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Discussione: Scarrellamento Pneumatico G&G GR15

  1. #1
    Spina
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    Predefinito Scarrellamento Pneumatico G&G GR15

    premetto che sono noob
    vorrei sapere da voi quali sono i pro e contro di questo sistema a blowback pneumatico
    vorrei un fucile del genere piu che altro per il realismo , ma si ha realmente questa sensazione di rinculo del fucile?
    ero piu che altro rivolto verso un GR15 G&G
    che ne pensate ? puo essere un buon acquisto sia come meccanica che come sistema blowback?
    grazie in anticipo

  2. #2
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    Tasto cerca.....nella sezione recensioni ci sono almeno 2 recensioni di questa asg...! comunque no...nessuna sensazione di rinculo...solo scarrellamento....

  3. #3
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    I pro del sistema di scarrellamento pneumatico sono:
    -salvaguardia del gearbox
    -sfizio visivo dello scarrellamento della replica

    i contro sono:
    -nessuno

    Lo scarrellamento però non produce rinculo (come ad esempio negli SRE Marui), sicuramente la replica "vibra" un pò di più di una non scarrellante, ma non rincula.
    Come meccanica sono molto buoni (io ho avuto quello in fibra e ho tuttora quello in metallo) e come sistema di scarrellamento è tra i migliori.
    Leggi le recensioni che ho in firma sui G&G blowback per sapere qualcosa in più

  4. #4
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    che vuoi dire con "sfizio visivo dello scarrellamento della replica" non hai detto che visivamente non rincula?

    (le recensioni le avevo gia lette tutte e due)

  5. #5
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    Tranelli della dialettica.
    Lo scarrellamento di queste repliche, che riproduce -con notevole approssimazione- il movimento dell'otturatore, non provoca che la pallida sensazione di un rinculo.
    Tutt'al più, come ti è stato fatto notare, la replica trasmette al tiratore una vibrazione più accentuata (a quella proveniente dal gearbox si somma quella del lamierino a uso finto otturatore), ma siamo ben distanti dal rinculo percepito sui Marui SRE o su un qualunque fucile GBB.

  6. #6
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    Quote Originariamente inviata da ratchet2012a Visualizza il messaggio
    che vuoi dire con "sfizio visivo dello scarrellamento della replica" non hai detto che visivamente non rincula?
    Una replica scarrellante non necessariamente rincula.
    Ti ha detto che "visivamente" la replica scarrella (e quindi lo sfizio visivo te lo sei tolto) ma non rincula.
    Anche nella armi vere non è lo scarrellamento che fa rinculare l'arma, bensì l'esplosione delle polveri nel proiettile e la spinta contraria al verso della sua uscita dalla canna.
    Gli unici che scarrellano e rinculano sono gli SRE della Marui che hanno una meccanica dedicata allo scarrellamento e un'altra dedicata alla simulazione del rinculo.

  7. #7
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    Secondo me e solo una questione estetica... Comunque il sistema blowback della G&G ha il vantaggio di salvaguardare il gear box... Scordati di avere il rinculo come un fucile vero.

  8. #8
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    ULTIMA DOMANDA
    QUALE fucile che mi consigliereste tra questoG&G GR15 ( 230 E) <-- VERSIONE CON BLOWBACK

    e
    KING ARMS S&W M&P MOE BK (300E) <- QUESTO INVECE NON CE L'HA PROPRIO IL BLOWBACK


    quale pensate sia meglio COME RAPPORTO QUALITA/PREZZO ??

  9. #9
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    Scusatemi, ma in che modo salvaguardia il gearbox? a me sembra solo un'ulteriore parte in movimento che potrebbe essere soggetto a rottura e difficoltà di possibili upgrade, poi pobabilmente sarà un caso isolato ma ho sistemato un fucile a g&g pneumatico in plastica e la terna era veramente penosa e si è rotta in un nulla, in zama niente a che vedere con quella montata sulle versioni non blowback

  10. #10
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    questo è il meccanismo della G&G, lo stesso che montano i Top Tech, in azione, che NON ha nulla a che vedere con gli scarrelamenti meccanici in uso su altre ASG (quelli stressano maggiormente la meccanica)


    Quando un bb si inceppa nella inner e continui a sparare (magari non te ne accorgi), è come se un tappo bloccasse l'aria e quindi il pistone non riesce a muoversi, al contrario gli ingranaggi continuano il loro lavoro con i seguenti possibili risultati:
    -il motore sforza molto di più
    -il settoriale pialla il pistone
    -uno degli ingranaggi cede con le conseguenze che tutti sappiamo

    Bastano un paio di colpi con la inner otturata per fare un casino, invece con il blowback pneumatico l'aria ha sempre una via di uscita (in questo caso viene convogliata nel cilindretto dello scarrellamento aumentandone la velocità), evitando danni.

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