Ciao a tutti
Il prodotto che mi appresto a recensire è il weesatch della swiss arms, costruito in nylon disponibile sia tan che od (per chi non l'avesse capito, si tratta di una delle tante repliche, non dell'originale). Il prezzo si aggira intorno ai 55-65 euro (dei negozi che ho visto il prezzo si aggirava intorno a queste cifre),io l’ho pagato 55 euro. Sicuramente non è un prodotto paragonabile a livello di materiali usati,a defcon5 o a T&T, ma sicuramente un prodotto migliore rispetto ai Ciras della Royal che più a meno si aggirano su questa cifra. Completamente modulare, a seconda delle necessità, può essere utilizzato sia nella versione plate carrier che come chest rig rimuovendo lo schienale posteriore.
Il tattico in questione viene equipaggiato di serie con le seguenti tasche:
6x tasche doppie integrate per caricatori 5,56x45mm NATO
1 x tasca con doppio porta caricatore per arma corta (pistole e simili)
1 x tasca utility medio-piccola con chiusura a cerniera, con passanti elastici interni e tasca a scomparsa,
1 x admin pouch con tasca interna a scomparsa, con un porta caricatore per pistola e banda velcro per l’applicazione di patch e simili.
1 x porta caricatori esauriti rolly bag.
1 x porta radio.
1 x tasca con doppio portacaricatore per arma corta (pistole e simili)
Completamente modulare sia nella parte anteriore che posteriore, le tasche possono essere aggiunte o rimosse a seconda delle esigenze dell'operatore.
Di serie, vengono fornite anche le finte piastre balistiche che servono per dare maggiore rigidità al tattico
Coerentemente quanto detto nell'intro della rece, anche per questa replica c'è la possibilità di trasformarlo in chest rig rimuovendo lo schienale posteriore.
Con gli spallacci paralleli
Con gli spallacci incociati
CONCLUSIONI
Ancora non ho avuto il piacere di provarlo sul campo in quanto mi è arrivato stamattina, ma la prima impressione è veramente buona. Per quanto riguarda la comodità nulla da dire. L a regolazione del tattico è assicurata in due punti: una cinghia lombare con doppia fibbia fastex e due cinghie dorsali con fibie a scorrimento per la regolazione degli spallacci. Per quanto riguarda la resistenza dei materiali non posso ancora esprimermi, solo con l’utilizzo e con passare del tempo potrò fare delle valutazioni più precise. Sicuramente è un ottimo prodotto per chi non vuole spendere troppo ed è nel mondo del softair da poco.
PRO
-Prezzo, davvero economico
-Comodità
-Versatilità
CONTRO
-Materiali(sulla carta risulta essere meno resistente rispetto ai T&T e Defcon5 che sono costrutiti con cordura 1000 denari), comunque da testare.
Vi terrò aggiornati
Ciao