due diverse larghezze. volendo artigianalmente si può accorciare l'elastico o fare più passanti.
l'etichetta:
passiamo ora alle maniche:
il polsino ha 3 bottoni e quindi tre diverse larghezze:
su entrambe le maniche è presente il velcro per la patch. purtroppo è veramente piccolo, è fatto proprio per lo scudetto dell'italia! già la patch della mia squadra è più grossa. comunque sta attaccata senza problemi!
![]()